Correzione scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brooks90
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 29
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Correzione scheda

    Ciao ragazzi,
    dati alcuni consigli ricevuti su questo forum sto valutando l'ipotesi di passare a una fase di body recomposition, perdendo il grasso in eccesso che mi "attanaglia".
    Ho 24 anni, sono alto 177cm, peso 72 kg e ho il bf del 14% (calcolato dal nutrizionista il mese scorso).
    Queste le mie foto:imgur: the simple image sharer
    imgur: the simple image sharer

    imgur: the simple image sharer

    Come già spiegato non vorrei un fisico particolarmente grosso, ma piuttosto esteticamente gradevole (esempio questo: http://imgur.com/ajKT5ah).
    Mi consigliate di passare già allo sgrassaggio e in tal caso cosa cambiereste del mio schema alimentare (da 3200 sono arrivato a 2061,1 kcal, ma da quanto ho capito dovrei scendere fino a 1636, cambiando inoltre la percentuale dei macro) postato sotto?


    COLAZIONE:
    30G ALL-BRAN BASTONCINI (100,5 kcal, 1,05g gras, 14,4g carb, 4,2g prot)
    UNO YOGURT TOTAL 0 (88 kcal, 0g gras, 13,6g carb, 8,3g prot)

    PRANZO:
    300G PETTO DI POLLO (492kcal, 10,62g gras, 0g carb, 92,28g prot),
    100G PASTA INTEGRALE (350kcal,2,5g gras,65,7g carb, 13g prot) CON UN CUCCHIAIO OLIO D’OLIVA (119kcal, 13,50g gras, 0g carb, 0g prot) E 10G BURRO (74,1 kcal, 8,2g gras, 0,05g carb, 0,03g prot),
    100G WASA (334kcal, 1,5g gras, 59g carb, 10g prot),
    SUCCO D’ARANCIO E LIMONE (100 kcal, 0,42 g gras, 21,8g carb, 1,46g prot)

    MERENDA (pre-post wo):
    1 BARRETTA PROTEICA (161kcal, 4,5g gras, 19,5g carb, 10,3g prot)

    CENA:
    250G CUORI DI FILETTO DI SALMONE (242,5 kcal, 4,5g gras, 0g carb, 50,5g prot)

    Grazie!
    Last edited by Hunterboy; 18-01-2015, 19:26:04.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! ma il fisico cui aspiri comprende anche il cravattino del link?
    cmq riesci a postare i macro totali della dieta? dove hai letto che dovresti scendere sotto le 1600kcal? che presumo sia il tuo mb calcolato tramite formule.
    Più che % farei riferimento alle grammature dei singoli macronutrienti per quello ti ho chiesto di postarli.

    Commenta

    • Brooks90
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 29
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      Certo! Il cravattino l'ho giusto comprato oggi, resta solo il fisico
      Sotto la percentuale dei macro:
      CARBOIDRATI 194,05 (45,03%)

      GRASSI 46,79 (10,86%)

      PROTEINE 190,07 (44,11%)

      Il mio mb l'ho calcolato tramite una formuletta presa da wikihow (
      66 + (13.7 x peso in kg massa magra) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) = BMR).
      Se ti va fammi sapere se credi che nel mio caso e visti i miei obiettivi convenga il sgrassaggio



      ---------- Post added 20-01-2015 at 17:45:06 ---------- Previous post was 19-01-2015 at 18:46:03 ----------

      Non c'è nessuna anima pia così gentile da rispondermi?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        uno sgrassaggio vero e proprio no. Potresti cmq provare a cercare di pulirti un pò.. da quanto stai a 2000 kcal?

        Commenta

        • Brooks90
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 29
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Ho iniziato proprio questi giorni e, oltre a trovare valori corretti per kcal e macro, c'è la difficoltà nell'abituarmi a quello che mangio.
          Il pane di semolino e la pizza le ho infatti rimosse (cibo che amavo) e il wasa, gli all bran (stamattina mi sono dovuto scolare una bottaglia intera d'acqua di due litri per togliere il loro sapore dalla bocca ) e la continua alternanza tonno/salmone mi stanno facendo impazzire
          Credi che durante la giornata o comunque ogni tanto sia concesso concedersi qualche "prelibatezza per lo spirito" (magari considerando l'ipotesi cardio) o è meglio tener duro?
          Grazie!
          Last edited by Brooks90; 20-01-2015, 21:45:55.

          Commenta

          • Brooks90
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 29
            • 0
            • 3
            • Send PM

            #6
            Up

            Commenta

            • gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Brooks90 Visualizza Messaggio
              Credi che durante la giornata o comunque ogni tanto sia concesso concedersi qualche "prelibatezza per lo spirito" (magari considerando l'ipotesi cardio) o è meglio tener duro?
              Se ci stai con i macro e non ci sono ingredienti particolarmente dannosi (vedi: grassi idrogenati ad esempio) sporadicamente può anche starci..

              Da quanto tempo ti alleni?

              - proteine eccessivamente alte secondo me: tienile MASSIMO a 2.5g*kg di massa magra
              - grassi bassi: portali a 0.8 - 1 g*kg

              Commenta

              • Brooks90
                Bodyweb Member
                • Dec 2014
                • 29
                • 0
                • 3
                • Send PM

                #8
                Mi alleno da qualche mese e da un iniziale passaggio da 63 a 72 kg, non sapendo come comportarmi (non riuscendo più a incrementare), è saltato fuori che per alcuni dovrei pulirmi o persino sgrassarmi.
                Chiaramente qualcun altro ha detto il contrario, così non so più quale alimentazione seguire per aver il "fisico dei miei sogni".
                Se qualcuno è così gentile da dire la sua, sono più che disposto ad ascolarlo

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  Se cerchi di sgrassare potresti ritrovarti sì con una BF bassa, ma anche parecchio magro..

                  Io consiglierei di tenere una normocalorica, seguire una scheda seria cercando di aumentare i carichi finchè riesci e a quel punto vedere il da farsi

                  Parere mio però

                  Commenta

                  Working...
                  X