Proteine e succo di frutta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eve
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 10
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

    Proteine e succo di frutta?

    Salve ragazzi, non ho trovato una sezione in cui presentarmi per cui arrivo subito al mio dubbio..

    Fino a oggi, soprattutto leggendo questo forum che seguo da mesi, ero convinto che assumere le proteine (whey precisamente) con il succo di frutta andasse bene o che per lo meno non avesse effetti negativi (io prediligo i multivitaminici con 8mila frutti dentro)
    Oggi però parlando con un amico che non vedevo da anni, il quale ha studiato medicina e dietologia e lavora in questo ambito, ho chiesto se andasse bene prendere le proteine in polvere con il succo di frutta e lui mi ha risposto assolutamente di no perchè così il carico sul fegato raddoppia e a lungo andare può dare problemi..
    Quindi mi trovo davanti a due pareri completamente contrastanti, qualcuno informato in merito e magari con competenze potrebbe spiegarmi se fa bene o male, se è preferibile o meno?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Se e sottolineo se il tuo amico è davvero un dietologo, digli di bruciare il certificato di laurea ed eventuale specializzazione!!!!
    Non c'è alcun motivo del perché la cosa possa succedere, anzi chiedigli di scrivertelo e mettere timbro e firma.....

    I succhi di frutta non mi esaltano come alimento, ma nessuna controindicazione particolare....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Eve
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 10
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

      #3
      La penso anche io così ma attendevo una conferma per sicurezza, grazie

      Commenta

      Working...
      X