Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione regime alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione regime alimentare

    Da circa 4 mesi vado in palestra. Ho sempre fatto sport e mi è sempre piaciuto, ma voglio dedicarmi migliorare il mio fisico.
    Peso 79 kg, sono alto 1,87 cm, la mia percentuale di grasso corporeo dovrebbe aggirarsi intorno al 13% (provvederò a una plicometria)
    Non seguo nessuna dieta, ma di solito

    colazione una tazza di latte, a volte qualche biscotto
    merenda: panino al prosciutto,
    pranzo: 100g di pasta integrale (con pomodori o zucchine o melanzane), pane, secondo(carne o pesce, o uova, formaggi...), contorno (abbondante, quasi sempre insalata), se ho ancora fame prosciutto o formaggio, e poi frutta, a volte qualche noce.
    merenda pomeridiana: panino con prosciutto, o yogurt bianco.
    cena: un secondo (carne pesce uova), pane, verdure, frutta.
    subito dopo palestra prendo un integratore Sustenium Plus.
    fritti praticamente mai, sempre olio d oliva mai burro.
    Domenica e sabato più o meno mantengo il regime della settimana ma mangio pasta normale invece che integrale. mangio fuori raramente.

    Il mio obbiettivo è avere un fisico muscoloso ma non da bodybilder, diciamo volendo esagerare tipo questo http://www.mazzano-gambalon.com/wp-c...o-scolpito.jpg

    Volevo avere le vostre opinioni sul mio regime alimentare,cosa sto sbagliando ecc.
    in particolare ora sarei in una fase di bulking (mangiare tanto, prendere muscoli e anche un po di grasso), e a marzo fino a maggio vorrei andare in cutting (mangiare un po meno, abbassare i pesi e perdere il grasso preso) e volevo avere commenti e consigli anche su questo.
    Mi alleno tre volte a settimana in palestra, lunedi petto e bicipite, mercoledi dorso e tricipite, venerdi spalle. Martedi e giovedi faccio 1:30-2:00 ore di rugby, in cui facciamo praticamente solo corsa e gambe (squat isometria ecc) motivo per cui non le alleno in palestra.

    #2
    ciao! Cosi come hai scritto non si riesce ad aiutarti.. Nel senso senza grammature di quello che mangi non si riesce a trovare quante kcal assumi e di conseguenza darti qualche parere.
    Se non hai mai seguito o creato nessuna dieta ti conviene leggere qui giusto per avere un'idea generale
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎