Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio a voi

    Premetto che non sono eccessivamente fissato con l'alimentazione, nel senso di andare a cercare alimenti specifici di certe marche o altro... però da un po' di tempo sto comunque attento a ciò che mangio.

    Detto questo, circa 3 mesi fa mi sono iscritto in palestra e ho iniziato con una scheda per aumentare la massa muscolare. Ad oggi ho notato alcuni miglioramenti nel fisico, di cui sono anche contento. ora, io non so quanto ci voglia per fare correttamente un programma di massa, ma vorrei almeno rendere visibili i miglioramenti entro l'estate di quest'anno.
    Detto questo, quello che so su di me:
    -Anni: 18 (vado per i 19)
    -Peso:80kg
    -Altezza:190cm

    Durante la settimana vado in palestra 3 volte (lunedì-mercoledì-venerdì) mentre martedì e giovedì ho allenamento con la squadra di calcio. Sono studente, quindi non necessito comunque di un fabbisogno calorico enorme.
    Detto questo, il mio peso ideale è attorno ai 75, e quindi sono 5kg di sopra rispetto a ciò che vorrei essere. Fra una settimana circa inizierei a fare così:
    -L'allenamento in palestra rimane uguale, diminuisco di una serie (solitamente ne faccio 3-4 in base agli esercizi) e passo a 8 ripetizioni invece di 10. In più vorrei iniziare a fare circa un 30 minuti di tapis-roulant in modo da perdere massa grassa. Così mantengo il tono muscolare e non perdo moltissima massa magra
    -Vorrei iniziare quindi questa dieta che mira a portare (io la chiamo di definizione, scusatemi se sbaglio) il mio fisico al peso ideale, riducendo di un 10% il mio fabbisogno calorico giornaliero.

    Questo è tutto quello che vorrei fare, e vorrei chiedere a voi se mi potete aiutare a stilare questa dieta, fissandomi anche un fabbisogno calorico adeguato.




    P.S: Scusate se ho commesso vari errori o altro, ma non sono molto esperto

    #2
    ciao diete da zero non se na fanno Si parte da qualcosa che posti tu.
    segui queste indicazioni
    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎