Ecco qui le foto Dario, fammi sapere. Adesso finalmente sai con chi stai parlando ahah
AIUTO per la mia dieta !! Grazie..
Collapse
X
-
Io non mi preoccuperei minimamente dell'adipe, perchè c'è da costruire parecchio. Con qualche kg di muscolo in più apparirai mille volte meglio, POI potrai definire
Commenta
-
-
Quando ho iniziato io ero messo molto peggio di te, tranquillo! Se fai le cose fatte bene avrai i tuoi ottimi risultati
Commenta
-
-
Buona serata Dario, torno per chiederti altri consigli, come sempre del resto Da qualche giorno controllo molto meglio cosa mangio e in che quantità, e oggi vorrei farti vedere i macro della mia dieta. Ho fatto di nuovo i calcoli con il mio peso attuale 68kg e il mio TDEE risulta adesso essere di 2525kcal (ho moltiplicato il BMR per 1.4 sta volta in quanto vado fisso in palestra 3 volte a settimana). Mi sono accorto che da 2 mesi che frequento la palestra e seguo molto meglio la mia alimentazione il mio peso è aumentato (hai visto anche le foto) quindi credo di dover abbassare di un 150-200kcal la dieta e rimettermi in forma Volevo comunque farti una domanda: l'aumento di peso è relativo ad un aumento di massa magra ? Di grassi nella dieta come puoi ben vedere ne ho pochi (magari i carbo sono molti), ma mi sembra comunque un enorme aumento di peso per soli due mesi. Che ne pensi ? Come posso modificare l'apporto calorico per alimentarmi il giusto e mettere su massa ? Senza ingrassare troppo (il mio incubo è l'adipe).
Grazie e buona serata
Last edited by x|Vale; 28-02-2015, 14:38:21.
Commenta
-
-
Moltiplicare il bmr per 1.4 è eccessivo se ti alleni 3 volte a settimana e hai una vita sedentaria (questo non lo posso sapere). Inoltre non vedo la correlazione tra grassi alimentari e adipe.. Si ingrassa (e ingrOssa) se le calorie ingerite superano quelle consumate, indipendentemente da dove vengano. Per il tuo peso i grassi sono pochi, dovresti tenerli a minimo 50g. Un aumento di un chilo al mese è normale, ma non può essere solo muscolo. Lì hai da costruire molto, il problema adipe dovrai portelo più avanti
Commenta
-
-
Grazie per la risposta Dario. Mi sono infatti accorto di aver scritto una cavolata... Il mio BMR è 1683,75 che moltiplico per 1,2 (probabilmente più appropiato) quindi il mio TDEE risulta essere di 2020. Ho sempre assunto quasi 500kcal in più :/ consigli di assumere 2020kcal + 20% = 2424 per l'aumento di massa ? O resto sulle 2100? Comunque vado in palestra 3 volte alla settimana e tranne qualche fine settimana in cui vado a correre il resto dei giorni sono a casa a studiare. Ormai ho comunque capito che finchè non aumento di qualche kg la massa muscolare il mio bell'adipe me lo porto dietro Siamo amici da troppo tempo ahah. Grazie ancora per la risposta, fammi sapere.
Commenta
-
-
Puoi stare a 2200 più o meno e vedere come cambia il peso, da lì ti regoli: non si può sapere a prescindere. Mettendo muscoli l'adipe si noterà meno comunque
Commenta
-
-
Perfetto Rimango sulle 2200 per qualche settimana e tornerò ad aggiornarti. Comunque ultima domanda. Adesso il calcolo delle proteine e dei grassi che devo assumere li devo aggiornare con il peso di adesso ? Nel senso che devo rifare il calcolo con 2g*68kg ? Oppure continuo con le stesse proteine di partenza (65kg) ?
Grazie per la risposta e buona serata.
Commenta
-
-
Sarebbero 6g di proteine, una quantità soggetta a errore irrilevante, quindi per ora no
Commenta
-
-
Buona sera Dario... Dopo un mese da quando ho postato le foto e apportato le modifiche alla dieta posso trarre qualche considerazione. Per la dieta mi sono trovato comunque bene, ho diminuito le quantità dei carbo rispettando gli altri valori dei macro. Avevo notato un aumento di circa 2 kg in 2 mesi e mi sembrava troppo (mi trovavo sulle 2500kcal giornaliere) adesso sono sulle 2300kcal giornaliere. Dopo un mese mi ritrovo ancora sui 68kg quindi credo di aver trovato il mio TDEE perfetto ^^. Adesso però mi sorge un dubbio, in questo mese la mia massa non è aumentata ?! Ti lascio altre foto scattate oggi, magari noti qualche differenza (dimmelo tu perchè io non riesco a vederle ahah).
Commenta
-
Commenta