AIUTO per la mia dieta !! Grazie..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Ciao! Da ex-carbofobico anche io ( ) posso dirti che nella maggior parte dei casi è solo un eccesso di calorie che porta ad ingrassare.. Devi tener conto che avendo i carboidrati più alti avrai anche più energia durante gli allenamenti, che significa più intensità e quindi più possibilità di crescita muscolare

Da quello che ho capito sei ancora sotto al tuo TDEE: aumenta le calorie di settimana in settimana e pesati per vedere se ci sono delle differenze. Il TDEE calcolato con le formule è solo una stima, il tuo potrebbe essere più alto o più basso.. Il tuo peso è cambiato da quando hai iniziato questa dieta?

Commenta

• x|Vale
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 21
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie Dario, adesso sono più tranquillo Da quando ho iniziato la dieta mi sento davvero carico ahah pieno di energie, cosa che durante i miei mesi di dieta precedenti non avevo. Il mio peso non è cambiato, sono partito con 65kg (mi peso sempre la mattina) e peso tuttora 65 :/ Sembra strano eppure riesco a vedere, anche se minimo, un miglioramento muscolare soprattutto per il bicipite Resta comunque il fatto che il mio intento è quello di andare ad aumentare la massa muscolare e non solamente intostare la poca massa che mi ritrovo.. secondo te come devo procedere ? Che devo fare ?

P.S: ti sembra logico andare a cercare di aumentare la massa (nonostante abbia un po' di grasso su petto, fianchi e addome) e successivamente seguire una dieta per tonificare ?!

Grazie ancora per i consigli e fammi sapere

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Beh, essendo 65kg x 175cm e allenandoti da poco deduco tu non abbia molta massa muscolare: se cerchi di perdere quel poco grasso rischi di trovarti uno scheletro

A quante calorie circa stai ora?

Commenta

• x|Vale
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 21
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Grazie Dario hai capito benissimo la situazione. In palestra mi avevano proposto una scheda di esercizi per tonificare, peccato che non ho massa muscolare da tonificare, così facendo potrei anche perdere il grasso ma non mi piacerei. Adesso mi trovo sulle 1800 kcal nei giorni ON. C'è da dire che nei giorni in cui non mi alleno sparisce lo spuntino posto wo e le noci a cena, credo che anche questo vada preso in considerazione. Sono ancora lontano lo so :/

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Aumentale gradualmente e vedrai che avrai risultati se segui un allenamento decente (prova a guardare anche in sezione Allenamento qui sul forum)

Quando non ti alleni puoi fare uno spuntino con frutto + fonte proteica + frutta secca

Perché togli le noci quando non ti alleni?

Commenta

• x|Vale
              Bodyweb Member
              • Jan 2015
              • 21
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Grazie per il consiglio. Solitamente tolgo le noci per la quantità di grassi, credo di aver capito che sto sbagliando e le inserirò nella dieta dei giorni OFF. Avevo pensato per la mattina di eliminare i cereali e magari metterci dello Yogurt Greco con 0% di grassi, così da abbassare la quantità di carboidrati ed avere comunque più proteine (10,3 g prot x 100g). Per aumentare le calorie non so che altro fare... La quantità di proteine è giusta, quella di grassi anche, i carboidrati mi sembrano un po' troppi ma le calorie sono comunque ancora basse. Brutta situazione. Che ne pensi se provassi magari ad inserire dei frullati ? Magari a colazione e dopo il wo calcolando calorie e macro tot e vedere se cambia qualcosa ( resta per ora solo un'ipotesi).
              Last edited by x|Vale; 25-01-2015, 23:16:17.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Perché vuoi togliere i cereali dai giorni off? Se già fai fatica ad arrivare a 2000 calorie così, faresti ancora più danni

Se proprio hai paura di ingrassare con i carboidrati puoi provare ad alzare leggermente i grassi (fino a 60g), poi quello che manca devi prenderlo dai carbo lo stesso

Commenta

• x|Vale
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Buona sera Dario, torno a scriverti dopo quasi un mese Per lo più per ringraziarti.. I risultati dopo quasi 2 mesi di palestra si iniziano a vedere, noto davvero un aumento di massa (anche se relativamente leggera) nel braccio, anche sul petto se indurisco inizio a sentire bene il muscolo indurito.. Ovviamente non corro, so benissimo che 2 mesi non sono nulla, ma abbastanza per trarre alcune considerazioni. Adesso volevo però parlarti di una mia sensazione, pesandomi di settimana in settimana ho notato se pur lieve un aumento progressivo del peso.. Partendo da circa 65kg mi ritrovo oggi a pesare 68kg. Non avendo iniziato la dieta di massa abbinata alla palestra con un fisico già magro e asciutto volevo chiederti se è normale. Come ti avevo già scritto in altri post non ho un fisico asciutto, purtroppo ho ancora abbastanza grasso su petto, addome e fianchi (ovviamente non sono obeso, ma mi porto dietro questa ciccia dalla mia lunga e faticosa dieta intrapresa precedentemente). Mi consigli di continuare la massa e fregarmene di queste mie fissazioni anche a costo di aumentare con il peso e ciccia (inevitabile dato che devo comunque rispettare delle quantità minime di grassi) e poi andare a definire ? Grazie ancora !

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Ciao! Quanto è passato da quando hai iniziato a seguire questa dieta, un mese circa? Se puoi ripostare solo il totale calorico e dei macro (senza cibi) sarebbe meglio. Se puoi caricare una foto tua si potrebbe valutare meglio. Tieni conto che nella prima settimana un aumento di peso è normale (maggior glicogeno->più acqua; intestino "più pieno").

Commenta

• x|Vale
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2015
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Grazie per la risposta. Ricapitolando sono alto 1.75 e peso 68kg. Seguo la dieta da un mese, forse qualcosa di più, questi sono i macro:
                      TOT CAL: 1950 kcal
                      TOT CARB: 211,75 g
                      TOT PROT: 157 g
                      TOT FAT: 53,59 g

Che ne pensi ? Le foto le metterò domani mattina. Per ora non ho foto utilizzabili Capirai comunque la mia frustrazione nel cercare di mettere massa durante questi mesi e convivere comunque con uno strato di grasso bastardissimo che vorrei eliminare.. Fammi sapere !
                      Grazie

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Con quelle calorie non dovresti accumulare eccessivamente adipe, sempre se le calcoli correttamente.. Di solito per calcolare l'aumento di peso si parte dalla seconda settimana di dieta (cioè dovresti fare la differenza tra quello di adesso e quello di due settimane fa per capire effettivamente quanto sei aumentato)

Curiosità: ora sai che con 2000 calorie aumenti di peso, quindi il tuo tdee è più basso

Commenta

• x|Vale
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2015
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

SI ! Praticamente in due mesi ho preso 3kg. Sono giusti, pochi o troppi ? Domani posto le foto e comunque la differenza da quando ho iniziato ad oggi si vede. Ma dalla ciccia non scappo :/ HELP ! Adesso proverò ad abbassare un po' le calorie ma comunque per eliminare l'adipe rimasto dovrò andare a seguire una dieta IPOCALORICA per definizione, ho questa impressione. Che ne pensi ?

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Visto che non ti alleni da molto tempo io eviterei di fare un'ipocalorica per due motivi:
                            1. Ti ritroveresti uno stecchino, e non è detto che tu riesca a togliere l'adipe che hai
                            2. Dovresti seguire una dieta con pochissime calorie, al limite del tollerabile.

Quindi per i primi mesi cerca di allenarti con una scheda seria e non preoccuparti (so che è difficile, ci sono passato) dell'adipe che hai sopra. Per quanto riguarda la tua variazione di peso, ci vorrebbero delle foto del prima e del dopo per valutare bene; inoltre essendo agli inizi il tuo potenziale di crescita è maggiore.

Ricorda che il fitness è una maratona, non uno sprint.

Commenta

• x|Vale
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2015
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Grazie per i consigli Dario. Sono davvero contento. Come ho già detto le foto arrivano domani Continuerò ad allenarmi seguendo questa dieta (magari abbasso giusto un po le kcal tot.) e continuerò a controllare i cambiamenti. Ovviamente in 2 mesi non sono diventato una branda ma comunque qualche miglioramento lo vedo e lo sento Scordiamoci dell'adipe per i prossimi mesi allora! Per la scheda ho dei dubbi, non so se la scheda che mi ha fatto il PT della palestra in cui vado è SERIA, come intendi tu. Domani posto anche quella, ormai tanto è una discussione tra noi due ! E ti ringrazio ancora.
                              Buona serata

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

Postala nella sezione Allenamento però, e leggiti qualche scheda "base" in sezione prima

Commenta

Working...
                                X