Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendinite (a causa dell'alimentazione??)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendinite (a causa dell'alimentazione??)

    Salve a tutti,sono nuova del forum,innanzitutto chiedo scusa per aver ripreso una vecchia discussione (non avevo letto il regolamento,sorry)
    Ho praticato (in maniera scorretta e mangiando male e poco,infatti ero sottopeso 45kg x 160cm) pesi x un annetto,poi a causa di un infortunio al piriforme a settembre mi son dovta fermare x 2 mesi e mezzo e sono arrivata a 50kg avevo ripreso ad allenarmi ma in modo diverso...un allenamento basato piu sul corpo libero,...il mio istruttore pero dopo un paio di settimane (tipo un mesetto e mezzo fa)mi ha detto che era arrivato il momento di definirmi e mi ha detto che (essendo vegana) dovevo mangiare solo seitan e 200g di verdure la sera ridurre l'apporto calorico a 1400...ho sempre formicolio ai piedi e 2 settimane fa mi stavo riscaldando sulla cyclette da spinning e ho avvertito un leggero dolorino al bicipite femorale ma l'ho trascurato e ho continuato...questo dolore è aumentato e ora sono nel letto da allora,ho fatto un eco e non risultano strappi...sono andata da un ortopedica e mi ha diagnosticato una tendinite del bicipite femorale e mi ha ordinato Gladio 2xgg e la crema Arnicaderm...Ora da 2 giorni ho ridotto le proteine a 2gxkg e ho aumentato carboidrati e grassi e ho aumentato nuovamente a 1800 anche se sono nel letto...pero essendo ferma da 2 settimane nel letto ho perso tutti i muscoli e ahimè si sono trasformati in grasso... Secondo voi questa tendinite puo essere dovuta all'alimentazione che stavo facendo? E va bene che ho aumentato da 1400 a 1800 anche se sono ferma? Scusate e grazie

    #2
    Il tuo istruttore ti ha fatto definire al peso di 50 kg imponendoti quel regime?

    Sei veramente convinta di aver trasformato (come poi???) in grasso i muscoli che avevi in 15 giorni?

    Guarda, io non posso dirti (forse qualcuno può) se l'alimentazione abbia causato una tendinite, ma mi pare molto strano. Potevi essere in deficit di nutrienti ed aver causato un ambiente favorevole indirettamente agli sfortuni, anche per scarse energie magari, mi viene da pensare. Tra l'altro hai detto tu stessa di aver trascurato il dolorino, ti ci sei allenata sopra ed è aumentato, quindi...

    Quanto all'alimentazione, visto che ADESSO hai ridotto le pro a 2g/kg non voglio immaginare quante pro ingerivi prima... se ti nutrivi solo di seitan e verdure per raggiungere 1400 kcal ne dovevi ingoiare di pro... e ingoiavi anche molto glutine, detto tra parentesi, che anche per chi non è intollerante non è il massimo se assunto in grandi dosi. Avresti dovuto variare per quanto potevi le fonti di pro.

    Adesso dici di avere una composizione corporea totalmente sfavorevole, ma è sicuramente una tua impressione, puoi starne certa
    Per quanto riguarda l'alimentazione, dovresti sapere a quante kcal ammonta la tua normo senza l'attività sportiva. Se 1400 kcal sono poche perché capisco che ci soffri un po' la fame, forse 1800 kcal potrebbero essere troppe SE non ci arrivi gradualmente.

    Potresti fare una via di mezzo, 1600, per esempio, e meglio ripartite.

    Il tuo percorso alimentare non è dei più lineari comunque, in più sei vegana ed è difficile calibrare bene l'alimentazione.
    Leggi bene i thread in nota per vedere la ripartizione corretta, sulle pro ci sei se stai a 2g/kg.

    Quanti anni hai?

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Concordo, 90% è la causa il restante 10 è alneno concausa.....i muscoli non si trasformano in grasso neanche in 150 giorni!!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Si lo so,non è delle migliori la mia storia alimentare...ma negli anni precedenti è stata anche peggiore
        ho quasi 17 anni
        I muscoli in grasso si son trasformati perche sono ferma nel letto da 15 giorni e ancora ci dovro stare
        Grazie 1000 comunque!

        Commenta


          #5
          quello che ti vogliono spiegare bos e acud è che il muscolo non si trasforma in grasso nè viceversa. il muscolo è muscolo, il grasso è grasso. Non c'è una formula magica secondo cui un tessuto PUF! all'improvviso diventa tutto un altro tessuto
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Esatto, puoi perdere un po di tono, non massa in 15 giorni, se nin gestisci le kcal aumenti di grasso, ma a meno di non sfondarti nin in modo clamoroso, certo uno non si trasforma nell'altro....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Ah ho capito,questo non lo sapevo,sinceramente...pensavo che stando ferma potesse avvenire...in ogni caso,migliorando l'alimentazione (cioe diminuendo le pro e alzando carbo e grassi buoni) e aumentando un po le kcal,posso guarire prima dalla tendinite o non centra nulla? Grazie 1000!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fitgirl-98 Visualizza Messaggio
                Ah ho capito,questo non lo sapevo,sinceramente...pensavo che stando ferma potesse avvenire...in ogni caso,migliorando l'alimentazione (cioe diminuendo le pro e alzando carbo e grassi buoni) e aumentando un po le kcal,posso guarire prima dalla tendinite o non centra nulla? Grazie 1000!
                fitgirl, santa pupattola, è ovvio che una dieta sana o pessima che sia...non ha nulla a che fare con la tendinite o con altri malanni di una articolazione. Se cosi' fosse...tendiniti, gomiti del tennista, problemi alle ginocchia, mal di schiena e chi piu' ne ha piu' ne metta...verrebbero curati, con sommo gaudio del malato (o almeno spero ) con badilate di uova, carne, pesce e magari anche un bel bicchiere di vino rosso alla domenica con una una fetta di crostata della nonna
                Dai...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Quanto dura piu o meno?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fitgirl-98 Visualizza Messaggio
                    Quanto dura piu o meno?
                    ma vai da un medico per dinci...che cavolo...e non trascurare questa cosa...!! Puo' essere grave!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Fit, siamo seri.
                      Sei minorenne, parla con i tuoi genitori e fatti portare da un medico (come dice giustamente Manx). Ti pare che su un forum degli sconosciuti possano darti consigli medici, oltretutto nella sezione Alimentazione?

                      Anzi, visto che il tuo quesito è stato soddisfatto e che non hai nemmeno 17 anni, per Regolamento non ti possiamo aiutare per la dieta, quindi mantieni un apporto calorico decente, mangia tranquilla, distribuisci bene i macro e riprenditi.
                      Qui io chiudo.
                      In bocca al lupo

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎