Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto alimentazione!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto alimentazione!!!!!

    salve ragazzi ho 26 anni peso 61 chili per 172 cm con bf all 8%, da 6 mesi a questa parte mi alleno 5 giorni a settimana con i pesi e 1 giorno faccio cardio (HIIt per mezz' ora). Sono partito da una dieta di 2000 Kcal e ho aumentato di 100 calorie al mese (tutte da carboidrati) arrivando ad oggi a 2700kcal per vedere come reagiva il mio corpo. Ora seguo questa da 2700 kcal da un mesetto e ancora non vedo aumentare un filo di grasso nella zona addominale e penso che potrei aumentare ancora un pò le calorie.Vorrei continuare con questo metodo per cercare di capire come funziona il mio metabolismo. Secondo voi le prossime 100 200 300 calorie da che macronutrienti potrei prenderle? vi posto la mia dieta

    PRE COLAZIONE
    20 gr san green supreme 37 kcal 2pro 5cho 1fat

    COLAZIONE
    -200 gr arancia 100 kcal 23cho 2pro
    -75gr cereali di crusca 241kcal 11,25pro 28,1cho 3fat
    -200gr albume 90kcal 20pro
    TOT 464KCAL 33,2PRO 55,1CHO FAT 3

    SPUNTINO
    -25gr mandorle 136kcal 5,25pro 5,25cho 12,5fat
    -5fette integrali wasa 150kcal 4,5pro 26,5cho 0,5fat
    TOT 286KCAL 9,75PRO 31,25CHO 23FAT

    PRANZO
    -125gr pasta integrale 437kcal 17,5pro 90cho 0,5fat
    -100gr pollo 100kcal 20 pro
    -9gr olio evo 90kcal 10fat
    -1caps OMEGA 3 10kcal 1fat
    -1mela 100 kcal 26cho
    TOT 737KCAL 37,5PRO 116CHO 10FAT

    SPUNTINO PREWORKOUT
    -1mela 100kcal 26cho
    -1yogurt magro 57kcal 6,5pro 7,5cho
    -una decina di bacche di goji 10 kcal 2 cho
    TOT 167kcal 33,5 cho 6,5pro

    POST WORKOUT
    -8gallette di riso 200kcal 8pro 40cho
    -7gr bcaa

    CENA
    -3fette integrali pema 360kcal 69cho 10pro 1,5
    -150gr pollo 150kcal 30pro
    -9gr olio evo 90kcal 9fat
    -1caps OMEGA 3 10kcal 1fat
    -1mela 100kcal 26cho
    TOT 710KCAL 40PRO 95CHO 10FAT

    PRENANNA
    100gr fiocchi di latteo o 30 gr di grana 103kcal pro12,5 cho 3 fat 4,5

    TOTALE kcal 2657 cho 374,35 pro 147,45 fat 40,25

    Mi alleno verso le 5 faccio il post workout alle 6 e 30 e alle 7 e 30 ceno quindi un oretta dopo aver finito. In linea di massima penso di esserci con la dieta e mi trovo anche molto bene e pieno di energie. sinceramente avevo pensato di aggiungere 30 grammi di whey post workout ma vorrei chiedere per sicurezza. voi che ne pensate? che macronutrienti mi conviene aumentare? grazie in anticipo

    #2
    Alza i grassi a 0.8g*kg

    Nel post wo i BCAA con le gallette non hanno alcun senso..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Alza i grassi a 0.8g*kg

      Nel post wo i BCAA con le gallette non hanno alcun senso..
      Avevo letto che come post workout servivano carboidrati ad alto indice glicemico , con cosa mi consigli di sostituire il post workout? penso i grassi mi convenga aggiungerli a colazione oppure alzo ancora un pò le mandorle come spuntino?

      Commenta


        #4
        post wo le gallette sono ok, aggiungici una fonte di proteine.. i bcaa puoi utilizzarli pre/ during wo

        Commenta


          #5
          sinceramente l' idea delle proteine come post mi sembra la soluzione migliore solo che andrei a finire a 170gr. che dici un pò troppe?

          Commenta


            #6
            oddio..molte sono da fonti indirette..cmq se pensi siano "troppe" togli il prenanna e arrivi a 160 invece che 147 o giù di li

            Commenta


              #7
              Sei sicuro del conto delle proteine totali? Se vuoi mettere delle pro nel post (che consiglio) togli il prenanna, che secondo me è inutile

              Commenta


                #8
                dovrei conteggiare solo quelle derivanti da carne pesce e uova???? io ho considerato anche quelle che assumo con i carboidrati, in questo caso aggiungerei 30gr di whey come post workout. Cmq il prenanna sò che è inutile ma visto che ceno alle 7 e 30 mi smorza un pò la fame prima di andare a dormire. grazie per le risposte

                Commenta


                  #9
                  no ma fai bene a conteggiarle tutte..quello che volevo dire è di assumerne una buona parte da fonti nobili. tutto qui. poi ognuno fa come meglio crede

                  Commenta


                    #10
                    Se il problema è che ti viene fame aumenta la quantità di verdura a cena o sostituisci la fonte di carboidrati con qualcosa che riempia di più (tipo patate)

                    edit: appena pubblico la risposta me ne trovo una di Hunter sopra

                    Commenta


                      #11
                      mi sembrava di aver letto una cosa simile per il conteggio delle proteine allora per non sbagliarmi ho preferito chiedere ehhehe la dieta mi piace molto, anche a livello digestivo mi trovo molto bene soprattutto durante l' allenamento,l unica soluzione sono le whey post workout insieme alle gallette e pre e during i bcaa. Per ora credo di aggiungerle senza stare a togliere nulla se poi vedo che digerisco male o altro casomai tolgo il prenanna grazie mille ragazzi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎