Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per aumentare di massa muscolare 180 per 80kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per aumentare di massa muscolare 180 per 80kg

    ciao a tutti
    Sono nuovo e vi chiede un consiglio/giudizio
    Io sono 180cm peso 80kg 17cm polso .
    Sono un tipo sportivo ma non ho mai abbinano una dieta adatta.
    Ho chiesto al mio istruttore di farmi una dieta per aumentare la massa muscolare per poi fare definizione prima dell'estate.
    Volevo avere un consiglio riguardo a queste dosi e alla tipologia di dieta.

    COLAZIONE
    4albumi+1intero
    80gr riso o pasta
    yogurt 125ml
    1cp multi-pro
    4g di L-Gluta TECH

    SPUNTINO
    30GR whey protein diluite in acqua
    1banana
    4mandorle

    PRANZO
    250gr carne magra,carne rossa,petto di pollo o tacchino oppure 500gr pesce bianco o 6 albumipiu un rosso
    120gr riso o pasta o 500gr patate
    verdure grigliate
    4g di L-Gluta TECH

    SPUNTINO
    30GR whey protein diluite in acqua
    1 banana
    4mandorle

    CENA
    250gr carne magra,carne rossa,petto di pollo o tacchino oppure 500gr pesce bianco o 6 albumipiu un rosso
    80gr riso o pasta o 250gr patate
    verdure grigliate
    4g di L-Gluta TECH

    PREBED
    40gr muscle milk diluito in acqua.

    n.b.
    bere 3-4lt di acqua al giorno
    limitare il condimento dei cibi ad olio extravergine di oliva (40-60gr al giorno) aceto limone.
    tutto il sabato e la domenica sono liberi,cercare di consumare grosse quantità di cibo.

    Premetto che io non ho mai utilizzato tutti questi prodotti.
    In passato ho utilizzato proteine ed aminoacidi.
    Cosa ne pensate? possono essere eliminati dei prodotti e sostituiti?
    Ppossono essere aggiunti degli alimenti?
    grazie a tutti

    #2
    Alcune sostituzioni sono completamente sballate. 250 g di carne rossa/bianca apportano circa 50 g di proteine, 500 g di pesce circa 80-90 g (dipende comunque dal pesce), 6 albumi e 1 rosso ti daranno sì e no 25 g di proteine. Sono valori che vanno bilanciati, essendo appunto cibi alternativi. Un po' di differenza non è un problema, ma tra 25 g di proteine e 80 g di differenza ce n'è fin troppa.

    Comunque ti direi di stare, orientativamente, sui 150-180 g di proteine (complessive, contando anche quelle dei cereali).
    Sulle Kcal non saprei dirti, perché dipende da tanti fattori. In primo luogo da quanto sei definito a livello muscolare, poi da quanto sei "sportivo" (cioè? Che attività svolgi?), poi dal tuo metabolismo... Potrebbero volertecene 2800 come 4000, di Kcal.

    Il non aver mai seguito un'alimentazione "controllata" di certo non aiuta noi a capire.
    Puoi comunque impostare una dieta e vedere come reagisci con quelle Kcal...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Alcune sostituzioni sono completamente sballate. 250 g di carne rossa/bianca apportano circa 50 g di proteine, 500 g di pesce circa 80-90 g (dipende comunque dal pesce), 6 albumi e 1 rosso ti daranno sì e no 25 g di proteine. Sono valori che vanno bilanciati, essendo appunto cibi alternativi. Un po' di differenza non è un problema, ma tra 25 g di proteine e 80 g di differenza ce n'è fin troppa.

      Comunque ti direi di stare, orientativamente, sui 150-180 g di proteine (complessive, contando anche quelle dei cereali).
      Sulle Kcal non saprei dirti, perché dipende da tanti fattori. In primo luogo da quanto sei definito a livello muscolare, poi da quanto sei "sportivo" (cioè? Che attività svolgi?), poi dal tuo metabolismo... Potrebbero volertecene 2800 come 4000, di Kcal.

      Il non aver mai seguito un'alimentazione "controllata" di certo non aiuta noi a capire.
      Puoi comunque impostare una dieta e vedere come reagisci con quelle Kcal...
      per me è la prima volta che mi cimento in una dieta di questo genere.
      In passato andai a fare un controllo e la dottoressa mi disse che il mio metabolismo era veloce e che sulle gambe e braccia non avevo ritenzione idrica ne grasso ma che sulla paccia avevo un pò di accumulo che nel giro di 6 settimane sarei riuscito ad eliminare completamente.
      non so se queste info possono essere utili.
      Il tipo di sport che faccio è quello di allenarmi 3-4 volte a settimana in palestra per circa 1ora e trenta max 2 ore quando faccio 30 minuti di cardio alla fine.
      Sto provando a caricare una foto ma non va.
      La mia tartaruga non è definita. circonferenza braccio rilassato 33cm contratto 38cm coscia 56cm vita 92cm petto 100cm.
      ma come spuntini o integratori ecc che ne pensate?
      Ho dimenticato di scrivere che mi ha consigliato 20 minuti prima di allenarmi di prendere 2 misurini di GRENADE e 3 cp di L-Carnitina
      durante l'allenamento 6cp di BCAA più 4gr di L-Gluta tech.
      ed a fine allenamento altre 6cp di BCAA E 4 GR DI l-Gluta TECH
      io mi spavento un pò a prendere tutte queste cose.
      non avendo mai assunto questa roba ed essendo un pò titubante chiedo consiglio a persone più esperte.

      Commenta


        #4
        Prova a fare un conto delle calorie e dei macro che ti vengono con quella dieta, poi vediamo (in sè non sembra strutturata male, forse troppe polveri al posto di cibo solido)

        Di integratori non sono esperto, ma credo che tu possa farne a meno al momento

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎