Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando mangiare carboidrati (prima parte della giornata o seconda)?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando mangiare carboidrati (prima parte della giornata o seconda)?

    Ciao a tutti, vorrei porvi un dubbio che in questi giorni mi sta assillando. Dunque so esattamente come impostare la mia dieta, quante calorie, carbo, pro, grassi assumere giornalmente, etc., ma quello che mi chiedo è come distribuire principalmente i carboidrati durante la giornata.
    Informandomi un po' ho capito che se uno si allena costantemente i carboidrati assorbiti nella seconda parte della giornata, quindi dopo pranzo, porta dei benefici nel lungo periodo. Ora, vorrei provare a sperimentare questa cosa, il problema è che non so come comportarmi, vi spiego meglio:
    Mi alleno 5 giorni su 7 (3 giorni in palestra, 2 giorni basket)
    I giorni di palestra li faccio così: colazione con caffè + shaker pro, 1° snack, pranzo (pollo o tacchino + verdure), pre wo (1h prima) shaker pro, cena
    siccome lavoro tutti i giorni allenamento lo inizio alle 7 di sera quindi il pre wo lo prendo sulle 6 mentre il post wo è direttamente la cena dove mangio pasta integrale o patate o riso + razione di proteine (sempre pollo o tacchino o pesce)
    I giorni di basket non so bene come e quando assumere i carbo nella seconda parte della giornata perché ho allenamento alle 21 e finisco tardi tornando a casa sempre verso mezzanotte, quindi mi chiedo quando è meglio i questo caso assumere i carboidrati? A mezzanotte prima di andare a letto? Prima di allenamento o a sto punto a pranzo??

    #2
    Li metterei pre e subito post, magari poi facendo una cena con solo proteine e grassi prima di andare a letto
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Li metterei pre e subito post, magari poi facendo una cena con solo proteine e grassi prima di andare a letto
      asp, quindi mi consigli di mangiare, ad esempio, pasta prima di allenamento e carne e verdure appena torno a casa?

      Commenta


        #4
        No prima pasto completo, ovviamente ben distanziato, subito dopo carboidrati, quando torni carne verdure
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          No prima pasto completo, ovviamente ben distanziato, subito dopo carboidrati, quando torni carne verdure
          aspetta non ho capito XD prima pasto completo quando? e subito dopo carboidrati, ma subito dopo cosa? scusa, forse sono un po' stanco, ma non ho capito XD

          Commenta


            #6
            prima e dopo l'allenamento, prima almeno 2 ore prima
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              scusa ma io nei giorni di basket non faccio anche palestra...quindi il prima e dopo allenamento e poi appena torno a casa non riesco a capirlo..
              nei giorni di basket: 12.30 pranzo, 16.30 2°snack, 19 cena con carbo, 21 allenamento, 00.00 carne e verdure...intendevi così?

              Commenta


                #8
                Si, solo subito dopo l'allenamento altri carbo, gallette ad esempio
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Si, solo subito dopo l'allenamento altri carbo, gallette ad esempio
                  ok! quindi comunque i carbo non devono essere pasta o riso o patate giusto? quelli a pranzo

                  Commenta


                    #10
                    No anche quelli vanno bene, leggi un pò le guide in rilievo
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      No anche quelli vanno bene, leggi un pò le guide in rilievo
                      perfetto! Grazie mille! Gentilissimo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎