Dieta Esercito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SemperFidelis
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 441
    • 3
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Sono delle "formelle" di frumento integrale, sicuramente più qualitative del Panfrutta, e saziano. Li trovi nei supermercati nel reparto cereali/biscotti.

Ok allora.. a colazione mangio:

30 gr di proteine
    4 fette biscottate
    Miele (la porzione monouso che trovi in ospedale o nei bed and breakfast... penso siano 10 gr o qualcosa in più)
    35 gr di Weetabix (praticamente 2)
    Cioccolato fondente

Per il resto (spuntini, pranzo e cena), tutto uguale...

Va bene ? E poi quanto cioccolato fondente mangio ? 10 gr ? 20 gr ?

---------- Post added at 23:14:51 ---------- Previous post was at 23:09:24 ----------

Ovviamente fondente dal 90% al 99% (per ora ho trovato solo 90%)

Commenta

• Hyperflow
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2015
      • 158
      • 7
      • 1
      • Send PM

\
      Last edited by Hyperflow; 22-10-2019, 17:38:08.

Commenta

• SemperFidelis
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 441
        • 3
        • 1
        • Send PM

Allora mangio 20 gr di fondente a colazione... come spuntino mattina, invece, una barretta proteica (257 calorie, 21 carboidrati di cui 14 zuccheri, 10.6 grassi e 19 proteine)

A pranzo e cena, come scritto sopra (pasta in bianco o poco condita, verdure, carne circa 100 gr o fonte proteica) mentre come spuntino a metà pomeriggio, 2 mele o arance

---------- Post added at 09:32:47 ---------- Previous post was at 09:31:43 ----------

Qualcosa da correggere ?

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Ma pensi davvero che ci sia tutta questa differenza tra dieci e venti grammi di cioccolato fondente... Se la tua dieta è tutta (forzatamente) approssimativa?
          Mangiane 20 grammi e via.
          Per il resto... La mia opinione la hai avuta, la dieta va bene. Lo spuntino pomeridiano non lo farei a base di sola frutta, piuttosto mangerei due forchettate in più di pasta a pranzo e cena, o aggiungerei un frutto dopo pranzo.

Commenta

• SemperFidelis
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 441
            • 3
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Ma pensi davvero che ci sia tutta questa differenza tra dieci e venti grammi di cioccolato fondente... Se la tua dieta è tutta (forzatamente) approssimativa?
            Mangiane 20 grammi e via.
            Per il resto... La mia opinione la hai avuta, la dieta va bene. Lo spuntino pomeridiano non lo farei a base di sola frutta, piuttosto mangerei due forchettate in più di pasta a pranzo e cena, o aggiungerei un frutto dopo pranzo.
            Ok ti ringrazio allora procedo come da te detto

---------- Post added at 18:10:35 ---------- Previous post was at 16:10:58 ----------

Comunque, noto che il cioccolato fondente ha più grassi saturi che insaturi... non si dovrebbero evitare quelli saturi ?

Commenta

• Hyperflow
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2015
              • 158
              • 7
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
              Ok ti ringrazio allora procedo come da te detto

---------- Post added at 18:10:35 ---------- Previous post was at 16:10:58 ----------

Comunque, noto che il cioccolato fondente ha più grassi saturi che insaturi... non si dovrebbero evitare quelli saturi ?
              Rileggi la mia risposta, dovrebbero essere il 25% dei grassi totali... sarebbe un errore eliminarli, per questo tengo il cioccolato fondente come la mia maggiore fonte di grassi saturi. Per gli insaturi, ad esempio, mangio alimenti come l'avocado... che ti consiglio di provare se riesci a trovarlo.

Commenta

• SemperFidelis
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 441
                • 3
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
                Rileggi la mia risposta, dovrebbero essere il 25% dei grassi totali... sarebbe un errore eliminarli, per questo tengo il cioccolato fondente come la mia maggiore fonte di grassi saturi. Per gli insaturi, ad esempio, mangio alimenti come l'avocado... che ti consiglio di provare se riesci a trovarlo.
                Capito... allora a colazione mangio 20 gr di fondente anche grazie ancora

Commenta

Working...
                X