Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi formule calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi formule calorie

    Salve a tutti, leggendo in svariati forum, siti ecc... mi sono imbattuto in un dubbio per quanto riguarda il calcolo del fabbisogno calorico per massa o dimagrimento, bene ora volevo sapere quale formule sono da seguire ovvero quelle relative al calcolo del bmr e poi del TDEE + 5-10%(o meno per dimagrimento) oppure quelle che dicono di moltiplicare il peso x33 + 5-10%? quale sarebbe la più corretta? io inoltre in un mese, facendo una media delle calorie mi risulta un 1888 calorie al dì ed il mio tdee ( calcolato con bmr*indice di attività + 10-15%) mi veniva un 2700, però io sono passato da 59,2 a 61,4kg.... restando sotto il tdee con una media di 1888, anche se in alcuni giorni arrivavo a 2300 ( però sempre sotto ero rispetto al tdee) e facendo regolare esercizio aerobico e anaerobico, e mangiando pulito. ora vorrei sapere quale formula sarebbe opportuno seguire... e scusate se vi può sembrare una scemenza. grazie in anticipo.
    Il Mio Diario

    #2
    Il problema e' che sono solo stime. Il tuo tdee reale non lo saprai mai (se non a posteriori con l'esperienza).

    Ora hai un dato che ingurgitando X (intorno ai 1900 se hai calcolato bene) hai preso un paio di kg. Quindi con 1900 sei in ipercalorica e il tuo tdee per stare in pari sara' 1700 o giu' di li'

    Commenta


      #3
      Grazie mille!
      Il Mio Diario

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎