ennesima disinformazione alimentare?
Collapse
X
-
Beh! Però è disinformazione perchè ancora è tutto da verificare, hanno dato dosi elevatissime ai topi che non sarebbero lontanamente applicabili all'uomo, non solo il meccanismo d'azione dello zucchero è tutto da trovare.....dunque prima di scrivere trovato il motivo della cancerogenicità della carne rossa (peraltro dando per vero che lo sia) aspetterei.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Uhm, ho dato un'occhiata molto veloce, ma mi sembrava che le dosi di Neu5Gc somministrate fossero state aggiustateper rimanere sul limite superiore del contenuto di questo acido sialico nella carne rossa - "Neu5Gc- rich soy-based chow (custom order containing 0.25 mg of Neu5Gc per gram of chow". Perchè parlavi Di dosi elevatissime (forse ho letto troppo in fretta)?
per il resto, sono d'accordo, è un'indicazione che va presa coi suoi pro e suoi contro, senza saltare alle conclusioni.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Beh! 0,25mg x g sono un bel po.....anche perchè sono per tutto il pasto, la carne rappresenta solo una piccola parte del nostro ciboIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! 0,25mg x g sono un bel po.....anche perchè sono per tutto il pasto, la carne rappresenta solo una piccola parte del nostro cibo
Alla fine del paper sono gli autori stessi ad evindenziare le limitazioni di questo studio iniziale.
Poi sì, come dicevi anche tu, non ha senso estrapolare troppo da un lavoro del genere a questo stadio, ma per tornare nel merito, non lo definirei disinformazione.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Si certo, infatti non ne faccio una "colpa" agli autori del lavoro ma a chi ha scritto l'articolo italiano.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ho letto uno studio che afferma che assumere piccole dosi di alcol possa avere benefici dal punto di vista muscolare, questo non vuol dire però una bottiglia di grappa al giorno..
Come per ogni cosa, la moderazione è la miglior via a mio parere
(poi non tutti mangiano mezzo chilo di carne rossa ogni giorno, ad esempio)
Commenta
-
Commenta