Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help dieta cosa fare..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help dieta cosa fare..

    ciao a tutti sono un ragazzo di 25 anni che va in palestra da circa 3 mesi ho deciso di iniziare ad allenarmi perchè sono molto maglio (1.75cmx60kg) e volevo ingrossare un po, il mio obbiettivo non è fare bodybuilding ma vorrei avere un fisico più decente senza rimanere come sono sempre stato "pelle e ossa" XD ho iniziato ad allenarmi perchè tutti mi hanno sempre detto che con il mio fisico noterei subito dei buoni risultati ed in un secondo tempo(non torppo lungo)raggiungerei il mio obbiettivo!
    il mio problema è che nella vita faccio il corriere e siccome lavoro dalle 8 di mattina alle 16 nostop non riesco ad avere un alimentazione stabile infatti mangio quando panini quando aranzini o pizzette diciamo quello che trovo in giro in base a dove mi trovo verlo le 13 essendo lontano da casa è da escludere un pranzo come si deve.
    non ho nemmeno dei giorni fissi di palestra! vado per lo più 3 volte a settimana ma può capitare anche 2 e non sempre gli stessi giorni!(perchè dipende se torno a casa stanco da lavoro magari più tardi del solito e non ne ho ne voglia ne tempo di andare alle 7 di sera!
    ora sono arrivato al punto dove c'è chi mi consiglia di prendere proteine chi no, ma io non essendo esperto nel campo non so come comportarmi!
    la mia alimentazione tipo è più o meno questa:

    colazione ore 7:00 yogurt+caffè
    seconda colazione ore 9.30 succo di frutta+caffè
    antipasto ore 12 (un wustel in camicia o un arancino o una pizzetta)
    pranzo ore 13.30 panino crudo provola e funghi, cotto provola e olive(o simili)
    aperitivo ore 18 patatine arachidi e olive con mezzo bicchiere di negroni o una birra (tutto fatto in casa,se vado in palestra, dopo palestra)
    cena ore 20 (nella cena non manca mai la pasta inq aunto non la mangio a pranzo) più una fetta di carne o di pesce o una caprese come secondo piatto(dipende dallo chef, mia madre..) e frutta che non manca mai!

    (di rado capita di saltare qualcuno di questi passaggi(non i principali tipo pranzo e cena ovviamente)

    l'istruttore di palestra mi aveva consigliato data l'alimentazione irregolare di prendere delle proteine che integravano anche altro(ora non ricordo cosa)

    voi che ne pensate? qualsiasi consiglio è utile e ben accetto! i migliri saluti e un buon 2015 a tutti!

    #2
    Ciao
    Partiamo dal presupposto che pizzette, arancini e negroni non fanno parte di una sana alimentazione
    Se vuoi sistemare la tua dieta devi organizzare i pasti e portarti il cibo da casa (insalate di riso, paste fredde
    o panini che però TU prepari, in modo da sapere cosa c'è dentro)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Partiamo dal presupposto che pizzette, arancini e negroni non fanno parte di una sana alimentazione
      Se vuoi sistemare la tua dieta devi organizzare i pasti e portarti il cibo da casa (insalate di riso, paste fredde
      o panini che però TU prepari, in modo da sapere cosa c'è dentro)
      hey ciao si lo so che non ho una dieta perfetta ma d'altronde ancora non mi va di fare troppi sacrifici dato che non ho come obbiettivo di fare il bodybuilder credo qualcosa di potermelo permettere!
      arancini e pizzette diciamo che provo sempre ad evitarle anche se spesso ci ricado!
      i panini sono i classici come detti fatti spesso da bottegai di fiducia che oramai conosco da tanto tempo(purtoppo non ho tempo e voglia di portarmi roba da casa)

      Commenta


        #4
        In questo caso dubito che potremo aiutarti: se non controlli il cibo che mangi è inutile parlare di dieta.
        Se per te è uno sforzo nessuno ti obbliga
        Ti lascio la guida
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          non riuscirai a mettere massa con un alimentazione cosi, dovresti risistemarla tutta. qualche sacrificio va fatto, sennò potremmo diventare tutti ''grandi e grossi'..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            In questo caso dubito che potremo aiutarti: se non controlli il cibo che mangi è inutile parlare di dieta.
            Se per te è uno sforzo nessuno ti obbliga
            Ti lascio la guida
            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            non ho detto che sia uno sforzo, dico solo che penso che qualche sacrifico si va fatto ma non mi va di rinunciare a tutto!
            detto questo se volete aiutarmi dando consigli costruttivi, grazie.
            sia sulla dieta sia sulle proteine!

            Commenta


              #7
              Perchè quelli sopra (link compreso) cosa sono secondo te, gli auguri di Natale in ritardo?
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎