Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taglio del peso per match imminente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    taglio del peso per match imminente

    Ciao ragazzi
    sabato ho un torneo di muay thai.. e sto avendo difficoltà col peso.. combattero' a 85 ma il peso è altalenante nonostante la dieta.. giovedì pesavo 86 e oggi stessa dieta 88.2.. stavo pensando di giocare con acqua e diuretico
    facendo cosi:
    oggi zero sale 5 litri d'acqua e proteine più grassi in 3 pasti fino a mercoledì. .. giovedì di mezzo l'acqua e prendo il diuretico hard dren della premier.. il dosaggi è 3 compresse ma mi sembra poco.. da giovedì sera sauna e niente acqua fino al peso... che ne pensate?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Che magari centri l'obiettivo del peso ma rischi di non arrivare nelle migliori condizioni per affrontare il combattimento...

    Commenta


      #3
      Potresti aver ragione ma.purtroppo ho avuto poco preavviso e la passione è tanta.. comunque faccio il peso venerdì ma combatto sabato perciò ho un giorno per reidratarmi e ricaricare
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        Capisco...ad ogni modo...non togliere il sale! Remerebbe contro il tuo obiettivo...mantieni l'assunzione di sodio normale, anzi un pò più alta del normale e mantieni l'acqua a 5 litri anche il giovedì. Venerdì mattina prendi il diuretico e vai al peso a digiuno e senza bere nulla...a che ora è la pesata?

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta.. scusami ovunque leggo e mi dicono di togliere il sale.. come mai dovrei lasciarlo? Non so a che ora è il peso ma.dovrebbe essere primo pomeriggio...
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #6
            Semplificando...l'ormone che regola la "gestione dell'acqua" nel corpo è l'aldosterone: se diminuisci drasticamente il sodio il corpo inizia a rilasciare aldosterone facendoti espellere potassio e trattenendo sodio e acqua... E' una sorta di meccanismo di sopravvivenza per impedire la disidratazione! Come a dire: cambiamenti drastici misure drastiche. Per "ingannare" il corpo devi mantenere sodio e iperidratazione fino al giorno prima del peso e staccare l'h2o il giorno in cui verrai pesato. Ovviamente appena scendi dalla bilancia...bevi!

            Commenta


              #7
              Io di solito con gli atleti che seguo, oltre ad arrivare con il peso corretto, scarico i carboidrati, ma va regolato bene altrimenti rischi di arrivare ancora peggio......di solito il peso è abbastanza distante dalla gara.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Ho capito ma fino a venerdì dovrei già avere una diuresi se bevo molto e mangio sale arrivo a giovedì alto e poi venerdì come faccio a perdere tt i liquidi considerando il viaggio anche
                sigpic
                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                Commenta


                  #9
                  Non ho capito molto bene cosa intendi dire...ma vado ad interpretazione. Se ti iperidarti e mantieni il sale fino a giovedì sera e il venerdì mattina ti alzi e vai al peso digiuno e senza bere non è che si interrompe la diuresi...il corpo continuerà normalmente ad espellere liquidi "tarato" ancora su quanto avveniva fino al giorno precedente. Post peso reintroduci pian piano liquidi e carboidarti per arrivare al giorno seguente con i muscoli ben idratati e carichi di glicogeno.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                    Non ho capito molto bene cosa intendi dire...ma vado ad interpretazione. Se ti iperidarti e mantieni il sale fino a giovedì sera e il venerdì mattina ti alzi e vai al peso digiuno e senza bere non è che si interrompe la diuresi...il corpo continuerà normalmente ad espellere liquidi "tarato" ancora su quanto avveniva fino al giorno precedente. Post peso reintroduci pian piano liquidi e carboidarti per arrivare al giorno seguente con i muscoli ben idratati e carichi di glicogeno.
                    Quello che voglio dire è bevendo tanto e tenendo il sale il mio corpo perderà ugualmente i liquidi in eccesso o li perderò tutti venerdì?
                    sigpic
                    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                    Commenta


                      #11
                      Sei già in very low carb come regime alimentare?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                        Quello che voglio dire è bevendo tanto e tenendo il sale il mio corpo perderà ugualmente i liquidi in eccesso o li perderò tutti venerdì?
                        Perderà ugualmente liquidi

                        Commenta


                          #13
                          In realtà mangio poco e male da sempre
                          sigpic
                          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                          Commenta


                            #14
                            Bene!!!

                            Quanto sei alto per curiosità?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              18 cm. . Stamattina peso 88.5 mi sa che devo eliminare il sale bere 3 litri di acqua al giorno e cominciare il diuretico
                              sigpic
                              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎