Salve a tutti e buona domenica! Sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.78 m e peso più o meno 65-66 kg. Ho cominciato palestra a settembre, sia per poter migliorare il mio fisico, sia perché da un po' di tempo a questa parte sto cominciando ad appassionarmi al mondo della pesistica, vorrei poter fare, un giorno magari, il personal trainer, infatti ora come ora mi passo il tempo a ''studiare'' su internet, per pura curiosità di conoscere. Ma non pensiamo al futuro e pensiamo al presente. Ho alle spalle pochi mesi di palestra, quindi non sono grosso, sono purtroppo magro. Mi alleno tre volte a settimana, generalmente alle 14:40-15 sono già in palestra. Partiamo col presupposto che non posso andare da un dietologo per farmi stipulare una dieta e quindi cerco di mangiare in modo corretto, anche se non so quanto sia corretto ciò che faccio, ecco perché sto scrivendo qui.
Colazione : la maggior parte delle volte 300 ml di latte+40-50 gr di cereali integrali
Spuntino : purtroppo non ho il tempo di farlo a scuola, dato che non posso quasi mai portarmi cose da casa
Pranzo alle 13:30 circa : premesso che non amo la pasta...un sempre fresco + circa 150-200 gr di petto di pollo/tacchino o in alternativa 150 gr di pasta con 80 gr di tonno, aggiungo sempre un filo d'olio
Sputino post wo : Pane con affettati (prosciuto crudo, fesa di tacchino o cotto, tonno, tutto intorno ai 80 gr), qui certe volte unisco due affettati diversi perché magari sono quasi finiti e li unisco, anche se so che in teoria non potrei, o quando non ho questo, un frullato con 400 ml di latte + 2 banane
Cena : Frittata con 2 uova/ pollo o tacchino / tonno / fegato di vitello (raramente)+ un altro sempre fresco, con un filo d'olio
Pre nanna : latte + cereali
La frutta la mangio più o meno il pomeriggio. Non posso comprare integratori, perciò consigliatemi. Grazie
Colazione : la maggior parte delle volte 300 ml di latte+40-50 gr di cereali integrali
Spuntino : purtroppo non ho il tempo di farlo a scuola, dato che non posso quasi mai portarmi cose da casa
Pranzo alle 13:30 circa : premesso che non amo la pasta...un sempre fresco + circa 150-200 gr di petto di pollo/tacchino o in alternativa 150 gr di pasta con 80 gr di tonno, aggiungo sempre un filo d'olio
Sputino post wo : Pane con affettati (prosciuto crudo, fesa di tacchino o cotto, tonno, tutto intorno ai 80 gr), qui certe volte unisco due affettati diversi perché magari sono quasi finiti e li unisco, anche se so che in teoria non potrei, o quando non ho questo, un frullato con 400 ml di latte + 2 banane
Cena : Frittata con 2 uova/ pollo o tacchino / tonno / fegato di vitello (raramente)+ un altro sempre fresco, con un filo d'olio
Pre nanna : latte + cereali
La frutta la mangio più o meno il pomeriggio. Non posso comprare integratori, perciò consigliatemi. Grazie
Commenta