Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta neofita

    ciao sono nuovo sul forum e questo e il mio primo post.
    ho 17 anni, sono alto 1,80 e peso 69,7kg la bf sta intorno 13-15%, faccio palestra da circa 3 mesi , volevo dei pareri sull'alimentazione :

    colazione ore 7:30 - Non ne faccio

    spuntino ore 9:30 - bocconcino con 30-40 grammi di bresaola

    cena ore 13:30 - 80/100g di pasta con salsa / oppure una mozzarella + insalata / oppure pollo circa 150-200g
    oppure una fetta di carne rossa

    spuntino(coincide con il pre wo)ore 17:30 - 3 fette biscottate con marmellata o con una scatoletta di tonno da 52g o un frutto tipo mela


    cena ( coincide con il post wo) : una fetta di carne ( pollo o rossa) + insalata oppure ogni tanto riso oppure 2
    uova

    scusate se non ci sono le grammature e i valori nutrizionali in ogni pasto , ma non ne ho idea :/ so che la dieta fa schifo , potete aiutarmi perfavore ?

    #2
    Originariamente Scritto da luicoll66 Visualizza Messaggio
    scusate se non ci sono le grammature e i valori nutrizionali in ogni pasto , ma non ne ho idea :/ so che la dieta fa schifo , potete aiutarmi perfavore ?
    l'hai detto tu stesso e mi trovi d'accordo. Si può migliorare e parecchio.
    Come prima cosa prova a leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica dovrebbe aiutarti almeno in parte a capire qualcosa in più su come impostare la dieta. Poi per il resto se non posti qualcosa di concreto su cui discutere, sul forum più tanto non si può fare..
    Capisci anche tu che mangiare pasta + condimento o solo pollo in termini calorici e anche di nutrienti non è la stessa cosa..
    Cmq dovresti cercare impostare meglio i pasti , almeno quelli principali dove mangi tutti e tre i macro, carbo,proteine e grassi e non quello piuttosto che l'altro.. E mi sembra che mangi poco da quello che hai scritto..
    Obiettivo incrementare la massa?

    Commenta


      #3
      si dovrei incrementare la massa , anche se cosi in 3 mesi sono aumentato di 1,6kg :/

      Commenta


        #4
        Potresti partire inserendo la colazione.
        Spuntino: fai fonte di grassi ( es noci ) + carbo ( pane integrale) più bresaola
        pranzo: pasta ok ma aggiungi fonte proteica fissa ( carne o pesce) più olio. Verdure a volontà. Aggiungi formaggio tipo grana per aggiungere una dose di grassi e proteine.
        pre wo : inizia con un frutto es mela più un panino con fonte proteica
        cena post wo: carbo ad alto IG es riso più carne bianca

        sono alcuni esempi ora quando avrai provato ad integrarli nella dieta scrivila correttamente con i valori nutrizionali (che trovi facilmente su Internet)
        il dolore di oggi, la crescita di domani.

        Commenta


          #5
          grazie mille provo e vi farò sapere

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎