If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando calcolo le mie kcal giornaliere devo inserire anche lo sport?
Sto utilizzando un programma sull'iphone che mi camcola in maniera approssimativa le calorie che assumo durante la giornata.
Dipende, dovresti calcolare le kcal totali della dieta nella giornata in relazione poi al tuo fabbisogno, in base a questo decidi le porzioni
---------- Post added 16-01-2015 at 11:40:56 ---------- Previous post was 15-01-2015 at 15:15:04 ----------
Allora dopo vari calcoli con varie formule per essere sicura sono arrivata alla conclusione che : BMR (Metabolismo Basale) = 1209 kcal - TDEE ( Fabbisogno Calorico Giornaliero) = 1813, 5 kcal
Per mettere massa i calcoli stanno a circa : 1900/2000 kcal aggiungendo il 10/15% in più.
La mia dieta aggiornata è la seguente:
COLAZIONE:
1 tazzona di thè/tisana
2/3 fette biscottate integrali
2/3 cucchiaini di marmellata senza zucchero biologica o miele
140 ml di latte di soia biologico o 2 tuorli d'uovo o 80 g di yogurt greco 0%
2 chucchiaini di cacao amaro in polvere
SPUNTINO:
1 mela o arancio o mandarini o pera
2/3 noci o mandorle
PRANZO:
70 g di pasta o riso o cuscus o farro o orzo tutto integrale o zuppa di cereali
100 g di ricotta o 80 g di tonno al naturale o 125 g di tofu o 2 albumi d'uovo (qualche volta 1 hamburger di bovino)
Con verdura abbinata o legumi
1 cucchiaio di olio extra vergine
SPUNTINO:
150 g di yogurt greco 0% o un frutto con 2/3 noci o mandorle
CENA:
130/150 g di arista o pollo o tacchino o bistecca di maiale o tonno in scatola o 200 g di pesce fresco
Verdura a volontà di stagione
1 cucchiaio di olio
Ho 22 anni, sono alta 160 cm e peso 48/49 kg, pratico 1 ora di aerobico e 40/50 minuti di pesi 3 volte alla settimana.
Avete consigli? Pasto pre e post wo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta