Ciao, negli ultimi mesi vi letto molto e ho cercato di crearmi una dieta in base ai vostri consigli, ma visto i miei risultati credo di aver sbagliato qualcosa...e credo che questo qualcosa sia proprio nell'alimentazione.
Innanzitutto alcuni dati: 1,80 m, 80,5kg, 33 anni programmatore di software.
L'ultima pesata con bilancia impedenziometrica mi ha dato i seguenti valori: grasso corporeo 19,2%, massa magra 61,9kg, acqua:56.8%.
Infine vi riporto la mia alimentazione:
ore 8:00
1 fetta di pane da toast con burro d'arachidi
proteine whey
1 tazza di muesli con latte di soia
caffè
ore 10:45
1 arancio
250gr yogurt greco (total 0%)
2 noci e 4-5 mandorle
caffè
ore 13:00
80gr spaghetti integrali con una spolverata di grana (60 gr quando non mi alleno)
250gr carne bianca (a volte rossa)
insalata con 1 pacchetto di cracker integrali
2 noci e 4-5 mandorle
caffè
ore 16:45
1 arancio
2 noci e 4-5 mandorle
pre-wo
corn flakes naturali + NO2 pre-wo
ore 19:00 wo
post-wo
200ml latte di soia + whey + mezzo cucchiaino di zucchero
ore 20:30
quando mi alleno --> 80gr pasta con poco condimento
quando non mi alleno --> minestra di verdure
250gr di carne bianca (a volte rossa)
2 noci e 4-5 mandorle
ore 23:30
1mg di melatonina per dormire meglio
proteine della caseina (con latte di soia nei giorni di allenamento, con acqua gli altri giorni)
2 noci e 4-5 mandorle
Detto ciò, se aumento le calorie tendo ad ingrassare soprattutto nella zona addominale...se taglio calorie non riesco ad incrementare le prestazioni in palestra...perciò faccio fatica a trovare "la mia strada"..spero che possiate darmi voi qualche consiglio utile.
Inoltre, visto il 19% di grasso non so se è il caso di iniziare già da subito un po' di tiraggio...
Una piccola parentesi sull'allenamento: mi alleno 3 (a volte 4 se mi sento in forma) volte a settimana utilizzando l'allenamento PHUL...
I vostri commenti, suggerimenti, critiche e anche insulti sono naturalmente ben accetti.
Ciao
Innanzitutto alcuni dati: 1,80 m, 80,5kg, 33 anni programmatore di software.
L'ultima pesata con bilancia impedenziometrica mi ha dato i seguenti valori: grasso corporeo 19,2%, massa magra 61,9kg, acqua:56.8%.
Infine vi riporto la mia alimentazione:
ore 8:00
1 fetta di pane da toast con burro d'arachidi
proteine whey
1 tazza di muesli con latte di soia
caffè
ore 10:45
1 arancio
2 noci e 4-5 mandorle
caffè
ore 13:00
80gr spaghetti integrali con una spolverata di grana (60 gr quando non mi alleno)
250gr carne bianca (a volte rossa)
insalata con 1 pacchetto di cracker integrali
2 noci e 4-5 mandorle
caffè
ore 16:45
1 arancio
2 noci e 4-5 mandorle
pre-wo
corn flakes naturali + NO2 pre-wo
ore 19:00 wo
post-wo
200ml latte di soia + whey + mezzo cucchiaino di zucchero
ore 20:30
quando mi alleno --> 80gr pasta con poco condimento
quando non mi alleno --> minestra di verdure
250gr di carne bianca (a volte rossa)
2 noci e 4-5 mandorle
ore 23:30
1mg di melatonina per dormire meglio
proteine della caseina (con latte di soia nei giorni di allenamento, con acqua gli altri giorni)
2 noci e 4-5 mandorle
Detto ciò, se aumento le calorie tendo ad ingrassare soprattutto nella zona addominale...se taglio calorie non riesco ad incrementare le prestazioni in palestra...perciò faccio fatica a trovare "la mia strada"..spero che possiate darmi voi qualche consiglio utile.
Inoltre, visto il 19% di grasso non so se è il caso di iniziare già da subito un po' di tiraggio...
Una piccola parentesi sull'allenamento: mi alleno 3 (a volte 4 se mi sento in forma) volte a settimana utilizzando l'allenamento PHUL...
I vostri commenti, suggerimenti, critiche e anche insulti sono naturalmente ben accetti.
Ciao
Commenta