Digiuno intermittente- paleo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phil123
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Digiuno intermittente- paleo

Ciao a tutti, volevo solo chiedervi se nel digiuno intermittente (16/8) è possibile ridurre la massa grassa e aumentare la massa muscolare, e gli allenamenti vanno eseguiti per forza a stomaco vuoto?
    Per quanto riguarda la paleo dieta volevo sapere se non porta al catabolismo muscolare in quanto quasi priva di carboidrati.
    Grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Il catabolismo è dato più dal bilancio energetico che dall'assenza di chos (e in ogni caso è sopravvalutato). La paleodieta però è un regime che si basa su una determinata scelta di alimenti, NON di nutrienti. In poche parole puoi fare la paleo anche con carbo medi/alti (anche se spesso viene usata come chetogenica). Io abbandonerei l'approccio però, non ne sono un'estimatore.

Per quanto riguardo l'IF invece è una buona metodologia, però anche qui si perde di vista la vera discriminante ovvero il bilancio sostanziale e calorico giornaliero/settimanale. In sostanza se da buoni risultati dipende soprattutto da quello che vai a mangiare. Puoi farla o meno allenandoti a stomaco vuoto. Secondo me il workout a digiuno è un'ottima soluzione, superata solo da quello con solo integratori sullo stomaco (a digiuno integrando pre e durante l'allenamento), però ouoi benissimo fare IF mangiando anche prima dell'allenamento
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• phil123
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille lenz, senti avrei altri dubbi, ho un paio di chili da smaltire, ma allo stesso tempo vorrei mettere massa, che alimentazione posso fare per riuscire a perderli? (Ho grasso solamente sulla zona bassa del corpo) considera che sono alto 1,75 e peso 61 kg non so se sono in sovrappeso

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da phil123 Visualizza Messaggio
        Grazie mille lenz, senti avrei altri dubbi, ho un paio di chili da smaltire, ma allo stesso tempo vorrei mettere massa, che alimentazione posso fare per riuscire a perderli? (Ho grasso solamente sulla zona bassa del corpo) considera che sono alto 1,75 e peso 61 kg non so se sono in sovrappeso

Non si capisce bene cosa intendi.. se basso addome o gambe,polpacci ecc?
        Cmq non ha senso, per me, perdere ulteriore peso, perchè potresti anche perdere ulteriore massa magra (uso il condizionale) ed anche pur scendendo di peso non è detto che tu perda peso nella zona che t'interessa maggiormente..
        Punterei a qualche chilo buono in più e poi si vede..

Commenta

• Rotten
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 459
          • 7
          • 1
          • Milano
          • Send PM

metti delle foto... comunque per la tua altezza non credo tu sia così grasso se proprio vuoi smaltire cerca di dirigerti verso una normo però non sapendo altri dati ovvero %bf non si può dare un giudizio serio
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• phil123
            Bodyweb Member
            • Jan 2015
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sulla zona fianchi, ora vedo se riesco a inviare le foto...qualche mese fa avevo più o meno 10kg in più. Volevo sapere se esiste un metodo per dimagrire e aumentare massa allo stesso tempo, il digiuno breve (16 ore) leggevo aumentava l IGF-1 per diminuire i depositi adiposi, e aumentare la massa.
            Se elimino i carboidrati e introduco un quantitativo un po più alto di proteine per evitare il catabolismo muscolare non dovrei dimagrire senza perdere muscoli ?

Commenta

• Rotten
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 459
              • 7
              • 1
              • Milano
              • Send PM

per dimagrire serve sempre un deficit calorico ma è inevitabile che tu perda pure massa magra, si certo puoi utilizzare bcaa etc per diminuire al minimo la perdita di muscolo ma di certo sarà difficile creare nuovo tessuto muscolare se non c'è energia per far partire la sintesi proteica nelle cellule per questo ti ho detto che io se fossi in te adotterei un regime normo-calorico
              Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

O dimagrisci o aumenti di massa compresa quella grassa e se dimagrisci non perdi solo massa grassa ma anche massa magra.. non ti so dire cmq le proporzioni..
                Io andrei con degli approcci più semplici e più facili da gestire.. hai anche 16 anni quindi sei nel periodo di crescita..nei hai di tempo e poi visti i tuoi dati non cercherei un ulteriore dimagrimento come ti ho detto

Commenta

• phil123
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimana, se associasse l allenamento in palestra ad un attività cardio e una dieta normocalorica posso riuscire a perdere la pancetta? Ora cerco di inviare le foto

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimana, se associasse l allenamento in palestra ad un attività cardio e una dieta normocalorica posso riuscire a perdere la pancetta? Ora cerco di inviare le foto

DOmanda no sense.. purtroppo non abbiamo la sfera magica. Non ti resta che provare e vedere i risultati

Commenta

• Rotten
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 459
                      • 7
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

io sono sempre stato in iper e ho abbassato la Bf da quando ho iniziato a frequentare la palestra.... dipende tutto dal tuo tipo di metabolismo

Commenta

• phil123
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2015
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Il punto principale è che fino al mese scorso pesavo più di 10kg in più...che ho perso attraverso un breve periodo di anoressia, ora sto cercando di uscirne e cerco di regolarizzare la mia alimentazione...la mia unica paura e che non mangiando da molto carboidrati potessi prendere massa grassa anche con una normocalorica

Commenta

• Rotten
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 459
                          • 7
                          • 1
                          • Milano
                          • Send PM

Non puoi continuare a non mangiare carbs anche perché prima o poi ne pagherai le conseguenze rallentando troppo il metabolismo vai tranquillo alza le kcal piano piano e fatti la tua normo poi si penserà ad una iper

Commenta

• phil123
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2015
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Stavo pensando, posso mettere massa fino ad aprile e poi fare un po di definizione

Commenta

• Rotten
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2013
                              • 459
                              • 7
                              • 1
                              • Milano
                              • Send PM

Stavo pensando, posso mettere massa fino ad aprile e poi fare un po di definizione

Deciditi... Io ti consiglio di non passare drasticamente da 1200kcal a 3000 perché non otterresti nulla fai abituare il tuo organismo ai cho perché loro sono la chiave di una iper fatta bene

Commenta

Working...
                              X