Inizio dieta massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davsen
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Perfetto, ho letto..
    oggi appena torno a casa peso proprio tutto, anche se il mangiare sará gia pronto.Vi faccio sapere purr i grassi, carbo e pro

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35966
      • 723
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Davsen Visualizza Messaggio
      Perfetto, ho letto..
      oggi appena torno a casa peso proprio tutto, anche se il mangiare sará gia pronto.Vi faccio sapere purr i grassi, carbo e pro
      Ottimo
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Simba, rispondo su una cosa (con toni diversi dai tuoi, e senza sbandierare titoli o altro, che potrei avere così come no, tu non lo sai): il ragazzo non ha menzionato alcun protocollo, ha chiesto come mangiare meglio. Secondo la mia coscienza un ragazzo di 18 anni può e deve mangiare in modo il più possibile rilassato e senza protocolli decisi al grammo. La mia idea non la cambio. Mi sembra di non mancare mai di onestà intellettuale e di riconoscere sempre che più di molti altri, qui dentro, io imparo.

        Fine OT.
        Mi riferivo ad un altro topic in cui tu rispondevi ad un ragazzo che aveva buttato già (in maniera pessima) un "simil" protocollo tabata. Cmq lasciamo stare.

        ---------- Post added at 23:40:43 ---------- Previous post was at 23:39:12 ----------

        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Simba, rispondo su una cosa (con toni diversi dai tuoi, e senza sbandierare titoli o altro, che potrei avere così come no, tu non lo sai): il ragazzo non ha menzionato alcun protocollo, ha chiesto come mangiare meglio. Secondo la mia coscienza un ragazzo di 18 anni può e deve mangiare in modo il più possibile rilassato e senza protocolli decisi al grammo. La mia idea non la cambio. Mi sembra di non mancare mai di onestà intellettuale e di riconoscere sempre che più di molti altri, qui dentro, io imparo.

        Fine OT.
        Se si "automatizza" il discorso dell'ig dei carbo nn c'è bisogno di stare troppo dietro al conteggio aritmetico delle calorie...è proprio questo il BELLO dell'ig!

        ---------- Post added at 23:43:22 ---------- Previous post was at 23:40:43 ----------

        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Simba, per quanto mi riguarda non stai sparando sulla croce rossa, perché io, seppur donna, ho le capacità di difendermi portando avanti argomentazioni a mio favore. Non argomentazioni con fondamento scientifico, perché tu stesso non ne fai uso. Se poi il confronto con me non ti dà soddisfazione, beh, non posso farci niente.
        Parliamo dell'utente che ha aperto il thread: si tratta di un ragazzo giovane, che probabilmente non ha mai seguito un regime alimentare ben definito e che, in modo altrettanto probabile, la crusca di frumento non l'ha mai vista neppure col binocolo. Non voglio giocare su questi dettagli, scrivo questo per dire che credo che i consigli vadano contestualizzati.
        Innanzitutto credo che non ci sia nulla di male a mangiare il pane bianco della nonna al posto di crackers e fette biscottate con ingredienti di dubbia qualità, in ogni caso si tratta di un passo avanti verso il miglioramento della dieta, che deve adattarsi alle necessità e agli obiettivi di chi la segue. Non tutti hanno la possibilità di fare più di tre pasti al giorno, non tutti desiderano avere vene in vista. Regolarizzare la propria alimentazione lo porterà sicuramente a migliorare la sua composizione corporea, se poi volesse andare oltre dovrebbe iniziare a studiare per avere delle basi scientifiche e reali su cui fare affidamento, per muoversi con cognizione di causa.
        Se il tuo approccio fosse veramente LA soluzione, credo sia che qualche esperto del settore sarebbe arrivato a metterlo nero su bianco, sia che non sarebbe più necessaria un'indagine sulle particolarità del soggetto per trovare la strada migliore da seguire. Mi fermo qui in quanto, come ha scritto Acid, è necessario chiudere l'OT. Se volessi rispondermi sei libero di farlo via mail o sul mio diario.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Il pane "bianco" della nonna fa ingrassare, è scientifica la cosa e credo di averla ben spiegata sopra. Poi ognuno fa come gli pare. Però se un ragazzo chiede di migliorare la propria composizione corporea non gli si può nn dire che il pane della "nonna" è sinonimo di zucchero o quasi.



        Last edited by Ozn; 09-01-2015, 23:52:07.
        sigpic

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Mi riferivo ad un altro topic

          Sono così stupida da non aver capito che eri OT rispetto a questo thread.

          in cui tu rispondevi ad un ragazzo che aveva buttato già (in maniera pessima) un "simil" protocollo tabata. Cmq lasciamo stare.

          Non sono il tipo che raccoglie sterili provocazioni come questa. Fai bene a lasciar stare, con un caso disperato come il mio un Uomo vero non può né deve perdere tempo. Non trovi proprio soddisfazione con me, sorry.




          Se si "automatizza" il discorso dell'ig dei carbo nn c'è bisogno di stare troppo dietro al conteggio aritmetico delle calorie...è proprio questo il BELLO dell'ig!

          Eppure mi pareva di aver affermato (e sono tra i pochi in questo forum a farlo) che il conteggio aritmetico lascia il tempo che trova. Poi come uno ci arriva ci arriva. Evidentemente mi sono sbagliata. Ops!

          Sarebbe molto bello che chi afferma di avere nozioni scientifiche su un forum pubblico condividesse le proprie idee e le proprie fonti, se ne ha, perché è così che si arricchisce una comunità, per lo meno è così che io vivo un forum.
          Ancora una volta, probabilmente, sbaglio io.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Il pane "bianco" della nonna fa ingrassare, è scientifica la cosa e credo di averla ben spiegata sopra. Poi ognuno fa come gli pare. Però se un ragazzo chiede di migliorare la propria composizione corporea non gli si può nn dire che il pane della "nonna" è sinonimo di zucchero o quasi.
            30 grammi fanno ingrassare? O 200?
            Da soli? Con proteine, o immersi in un mare d'olio? Di mattina, di sera, post wo? Fanno ingrassare un ex obeso, un ragazzo sano di 18 anni, o un diabetico? In un contesto di quale regime alimentare?
            E soprattutto, meglio il pane della nonna, "sinonimo di zucchero" o i crackers e le fette biscottate?
            Chiudo qui.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #21
              C'era un periodo in cui in giro era pieno di fissati dell'IG (non credo assolutamente samba lo sia). Gente che provava a ricalcolare ogni volta l'IG in base ai grassi ingeriti o a mangiarsi la pasta mezza cruda per abbassarlo...
              Poi questi figuri si sono estinti (non puoi farlo a lungo senza dare di matto).

              Giusto per dire che e' importante, ma take it easy :-D

              Commenta

              Working...
              X