Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia attuale "dieta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia attuale "dieta"

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum quindi vorrei scusarmi nel caso stessi sbagliando categoria, comunque, iniziamo.
    Ho 17 anni sono alto 182 cm e peso 70/71 kg circa, vado in palestra da 1 anno e mezzo circa ma solo negli ultimi 6 mesi ho iniziato a seguire una alimentazione specifica... Qui sorge secondo me un problema perchè questa "dieta" non me l'ha consigliata nessuno io da solo ho raccolto qualche informazione e ho provato a fare quello che potevo o che comunque meglio mi sembrava. Ora però riflettendo vedo che mancano molti alimenti e qui vorrei il vostro aiuto, sostituire quegli alimenti che magari abbondano con altri che non ci sono proprio. Ok, iniziamo! Specifico che questa "dieta" l'ho fatta basandomi su alimenti che mangiavo già prima abbastanza frequentemente, ma che non ho problemi ad aggiungere verdure piuttosto chè pesce o legumi!

    Colazione:
    200 ml latte parzialmente scremato
    4 fette biscottate con marmellata o 1 banana

    Spuntino:
    Panino integrale con affettato (Bresaola o prosciutto cotto)
    4/5 noci
    200g di yogurt

    Pranzo:
    120 g di pasta in bianco condita con un filo di olio
    // parmigiano
    150/200 g di petto di tacchino

    A questo punto dopo pranzo verso le 14/14:30 circa vado ad allenarmi e i miei allenamenti durano dai 60 ai 90 minuti in base anche a quanta gente c'è in palestra.

    Spuntino o merenda come preferite:
    Panino integrale con affettato (Bresaola, salame o prosciutto cotto)
    Spremuta di arance
    4/5 noci

    Cena:
    100 g di riso in bianco condito con un goccio di burro
    150/200g di petto di tacchino

    E in praticamente la maggior parte dei giorni questo è quello che mangio, so che mancano verdure legumi e forse anche frutta e che magari potrei sostituire la carne con del pesce! Vi chiedo di aiutarmi grazie

    Ah dimenticavo il mio obbiettivo per ora è di mettere su un po' di massa e poi definire più avanti, nella foto profilo sono io quindi potete farvi un'idea credo di come sono ora.

    #2
    non sei messo male, anzi hai spalle e petto molto larghi e questo conta molto .
    comunque aggiungerei più carbo a colazione, il pesce è importante.
    in periodo di massa io faccio anche uno spuntino prima di andare a dormire, x es una mela/pera più noci/mandorle.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mattia_Zanella Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum quindi vorrei scusarmi nel caso stessi sbagliando categoria, comunque, iniziamo.
      Ho 17 anni sono alto 182 cm e peso 70/71 kg circa, vado in palestra da 1 anno e mezzo circa ma solo negli ultimi 6 mesi ho iniziato a seguire una alimentazione specifica... Qui sorge secondo me un problema perchè questa "dieta" non me l'ha consigliata nessuno io da solo ho raccolto qualche informazione e ho provato a fare quello che potevo o che comunque meglio mi sembrava. Ora però riflettendo vedo che mancano molti alimenti e qui vorrei il vostro aiuto, sostituire quegli alimenti che magari abbondano con altri che non ci sono proprio. Ok, iniziamo! Specifico che questa "dieta" l'ho fatta basandomi su alimenti che mangiavo già prima abbastanza frequentemente, ma che non ho problemi ad aggiungere verdure piuttosto chè pesce o legumi!

      Colazione:
      200 ml latte parzialmente scremato
      4 fette biscottate con marmellata o 1 banana

      Spuntino:
      Panino integrale con affettato (Bresaola o prosciutto cotto)
      4/5 noci
      200g di yogurt

      Pranzo:
      120 g di pasta in bianco condita con un filo di olio
      // parmigiano
      150/200 g di petto di tacchino

      A questo punto dopo pranzo verso le 14/14:30 circa vado ad allenarmi e i miei allenamenti durano dai 60 ai 90 minuti in base anche a quanta gente c'è in palestra.

      Spuntino o merenda come preferite:
      Panino integrale con affettato (Bresaola, salame o prosciutto cotto)
      Spremuta di arance
      4/5 noci

      Cena:
      100 g di riso in bianco condito con un goccio di burro
      150/200g di petto di tacchino

      E in praticamente la maggior parte dei giorni questo è quello che mangio, so che mancano verdure legumi e forse anche frutta e che magari potrei sostituire la carne con del pesce! Vi chiedo di aiutarmi grazie

      Ah dimenticavo il mio obbiettivo per ora è di mettere su un po' di massa e poi definire più avanti, nella foto profilo sono io quindi potete farvi un'idea credo di come sono ora.
      per avere consigli dettagliati devi indicare i macronutrienti per alimento e la somma totale della quantità di proteine, carbo e grassi che assumi giornalmente (i valori li trovi facilmente su internet)
      senza di essi è difficile aiutarti per migliorare la tua alimentazione.
      in ogni caso:
      - proteine a colazione scarse
      - grassi in generale scarsi anche perchè non so come intedi per "un filo d'olio" "un goccio di burro" "4/5 noci". tieni conto che in fase di massa un soggetto di 70 kg dovrebbe assumere minimo 56 gr di grassi al giorno (0,8xkg) ed aumentarli nei giorno OFF con la riduzione dei carbo.
      -le verdure mancano ma tu stesso l'hai notato
      -se il post allenamento è il tuo spuntino è inadeguato
      -sarebbe da capire se il livello di pro e carbo che assumi è quello giusto
      insomma c'è molto da modificare ma prima dovresti fare i calcoli di ciò che mangi.
      il dolore di oggi, la crescita di domani.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎