Finalmente ho fatto la mia dieta aiutatemi perfavore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KaliMuscle
    Inattivo
    • Aug 2014
    • 205
    • 3
    • 2
    • Send PM

Si ho capito che nn devo assumere carbo,ma pensavo che visto che vado a dormire all 01 30 02 00 mangiare carbo alle 23 00 poteva andare bne, ma visto che mi avete detto cosi cercherò di fare un unico pasto allora con pro+mandorle+albumi o affettati (o altro cibo proteico)...

Commenta

• valeriot
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

Anche io mi sveglio sul tardi la mattina però con alcuni accorgimenti puoi comunque raggiungere la tua quota di Macros(anche se senza obra di dubbio la scelta migliore è quella di alzarzi presto la mattina intornole 07:30-08:00 massimo):

-A colazione aumenterei le kcal.. le calorie della colazione dovrebbero essere almeno 1/3 della giornata.. quindi devi cercare di arrivare a 600/700kcal...
      aumenta il latte almeno a 400ml, aggiungi 30g di pro in polvere, 50g fiocchi d avena vanno bene(volendo puoi aumentare ancora), aggiungi dei grassi buoni o dalle noci o dalle mandorle o dalle nocciole...(intorno ai 30g)
      -Diminuisci di poco le kcal a ora di pranzo.. se no appesantisci troppo l' apparato digerente e sprechi troppo tempo per la digestione... arriva a massimo 800Kcal derivanti soprattutto dai carboidrati
      -Spuntino pomeridiano anche qui troppo poche calorie.. aggiungi fonte di carbo magari del semplice pane del panificio con dell' affettato magro(bresaola o prosciutto crudo o fesa)
      -Ti sconsiglio di allenarti dopo questo piccolo pasto... sarebbe meglio 2 ore e mezzo dopo il pranzo ricco di carboidrati e proteine che ti danno un sacco di energia per fare un otttimo work e restare lucido...(ovviamente se fai questa scelta lo spuntino pomeridiano lo fai diventare post-work magari cambiando soltanto invece del pane ti fai 60g di riso bianco sempre con dell' affettato magro o whey...o altra fonte proteica)
      -cena va benissimo...
      -pre-nanna o compri delle caseine(sconsiglio) o mangi un 60g di parmigiano con 50g di pane e un frutto oppure ancora 25g di whey con 30g di mandorle o altra frutta secca(le whey sia con acqua o latte vanno bene)

PS: Un consiglio personale...cerca di rivedere i Macro... a meno che tu non sia in definizione.. ti consiglio di alzare i grassi in modo tale da non spendere troppi soldi sulle fonti proteiche e in modo tale anche da raggiungere più facilmente i tuo macro in fase di massa... magari le pro passale a 1.8 o al massimo 2g per peso corporeo e i grassi li alzi un po.. i grassi su 1g o 1.2g per peso corporeo e il resto dai carboidrati...

---------- Post added at 11:46:29 ---------- Previous post was at 11:42:36 ----------

Originariamente Scritto da KaliMuscle Visualizza Messaggio
      Si ho capito che nn devo assumere carbo,ma pensavo che visto che vado a dormire all 01 30 02 00 mangiare carbo alle 23 00 poteva andare bne, ma visto che mi avete detto cosi cercherò di fare un unico pasto allora con pro+mandorle+albumi o affettati (o altro cibo proteico)...
      Infatti hai ragione.. se vai a letto tardi e se quei carbo rientrano nei tuoi macro MANGIALI lascia perdere quello che ti dicono... ognuno di noi hai il proprio fisico e ognuno di noi ha esigenze diverse.. proprio per questo non siamo fatti tutti allo stesso modo...se magari per qualcuno è meglio non mangiare carbo prima di andare a letto non significa che per te non può andar bene... io ho sempre mangiato carbo pro e grassi prima di andare a letto e mi trovo benissimo..

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Premesso che ognuno è libero di dare il suo parere. Ma perchè complicare/creare ulteriori dubbi quando in 3 pagine , 2 sono state usate per spiegare come e cosa mangiare pre nanna...io direi di fargli seguire questa dieta eventualmente se non si trova bene , porrà lui delle domande.
        Secondo me :
        - a pranzo cosa cambia mangiare 1000 kcal o 800 kcal.. La digestione alla fine sarà sempre cmq lunga in quanto sono presenti pasta,carne,grassi e verdura (se la mangia) quindi a mio avviso non ha molto senso..
        - lo spuntino del pomeriggio se di li a poco s'allena fa bene a farlo "leggero"
        -caseine sconsigliate prenanna perchè? la proteina più indicata è quella.. parmigiano può essere un'alternativa da tenere in considerazione i grassi che contiene oltre alle proteine..
        -sul discorso dei carbo pre nanna.. io vedo meglio utilizzarli quando servono, questo potrebbe voler dire in tutti gli altri pasti tranne che nel prenanna, anche perchè , forse, è un pasto che volendo si può eliminare.. Cosa servono i carbo prima d'andare a letto?? non è meglio distribuirli attorno al wo o a colazione..sempre rimanendo nelle quote prefissate??!!
        Last edited by Hunterboy; 08-01-2015, 12:59:59.

Commenta

• valeriot
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Premesso che ognuno è libero di dare il suo parere. Ma perchè complicare/creare ulteriori dubbi quando in 3 pagine , 2 sono state usate per spiegare come e cosa mangiare pre nanna...io direi di fargli seguire questa dieta eventualmente se non si trova bene , porrà lui delle domande.
          Secondo me :
          - a pranzo cosa cambia mangiare 1000 kcal o 800 kcal.. La digestione alla fine sarà sempre cmq lunga in quanto sono presenti pasta,carne,grassi e verdura (se la mangia) quindi a mio avviso non ha molto senso..
          - lo spuntino del pomeriggio se di li a poco s'allena fa bene a farlo "leggero"
          -caseine sconsigliate prenanna perchè? la proteina più indicata è quella.. parmigiano può essere un'alternativa da tenere in considerazione i grassi che contiene oltre alle proteine..
          -sul discorso dei carbo pre nanna.. io vedo meglio utilizzarli quando servono, questo potrebbe voler dire in tutti gli altri pasti tranne che nel prenanna, anche perchè , forse, è un pasto che volendo si può eliminare.. Cosa servono i carbo prima d'andare a letto?? non è meglio distribuirli attorno al wo o a colazione..sempre rimanendo nelle quote prefissate??!!
          Appunto hai detto bene.. perchè continuare a creare dubbi? Il succo del discorso è che i carbo pre-nanna vanno bene come non vanno bene... tutto dipende soltanto se a fine giornata hai raggiunto la tua quota di carbo.. se ancora non l' hai raggiunta allora fa comodo aggiungere gli ultimi carbo rimasti prima di andare a nanna e sicuro che cosi non va a finire nel tessuto adiposo...Sicuramente a mio parere soprattutto gli ectomorfi viene difficile raggiungere la quota di carbo quindi fa sicuramente bene avere a disposizione un ultimo pasto..

-si sicuramente la digestione sarà sempre lunga... ma PIU' cose aggiungiamo al pasto e PIU' il nostro apparato digerente vuole tempo per digerirlo.. poi certo dipende anche da stomaco a stomaco xD e poi scusa perchè dovrebbe fare un pasto da 1000kcal tutte in una volta quando la mattina assume soltanto 200kcal?!? Non ha senso.. meglio aumentare a colazione e leggermente diminuire a pranzo cosi da compensare il tutto..
          -si lo spuntino del pomeriggio se di li a poco come dici tu va ad allenarsi fa bene a farlo leggero...infatti io ho consigliato di allenarsi dopo il pasto principale il Pranzo... in modo tale che poi fa un pasto post-work un pò più ricco!
          -per le caseine è un fatto soggettivo..secondo me sono soldi buttati.. meglio del cibo normale invece di prendere sempre integratori...e poi molti amici che le hanno provate mi hanno detto che appesantiscono e la mattina ti svegli senza fame.. (per i grassi del parmigiano stiamo sempre sul discorso... "se rientra nei macro giornalieri siamo apposto" penso siamo tutti daccordo su questo..)
          -perchè pensi che nel pre-nanna non servono? Se fanno parte dei macro giornalieri e durante la giornata non hai raggiunto la tuo quota di carbo come già detto sopra fanno comodo presi nell' ultimo pasto prima di andare a letto... specialmente se ti alleni nel tardo pomeriggio prima della nanna aiutano a ricaricare le scorte di glicogeno.. Secondo me è meglio come dici tu focalizzarsi con i carboidrati più sulla colazione, pre-work, post work e poi i restanti dividerli nel resto della giornata come viene più comodo...

Commenta

• KaliMuscle
            Inattivo
            • Aug 2014
            • 205
            • 3
            • 2
            • Send PM

Allora io più di 30g di proteine in polvere al giorno non vorrei prenderne quindi cerco di assumerle col cibo, con i carbo per la colazione potrei aggiungere delle fette-biscottate con marmellata, per lo spuntino pomeridiano pre allenamento potrei fare un panino con affettato ( anche xkè io sono un tipo che ha bisogno di mangiare almeno ogni 3 ore, nonostante mi abbuffi ad ogni pasto ho sempre fame e ho notato che a stomaco pieno faccio tutto meglio) e per il pre-nanna avrei intezione di mangiare qualche galletta di riso+15g di pro in polvere+ mandorle+ albumi o affettati (andando a dormire qualche ora dopo con lo stomaco pieno)... Cosa ne dite?

Commenta

• valeriot
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 137
              • 1
              • 0
              • Send PM

Allora io più di 30g di proteine in polvere al giorno non vorrei prenderne quindi cerco di assumerle col cibo, con i carbo per la colazione potrei aggiungere delle fette-biscottate con marmellata, per lo spuntino pomeridiano pre allenamento potrei fare un panino con affettato ( anche xkè io sono un tipo che ha bisogno di mangiare almeno ogni 3 ore, nonostante mi abbuffi ad ogni pasto ho sempre fame e ho notato che a stomaco pieno faccio tutto meglio) e per il pre-nanna avrei intezione di mangiare qualche galletta di riso+15g di pro in polvere+ mandorle+ albumi o affettati (andando a dormire qualche ora dopo con lo stomaco pieno)... Cosa ne dite?
              -ok per le fette biscottate e la marmellata.. almeno 4 fette biscottate..
              -ok per il panino con affettato..
              -pre nanna le gallette non vanno bene perchè sono ad alto IG come già forse ti hanno detto.. al massimo dei crackers di segale integrale che vendono al Lildl+affettati(o albume)+mandorle... oppure il parmigiano o grana + un frutto (+ se proprio hai fame del pane oppure sempre dei crackers come già scritto..)

PS: le proteine se vuoi prenderne massimo 30g prendi tutta la dose di mattina appena alzato insieme alla colazione...
              Last edited by valeriot; 08-01-2015, 19:18:56.

Commenta

• KaliMuscle
                Inattivo
                • Aug 2014
                • 205
                • 3
                • 2
                • Send PM

Ok perfetto... Per le proteine le ho divise 15 e 15 x distribuirle meglio durante la giornata e poi se prendessi tutta la quantità la mattinainvece,dopo l allenamento e cena nn prenderei proteine in polvere non è sbagliato? Se non sbaglio è consigliabile prendere più proteine dopo l allenamento per la ricostruzione muscolare (correggimi se sbaglio)

Commenta

• valeriot
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 137
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

-Te l' ho detto per le proteine è meglio 30g la mattina appena sveglio e subito dopo colazione...(Poichè a colazione troppo poco l' introito di proteine)
                  -Per il post-work se ceni direttamente e c' è pure una fonte proteica compresa nella cena(come carne o pesce) non c' è bisogno di polveri inutili...tanto mangi il cibo solido che è ancora meglio...
                  -La mattina appena alzato con 30g di proteine tamponi subito il catabolismo dato dal cortisolo dopo la nottata..

PS: 30g di whey è = ad es. a 100g di pollo... solo che il pollo essendo un cibo solido oltre ad avere molte più sostanze nutritive rispetto a della semplice polvere è anche meglio dato che è cibo vero e proprio ...!!
                  E poi pensaci un pò su.. se dovresti mangiare 100g di pollo lo divideresti metà la mattina e metà prima di andare a letto? E se si cosa cambierebbe? E poi un altra cosa... se già pre nanna hai detto che vuoi mangiare ad es. dei cracker di segale integrale con dell' affettato(o degli albumi)+ mandorle a quale scopo aggiungere questi insignificanti 15g di whey in più?

Commenta

• KaliMuscle
                    Inattivo
                    • Aug 2014
                    • 205
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Va bene xò forse adesso andrò in palestra dopo pranzo verso le 16:00 16:30 finisco per le 18:00 18 30 per il post work potrei prendere i 15g di proteine+ gallette di riso con affettato, e poi ceno verso le 20:30 21:00 va bene?

Commenta

• gendarius
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2014
                      • 3301
                      • 62
                      • 11
                      • Vicenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da valeriot Visualizza Messaggio
                      -La mattina appena alzato con 30g di proteine tamponi subito il catabolismo dato dal cortisolo dopo la nottata..

Post wo sarebbe più indicato fare gallette + whey, così entrano in circolo "più velocemente" (relativamente parlando)

Commenta

• KaliMuscle
                        Inattivo
                        • Aug 2014
                        • 205
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

E' quello che ho scritto prima =)

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36214
                          • 768
                          • 300
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Va bene xò forse adesso andrò in palestra dopo pranzo verso le 16:00 16:30 finisco per le 18:00 18 30 per il post work potrei prendere i 15g di proteine+ gallette di riso con affettato, e poi ceno verso le 20:30 21:00 va bene?
                          Ma perchè prendere proteine + affettato ? Vi piace proprio complicarvi la vita
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• KaliMuscle
                            Inattivo
                            • Aug 2014
                            • 205
                            • 3
                            • 2
                            • Send PM

Le gallette di riso che le mangio senza niente?

Commenta

• Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 36214
                              • 768
                              • 300
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

E' una domanda seria? Proteine OPPURE affettato. Ho forse menzionato le gallette?
                              Che senso ha assumere le polveri col cibo solido?
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• KaliMuscle
                                Inattivo
                                • Aug 2014
                                • 205
                                • 3
                                • 2
                                • Send PM

Xkè il mio post work sarebbe uno spuntino dell arco della giornata

Commenta

Working...
                                X