Aiuto dieta Normocalorica e info!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabro
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2014
    • 68
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Aiuto dieta Normocalorica e info!

    Salve a tutti, siccome sono arrivato ad un certo peso (76kg x 180cm) e vorrei restare su questo peso all'incirca fino alla fase di definizione vorrei chiedere come impostare la dieta, più che altro su come gestire l'assunzione delle kcal giornaliere.
    Dunque, usando vari programmi online a settembre avevo calcolato 2415 kcal da assumere giornalmente e avevo ripartito i macronutrienti in questo modo 55-25-20 (carb-pro-grassi). Ora, ero partito anche a settembre con l'intenzione di fare una dieta ipercalorica leggerissima quindi avevo puntato a stare sulle 2450-2500 kcal al giorno tuttavia fino ad oggi ho preso in totale 5kg (visto che a inizio settembre pesavo circa 71kg).
    Ora siccome, come ho detto prima, vorrei stabilizzarmi sui 75-76kg avrei bisogno di una dieta normocalorica, ma se effettuo nuovamente il test con i vari calcolatori il risultato è sempre quello 2400-2500kcal al giorno, ma a me sembrano troppe! Se calo di 200-300 kcal?
    Altra domanda, pensavo di passare ad un 50c-30p-20g quindi se assumo giornalmente 2200kcal fare un 302gr di carbo, 137g di pro, e 48g di grassi dividendoli così:
    (giorni allenamento lun-mer-ven)
    8.00 colazione 100gr di cereali + 300ml di latte + 20gr di pro
    10.30 snack 1 cucchiaino di burro di arachidi pro
    13.00 pranzo 150gr di petto di pollo o tacchino + 100gr di verdure
    prew 15.00 30gr pro
    postw 17.00 20gr pro + 2 banane
    cena 19.30 100gr di riso bianco o pasta integrale + 1 cucchiaio di olio + 80gr di tonno
    prenanna 1 cucchiaino di burro di arachidi

    nei giorni off ovviamente non ho gli spuntini pre e post, ma ho uno spuntino con shaker (30gr pro + latte soia 150ml + 1 banana piccola o 1/2 grande + 1 cucchiaio di burro di arachidi)
    secondo voi potrebbe andare?
  • Dasitmane
    Banned
    • Jan 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Scusa me se vuoi stare in normo perché vuoi abbassare 200-300 kcal dal tuo tdee? lascia perdere le percentuali ripartisci almeno 0,8g/kg di grassi, 2g/kg di proteine (se hai intenzione di andare in ipo e starci per molto ti consiglio di salire anche a 2,5-3) e le restanti kcals nei carbs, per quanto riguarda i vari meal ho una domanda per te che può sembrare stupida ma non lo è affatto, te mangi gli stessi meal o gli stessi "clean" foods tutti i giorni?

    Commenta

    • Gabro
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2014
      • 68
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dasitmane Visualizza Messaggio
      Scusa me se vuoi stare in normo perché vuoi abbassare 200-300 kcal dal tuo tdee? lascia perdere le percentuali ripartisci almeno 0,8g/kg di grassi, 2g/kg di proteine (se hai intenzione di andare in ipo e starci per molto ti consiglio di salire anche a 2,5-3) e le restanti kcals nei carbs, per quanto riguarda i vari meal ho una domanda per te che può sembrare stupida ma non lo è affatto, te mangi gli stessi meal o gli stessi "clean" foods tutti i giorni?
      intanto grazie per la risposta poi secondo me, da quel che ho notato in questi mesi, le 2400 non sono normo, perchè sono aumentato di peso quindi non volendo aumentare ancora non ha senso restare sempre con quel tdee. per quel che riguarda l'andare in ipo ne riparliamo a fine marzo, per ora vorrei andare di normo.

      per quanto riguarda il cibo sono abbastanza costante, solitamente mangio sempre le stesse cose, la colazione è uguale da anni XD, a pranzo o cena spaghetti integrali o riso con tonno, magari alterno un giorno riso, un giorno spaghetti. come pasto di proteine idem, sempre pollo o tacchino, ogni tanto capita che mi faccia il polpettone (ma comunue lo faccio sempre con carne di pollo o tacchino tritata da me e in mezzo ci metto spinaci, solo che anzi che cucinarlo in padella lo cucino al forno).
      come verdure sempre spinaci, o zucchine o melanzane o vellutata di zucca.

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Una dieta ipercalorica diventa normocalorica dopo un po' che aumenti di peso. Io ti proporrei di tenere quella attuale e vedere come e SE varia il peso

        Commenta

        • Gabro
          Bodyweb Advanced

          • Aug 2014
          • 68
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Una dieta ipercalorica diventa normocalorica dopo un po' che aumenti di peso. Io ti proporrei di tenere quella attuale e vedere come e SE varia il peso
          grazie per il consiglio! proverò

          Commenta

          Working...
          X