Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudio920
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Salve, sono un ragazzo di quasi 23 anni (li compio il 12 febbraio), peso 70 kg e sono alto 1,76 m.. ho una massa grassa del 19% circa e un metabolismo di 1850 kcal.. vorrei un parere sulla dieta che mi ha dato la mia nutrizionista.. io credo non sia corretta per l'attività che faccio, perchè non favorisce per nulla la crescita muscolare... almeno credo... il mio obiettivo è quello di perdere massa grassa e aumentare massa magra.. PS mi alleno 3 volte a settimana in palestra (lun pettorali e bicipiti, mer femorali, quadricipiti, polpacci e dorsali, ven spalle e tricipiti) e una volta a settimana mi capita di fare una partita di calcetto.
    E' una dieta di circa 1800 kcal giornaliere ed è composta dal 19% di proteine, 28% di lipidi e 53% di carboidrati..

COLAZIONE
    200 g di latte scremato
    30 g di kornflakes
    2 cucchiaini di miele

SPUNTINO
    1 barretta di cereali aggregati tipo fitness

PRANZO
    70 g di pasta
    250 g di cavolfiori
    condimento con 2 cucchiaini di olio evo
    2 kiwi

MERENDA
    1 yogurt magro alla frutta

CENA
    250 g di pesce
    250 g di zucchine
    60 g di pane
    1 mela
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36156
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    Praticamente hai proteine solo a cena: l'olio per condire dove é?
    Conosci il tuo fabbisogno?
    Qui trovi la formula per come calcolarlo
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Servirebbe anche il calcolo dei macro. Di sicuro con 1800 kcal non cresci: direi che le kcal sono basse anche per
    definire. Praticamente manca una fonte proteica in tutti i pasti. Prova a fare i calcoli, specifica la presenza di olio
    e condimenti ed anche quale é il pasto dopo l'allenamento
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Neednobump01
      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
      • 121
      • 2
      • 8
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio920 Visualizza Messaggio
      Salve, sono un ragazzo di quasi 23 anni (li compio il 12 febbraio), peso 70 kg e sono alto 1,76 m.. ho una massa grassa del 19% circa e un metabolismo di 1850 kcal.. vorrei un parere sulla dieta che mi ha dato la mia nutrizionista.. io credo non sia corretta per l'attività che faccio, perchè non favorisce per nulla la crescita muscolare... almeno credo... il mio obiettivo è quello di perdere massa grassa e aumentare massa magra.. PS mi alleno 3 volte a settimana in palestra (lun pettorali e bicipiti, mer femorali, quadricipiti, polpacci e dorsali, ven spalle e tricipiti) e una volta a settimana mi capita di fare una partita di calcetto.
      E' una dieta di circa 1800 kcal giornaliere ed è composta dal 19% di proteine, 28% di lipidi e 53% di carboidrati..

COLAZIONE
      200 g di latte scremato
      30 g di kornflakes
      2 cucchiaini di miele

SPUNTINO
      1 barretta di cereali aggregati tipo fitness

PRANZO
      70 g di pasta
      250 g di cavolfiori
      2 kiwi

MERENDA
      1 yogurt magro alla frutta

CENA
      250 g di pesce
      250 g di zucchine
      60 g di pane
      1 mela

mancano i totali dei macronutrienti per ogni alimento per dare giudizi.
      a occhio c'è molto da migliorare, almeno scrivi a che ora ti alleni
      troppe poche proteine e mal distribuite, anche i carbo e i grassi mi sembrano scarsi.
      non dico sia completamente da rifare, ma per costruire massa muscolare bisogna cambiare molto
      mangi troppo poco a partire dalla colazione passando per gli spuntini. a pranzo proteine inesistenti (anche negli spuntini bassissime)
      il dolore di oggi, la crescita di domani.

Commenta

• claudio920
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

L'olio lo metto a crudo... a pranzo nella pasta e a cena nel contorno... in questo caso, per esempio, condisco la pasta con le zucchine stufate, dopodiché metto 2 cucchiaini di olio fresco.. per quanto riguarda il mio fabbisogno, è vero che posso calcolato mediante una formula, ma cosa c'è di meglio di un'analisi impedenziometrica.. ma da come vedo, la mia nutrizionista non è molto preparata nel campo dell'alimentazione sportiva... perciò credo di cambiare.. per il pasto dopo l'allenamento in palestra mi hanno consigliato di prendere 30/35 g di proteine whey in polvere... fino ad ora non ho mai preso nulla... di solito mi alleno di mattina verso le 10 oppure nel pomeriggio.. quindi la maggior parte delle volte mi capita di fare lo spuntino durante l'allenamento, ma immediatamente dopo non mangio nulla...

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Non lo è affatto!!! Tipica dieta da programmino......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Neednobump01
            Bodyweb Advanced

• Dec 2014
            • 121
            • 2
            • 8
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da claudio920 Visualizza Messaggio
            L'olio lo metto a crudo... a pranzo nella pasta e a cena nel contorno... in questo caso, per esempio, condisco la pasta con le zucchine stufate, dopodiché metto 2 cucchiaini di olio fresco.. per quanto riguarda il mio fabbisogno, è vero che posso calcolato mediante una formula, ma cosa c'è di meglio di un'analisi impedenziometrica.. ma da come vedo, la mia nutrizionista non è molto preparata nel campo dell'alimentazione sportiva... perciò credo di cambiare.. per il pasto dopo l'allenamento in palestra mi hanno consigliato di prendere 30/35 g di proteine whey in polvere... fino ad ora non ho mai preso nulla... di solito mi alleno di mattina verso le 10 oppure nel pomeriggio.. quindi la maggior parte delle volte mi capita di fare lo spuntino durante l'allenamento, ma immediatamente dopo non mangio nulla...
            spuntino solido durante l'allenamento sconsiglio. esistono altri modi per fare dei validi post allenamento senza ricorrere necessariamente alle whey.
            per il resto scrivi la dieta in maniera corretta
            il dolore di oggi, la crescita di domani.

Commenta

Working...
            X