Mi serve un grosso aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abc123
    Banned
    • Jan 2014
    • 187
    • 4
    • 0
    • Send PM

Mi serve un grosso aiuto

Ciao a tutti e buone feste
    Mi serve un aiuto su come proseguire.
    Vengo da una ipocalorica (iniziata a Settembre ) e poi sospesa per il periodo festivo visto che non mi andava di contare le calorie anche a Natale [emoji1]
    Ad ogni modo, ora che le feste sono (quasi) finite vorrei ritornare a fare tutto per bene, ma non so come proseguire.
    Ho bisogno di sgrassare ancora secondo voi?
    Al momento sono 72kg (73 dopo le abbuffate di Natale[emoji23] ) x 177cm

Quindi cosa mi consigliereste di fare? Tutti i pareri sono ben accetti
    Grazie e buone feste[emoji2]
    Last edited by abc123; 06-01-2015, 13:09:16.
  • paul21
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 586
    • 10
    • 3
    • Send PM

hai ancora abbastanza da sgrassare...io continuerei in ipo
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Neednobump01
      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
      • 121
      • 2
      • 8
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da abc123 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti e buone feste
      Mi serve un aiuto su come proseguire.
      Vengo da una ipocalorica (iniziata a Settembre ) e poi sospesa per il periodo festivo visto che non mi andava di contare le calorie anche a Natale [emoji1]
      Ad ogni modo, ora che le feste sono (quasi) finite vorrei ritornare a fare tutto per bene, ma non so come proseguire.
      Ho bisogno di sgrassare ancora secondo voi?
      Al momento sono 72kg (73 dopo le abbuffate di Natale[emoji23] ) x 177cm
      Queste sono delle foto

Quindi cosa mi consigliereste di fare? Tutti i pareri sono ben accetti
      Grazie e buone feste[emoji2]
      direi di si. oltre a rimetterti in riga con la dieta c'è un solo modo per togliere quel che c'è in eccesso. movimento!
      aerobica in palestra o ancor meglio corsa all'aperto
      il dolore di oggi, la crescita di domani.

Commenta

• abc123
        Banned
        • Jan 2014
        • 187
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
        hai ancora abbastanza da sgrassare...io continuerei in ipo
        Originariamente Scritto da Neednobump01 Visualizza Messaggio
        direi di si. oltre a rimetterti in riga con la dieta c'è un solo modo per togliere quel che c'è in eccesso. movimento!
        aerobica in palestra o ancor meglio corsa all'aperto
        Quindi continuo a sgrassare?
        E se faccio aerobica non c'è il rischio che possa perdere massa muscolare (che giá ne ho poca)?
        E quando la dovrei fare? Nei giorni che mi alleno o nei giorni di riposo?
        Last edited by abc123; 05-01-2015, 21:02:04.

Commenta

• paul21
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 586
          • 10
          • 3
          • Send PM

Sgrassando è inevitabile perdere massa magra..io ti consiglierei postwo ma per la scheda scrivi nell'apposita sezione
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

Continua la ipo, in fondo la avresti continuata anche se non ci fossero state le Feste, no? Le Feste ci sono state, hai mangiato, quindi ricomincia a controllare gli introiti.

Allenati bene, la corsa non è un divora-muscoli, immagino che tu non ti metta a correre per 10 km ogni giorno, quindi se fatta con criterio (ottimo del cardio post wo oppure 1/2 sessioni dedicate nei giorni OFF vs pesi) agevola il dimagrimento senza tirare troppo la cinghia a tavola. Puoi però trovare molte info a proposito in sezione Allenamento, come ti è stato detto anche sopra.

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• abc123
              Banned
              • Jan 2014
              • 187
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
              Sgrassando è inevitabile perdere massa magra..io ti consiglierei postwo ma per la scheda scrivi nell'apposita sezione
              Si lo so che inevitabilmente la perdi però volevo cercare di preservarla al max. Comunque grazie del consiglio
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Continua la ipo, in fondo la avresti continuata anche se non ci fossero state le Feste, no? Le Feste ci sono state, hai mangiato, quindi ricomincia a controllare gli introiti.

Allenati bene, la corsa non è un divora-muscoli, immagino che tu non ti metta a correre per 10 km ogni giorno, quindi se fatta con criterio (ottimo del cardio post wo oppure 1/2 sessioni dedicate nei giorni OFF vs pesi) agevola il dimagrimento senza tirare troppo la cinghia a tavola. Puoi però trovare molte info a proposito in sezione Allenamento, come ti è stato detto anche sopra.
              Ciao Angel (ti chiamo cosí perchè è impossibile definirti "acid" [emoji2] )
              A dire il vero a Settembre ( l'inizio di tutto il mio percorso) decisi di fare una Ipocalorica fino dicembre e poi valutare cosa fare in base ai risultati. Forse sono stato troppo ottimista a pensare che a Gennaio avrei iniziato a mettere massa dopo aver sgrassato (o forse sono stato troppo stupido a pensare di poter riparare tutti i miei errori di una vita in campo alimentare in pochi mesi di dieta) quindi tutta la mia 'tabella di marcia", se cosi si puo definire, è completamente sfasata e da rifare.

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Capito.
                Non si tratta di stupidità, ma di non conoscere le reazioni del proprio corpo, non è mica un delitto! Dai, continua con la ipo e poi vedrai, in fondo potresti anche rimandare la vera massa a dopo l'estate o anche iniziarla a maggio per poi definire l'estate 2016, nulla è prescritto in modo netto, è il tuo corpo e puoi fare i cicli massa/definizione come vuoi tu, indipendentemente dai mesi di "spiaggia".

S.B.

What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

Commenta

• abc123
                  Banned
                  • Jan 2014
                  • 187
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Capito.
                  Non si tratta di stupidità, ma di non conoscere le reazioni del proprio corpo, non è mica un delitto! Dai, continua con la ipo e poi vedrai, in fondo potresti anche rimandare la vera massa a dopo l'estate o anche iniziarla a maggio per poi definire l'estate 2016, nulla è prescritto in modo netto, è il tuo corpo e puoi fare i cicli massa/definizione come vuoi tu, indipendentemente dai mesi di "spiaggia".
                  Ti ringrazio. Gentilissima come sempre [emoji2]
                  Un'ultima cosa: mentre si segue una ipocalorica è inevitabile la diminuizione della forza? Perchè vorrei iniziare un allenamento che mi aiuti ad aumentarla.

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Se non ti alleni da tanto la forza potrebbe comunque crescere, mentre se sei esperto puoi benissimo mantenerla quasi completamente

Commenta

• abc123
                      Banned
                      • Jan 2014
                      • 187
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Se non ti alleni da tanto la forza potrebbe comunque crescere, mentre se sei esperto puoi benissimo mantenerla quasi completamente
                      Capito. Grazie

Commenta

Working...
                      X