Ciao a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi , ho 17 anni e vado in palestra da 2 anni.
Il primo anno sprecato perchè credevo di poter dimagrire semplicemente frequentando , mentre il secondo anno sono passato da 88 kg a 69 kg .
Adesso vorrei mettere su massa ma non so come impostare la mia dieta , guardando per il forum non ho fatto altro che confondermi tra Somatotipi ecc.
Non posso andare da un nutrizionista per calcolare massa magra e grassa quindi speravo che mi potesse dare una dieta tipo da seguire .
Adesso peso 73,4 kg stabilmente da settembre e sono alto 177 cm . Vado in palestra 3 volte a settimana il pomeriggio .
Alimentazione che seguo adesso :
COLAZIONE ore 8
Frullato latte intero + Banana + Cannella
Spuntino 10:30
Panino integrale + 100gr di fesa di tacchino
Pranzo 13:00
100gr di pasta/riso ccon condimento leggero + cucchiaio olio EVO
150 gr di petto di pollo
Pre work out ore 16
Frutta secca / frutta
Post work out
Toast integrale con tonno al naturale / frullato come mattina
Cena
Verdura in quantita industriale
300gr Carne bianca o rossa + un cucchiaio di olio
Pre nanna
noci/mandorle 15 gr
Dove sbaglio ? come migliorare?
Recentemente ho anche comprato le whey per la mattina e il post wk , creatina e BCAA che quindi dovrei integrare alla dieta .
Grazie in anticipo
Il primo anno sprecato perchè credevo di poter dimagrire semplicemente frequentando , mentre il secondo anno sono passato da 88 kg a 69 kg .
Adesso vorrei mettere su massa ma non so come impostare la mia dieta , guardando per il forum non ho fatto altro che confondermi tra Somatotipi ecc.
Non posso andare da un nutrizionista per calcolare massa magra e grassa quindi speravo che mi potesse dare una dieta tipo da seguire .
Adesso peso 73,4 kg stabilmente da settembre e sono alto 177 cm . Vado in palestra 3 volte a settimana il pomeriggio .
Alimentazione che seguo adesso :
COLAZIONE ore 8
Frullato latte intero + Banana + Cannella
Spuntino 10:30
Panino integrale + 100gr di fesa di tacchino
Pranzo 13:00
100gr di pasta/riso ccon condimento leggero + cucchiaio olio EVO
150 gr di petto di pollo
Pre work out ore 16
Frutta secca / frutta
Post work out
Toast integrale con tonno al naturale / frullato come mattina
Cena
Verdura in quantita industriale
300gr Carne bianca o rossa + un cucchiaio di olio
Pre nanna
noci/mandorle 15 gr
Dove sbaglio ? come migliorare?
Recentemente ho anche comprato le whey per la mattina e il post wk , creatina e BCAA che quindi dovrei integrare alla dieta .
Grazie in anticipo
Commenta