Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Donna mi aiutate?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Donna mi aiutate?

    Ciao a tutti, sono una neofita del BB.
    Purtroppo ho sofferto di bulimia e anoressia e ho ancora problemi a riguardo.
    In ogni caso, vorrei perdere 4 kg per definire bene gli addominali e il mio corpo, che adesso ho imparato a rispettare e accettare (o almeno ci provo)

    Ho 23 anni, sono alta 1,67 e peso 56 kg. Vorrei calare a 52 e portare il BF sotto 20%

    Ho una vita da studentessa, quindi estremamente sedentaria. Faccio mezz'ora di cardio 1 volta a settimana e mi alleno coi pesi per 60-70min altre 4 volte.

    Assumo 1500 kcal al giorno (150g carbo, 110 pro, 50 grassi) nei giorni di allenamento
    e 1200-1300 (120 cho, 100 pro, 40 grassi) nei rest days

    Può funzionare? Vi prego di essere "dolci" e comprensivi con me, perchè mi sono appena iscritta e non capisco niente in materia

    Grazie a tutti!!!!

    #2
    Ciao Rachele,
    benvenuta su BW.
    Il tuo rapporto peso/altezza denota un peso assolutamente nella norma, anzi, sembreresti magra dai dati. Dimagrire non credo sia la strada giusta.

    Affermi di avere ancora problemi con i disturbi alimentari, questo ci impone un atto di coscienza, cioè l'incoraggiarti a uscire definitivamente da questi problemi magari facendoti aiutare da dei professionisti, in presenza.
    Comprendi tu stessa che un forum non può assumersi la responsabilità di aiutare una persona che abbia fragilità importanti come le tue, anche se in via di risoluzione, per fortuna.
    Come da Regolamento mi vedo costretta a chiudere la tua discussione.
    Prima, però, ti dico alcune cose

    Assumo 1500 kcal al giorno nei giorni di allenamento
    e 1200-1300 nei rest days
    In pratica assumi una media di poco più di 1400 kcal/die con 5 allenamenti a settimana. Così non farai altro che stressare il tuo organismo, è molto probabile che tu non veda alcun rislultato e che, mangiando così poco, ti esponga al rischio di abbuffarti.
    Prova ad aumentare il monte calorico gradualmente, soprattutto carboidrati e grassi (le proteine vanno bene), allenati bene e nutriti, ricordandoti che meno mangi e più ti allontani dal superamento di certi circoli viziosi.

    Coraggio Rachele.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎