Dubbio fabbisogno calorico giornaliero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jarule
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dubbio fabbisogno calorico giornaliero

    ciao ragazzi,e buon anno a tutti. avevo un dubbio e spero in un chiarimento .
    sto facendo una dieta per l ipertrofia,da 2900kcl ,sto anche usando un app chiamata LIFESUM dove aggiungo tutto quello che mangio e mi calcola le kcl e i macronutrienti di ogni pasto, e in piu posso segnare i vari allenamenti e in questo caso mi dice quanta energia ho speso.
    il mio dubbio è:
    se mangio 2900kcl in un giorno,ma ne spendo 1000 tra allenamento e lavoro ad esempio.. rimangono 1900.
    quindi devo mangiare ancora di piu o va bene cosi?
    volevo allegare un immagine ma non me la fa inserire. midice inserire url,ma non è un immagine di internet ma dal pc.
    non ho capito come funziona.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Penso sia difficile consumare 1000 calorie tra allenamento e lavoro, a meno che non sia parecchio cardio unito ad un lavoro pesante

    Come è cambiato il tuo peso da quando l'hai iniziata? la dieta sarebbe meglio se la scrivessi a mano per poter dare eventuali suggerimenti

    Commenta

    • jarule
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh io faccio l operaio in una falegnameria,penso che almeno 400kcl in 8 ore le consumo.
      per quanto riguarda l allenamento ,1 ora di pesi + 10 min di cardio mi calcola sulle 500kcl consumate l app lifesum. ovviamente sono dati approssimativi.
      io ho 31 anni ,altezza 1,75. quando ho iniziato la dieta,cioe' 2mesi e mezzo fa pesavo 64 kg ,ora 68,5.
      la pancetta mi è rimasta pero'.ma penso sia normale nel periodo di massa. piu che pancetta è pancia un po gonfia,ma non eccessivamente.a volte bevo il latte di soia,appunto perche è senza lattosio,a volte il latte zymil,anchesso senza lattosio,ma non so se sia la stessa cosa.non ho ancora fatto il test di intolleranza.
      una variante della mia dieta è la seguente :

      colazione: latte di soia 250ml +corn flakes + caffe
      meta' mattina:2 frutti + proteine
      pranzo:verdura mista 250gr + tonno sgocciolato 160gr + pane di kamut 4 fette
      + pasta integrale 100 gr con sugo o altro condimento

      spuntino: gainer + latte di soia 250ml + gallette di riso,4,
      cena etto di pollo 300gr + pane di kamut 4 fette.+ bresaola 60 gr
      spuntino pre nanna : pavesini noci sgusciate o parmigiano,


      a lavoro capita a volte che stiamo in cassa integrazione,quindi ci fanno stare a casa. e se capita nel giorno di non allenamento,direi che la spesa energetica è ridotta al minimo,quindi in quei casi dovrei mangiare di meno o mantenere la regolarita' dei pasti?

      ---------- Post added at 13:08:47 ---------- Previous post was at 13:05:31 ----------

      dimenticavo...prendo arginina 3 grammi pre allenamento,insieme a bcaa .
      la creatina anche,ma per adesso sono in fase di scarico.
      multivitaminico tutti i giorni.
      gainer a volte come sostitutivo spuntino o pranzo.
      mi alleno 4 volte a settimana.

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Finché stai aumentando di peso (e i carichi in palestra soprattutto) significa che la dieta apporta più calorie di quelle che consumi

        4kg in due mesi e mezzo non mi sembrano pochi, puoi postare una tua foto per valutare un po' la situazione?

        A colazione è bello spuntino del pomeriggio manca una fonte proteica
        Nel primo spuntino terrei un solo frutto
        Il prenanna è da rifare (i Pavesini proprio no..) o da togliere

        Commenta

        • jarule
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          non so come postare le foto.clicco su insert image ma mi chiede l url .e da dove la prendo?
          ok eliminero' i pavesini pre nanna.magari li mangero' come pre workout.
          per le proteine ho fatto un calcolo tramite app su iphone..
          considerando che ne assumo 2gr x chilo . 68x2 fa 136 e mi capita spesso di superarli arrivando anche a 170 gr durante la giornata.

          i carichi in palestra li ho aumentati di molto,considerando che sono partito da zero.
          ad esempio di pressa ho iniziato con 70 ora sono arrivato a 120 , 4 serie da 12
          mentre di french press che è stata la piu difficile sono partito solo col bilanciere da 8kg a fatica,e adesso faccio 4 serie da 12 con 20kg

          mi consiglieresti un buon gainer? ho usato quello della net, ottimo ma troppo caro per le mie tasche.
          ho usato amino gainer 3000 di progetto e nutrizione,ma ho letto dei pareti contrastanti in rete e forse anche qua sul forum.piu negativi che positivi.

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            Le foto puoi caricarle su un sito esterno (imgur ad esempio) e mettere il link qui

            I Pavesini li toglierei proprio (sono quasi zucchero puro), o al massimo dopo l'allenamento ma proprio se non riesci a farne a meno

            Per quanto riguarda il gainer proprio non saprei, facendo due pasti al giorno (a volte meno) cerco cibo solido, però penso che nella sezione Integratori ci siano pareri a riguardo

            Commenta

            • jarule
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              sarebbe piu semplice poterle caricare direttamente qua le foto come negli altri forum
              comunque provo. mi sono pesato stamattina e in queste feste natalizie non potendo seguire dieta regolare e allenamenti ho messo su 2kg arrivando a 70.
              forse sarebbe il caso di mangiare meno?e trasformare il grasso in massa magra?piu che altro è la pancia gonfia che mi fa dannare.lho sempre avuta ma non riesco a toglierla.. l istruttore mi ha consigliato di non fare cardio a fine allenamento in questo periodo.


              ho inserito anche la foto dell app di cui ti parlavo.che calcola anche le calorie bruciate ect.

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                #8
                Da quanto tempo ti alleni?

                Se fossi te andrei in ipocalorica adesso..

                Commenta

                • jarule
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  i pavesini li elimino hai ragione.ma come prenanna cosa potrei prendere? un po di mandorle o biscotti proteici della linea dieta a zona.
                  tralasciando le feste natalizie ho iniziato da 3 settimane a fare le super serie in palestra,e devo dire che mi gratificano di piu.
                  sento che il corpo risponde bene alla fatica . forse dovrei fare solo quelle per un certo periodo.

                  ---------- Post added at 17:02:41 ---------- Previous post was at 17:01:32 ----------

                  mi alleno da ottobre. e la dieta lho iniziata a meta' ottobre.

                  ---------- Post added at 17:04:20 ---------- Previous post was at 17:02:41 ----------

                  ah ho capito cosa intendi. beh forse si dovrei mangiare un po di meno .ma le proteine dovrei tenerle sempre uguali? 2gr per kilo?

                  Commenta

                  • gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da jarule Visualizza Messaggio
                    i pavesini li elimino hai ragione.ma come prenanna cosa potrei prendere? un po di mandorle o biscotti proteici della linea dieta a zona.
                    tralasciando le feste natalizie ho iniziato da 3 settimane a fare le super serie in palestra,e devo dire che mi gratificano di piu.
                    sento che il corpo risponde bene alla fatica . forse dovrei fare solo quelle per un certo periodo.
                    come prenanna (sempre se vuoi farlo, cioè se hai fame) possono andare bene i fiocchi di latte o yogurt greco+20g mandorle

                    riguardo le superserie non mi esprimo

                    Originariamente Scritto da jarule Visualizza Messaggio
                    mi alleno da ottobre. e la dieta lho iniziata a meta' ottobre.
                    allora io cercherei per il momento di tenere una normocalorica o una iper leggerissima, così magari riesci ad aumentare la massa magra (visto che sei "novizio", senza offesa) senza sporcarti ancora

                    Originariamente Scritto da jarule Visualizza Messaggio
                    ah ho capito cosa intendi. beh forse si dovrei mangiare un po di meno .ma le proteine dovrei tenerle sempre uguali? 2gr per kilo?
                    le proteine puoi tenerle a 2g*kg, anche un po' di più se vuoi (ma poco cambia se stai in normo/ipo)

                    i grassi indicativamente a 0.8g*kg e il resto dai carboidrati

                    Commenta

                    • jarule
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2014
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ok,grazie dei consigli. sei stato gentilissimo.

                      Commenta

                      Working...
                      X