Nuova iscritta e consiglio dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulietta98
    Banned
    • Jan 2015
    • 1
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Nuova iscritta e consiglio dieta

    Salve, sono una ragazza di 16 anni alta 1 e 65 e peso 70. Il mio rapporto con i cibo non è mai stato buono,e due anni fa ho cominciato una dieta molto molto drastica che mi ha portato a pesare 57kg in neanche sei mesi. Ad un certo punto il mio corpo si è ribellato e anche continuando a fare la dieta ho ripreso un chilo dopo l'altro fino a tornare a 70 kg.Per un po' ho continuato a seguire la dieta,ma ad un certo punto,stufa di non mangiare niente e di non perderepeso,sono andata da un medico,il quale mi ha consigliato di ricominciare a seguire una dieta da 1200 calorie (prima ne mangiavo molte ma molte di meno) e mi ha dato la classica dieta mediterranea.Inizialmente facevo fatica a mangiare tutte quelle cose e avevo apura di ingrassare,ma anche reintroducendo le calorie il mio peso è rimasto stabile.Ora è da ormai un anno che seguo la dieta,però sono stanca di vedere il peso sempre uguale e di non riuscire a calare,perciò ho deciso di cominciare una dieta con un po' più di proteine e un po' meno carboidrati e di iscrivermi in palestra.
    So che probabilmente il mio metabolismo è bloccato e per perdere peso ci metterò TANTO tempo,ma spero che con una bona dieta e un buon allenamento il mio corpo si riprenda dallo stress che io stessa gli ho procurato.


    Oggi sono andata in palestra per la prima volta e tra poco posterò la scheda che mi hanno fatto nella sezione allenamento!


    Quindi ricapitolando:
    Età:16 anni
    Peso:70kg
    altezza:165 cm
    TDEE:1900 (quindi pensavo ad una dieta sulle 1200/1300 cal)


    colazione:50gr cereali
    +1 yogurt magro/200ml latte scremato
    +1 caffè con dolcificante
    spuntinonon lo faccio mai perchè solitamente non sono mai a casa la mattina)
    pranzo:200gr di fiocchi di latte (a volte con i fiocchi di latte mangio anche una scatoletta di simmenthal da 90 gr)in altrnativa ai fiocchi:60 gr tonno/100 gr pollo(o altra carne magra)/
    affettato magro/mozzarella light/ricotta /200 gr pesce
    + 150/200 gr di verdure (insalata con verdure miste/pomodori/carote ecc..)
    +1 cucchiaio di olio evo
    spuntino:1 mela(o altro frutto)
    +yogurt greco
    +7mandorle
    cena:come pranzo

    pre nanna(non riesco proprio a non farlo,la sera ho una fame tremenda):yogurt bianco magro
    +7 mandorle


    Totale calorie:1265
    grassi:50gr
    carboidrati:98 gr
    proteine: 108 gr

    Come vi sembra?


    ps:non ho messo pasta o pane perchè non mi piaccio molto,magari una volta ogni 2 settimane ceno con una pizza

    pps:ma le calorie e i carboidrati della verdura vanno contati?
  • Fire&Ice
    Registered User
    • Jun 2014
    • 881
    • 140
    • 147
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuta! Dieta totalmente da rivedere! Carbo solo al mattino? Non va bene! Ricorda che i carboidrati sono la benzina del corpo! Usa Mxbody fai abbozzo dieta seguendo quì:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    La sera hai fame perchè è tutto sballato! Vedrai che sistemando dieta e i vari macro si placa tutto!

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35966
      • 723
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Ciao giulietta, benvenuta
      Purtroppo non possiamo darti consigli vista la tua giovane età


      Puoi però leggere le guide e capire meglio come impostare la tua alimentazione
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


      Cerca di non rimanere troppo bassa con le kcal ed evita le schifezze, sono consigli semplici ma efficaci vista la tua
      giovane età. E non rimanere troppo bassa con i carbo

      Buon 2015
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      Working...
      X