Salve, sono una ragazza di 16 anni alta 1 e 65 e peso 70. Il mio rapporto con i cibo non è mai stato buono,e due anni fa ho cominciato una dieta molto molto drastica che mi ha portato a pesare 57kg in neanche sei mesi. Ad un certo punto il mio corpo si è ribellato e anche continuando a fare la dieta ho ripreso un chilo dopo l'altro fino a tornare a 70 kg.Per un po' ho continuato a seguire la dieta,ma ad un certo punto,stufa di non mangiare niente e di non perderepeso,sono andata da un medico,il quale mi ha consigliato di ricominciare a seguire una dieta da 1200 calorie (prima ne mangiavo molte ma molte di meno) e mi ha dato la classica dieta mediterranea.Inizialmente facevo fatica a mangiare tutte quelle cose e avevo apura di ingrassare,ma anche reintroducendo le calorie il mio peso è rimasto stabile.Ora è da ormai un anno che seguo la dieta,però sono stanca di vedere il peso sempre uguale e di non riuscire a calare,perciò ho deciso di cominciare una dieta con un po' più di proteine e un po' meno carboidrati e di iscrivermi in palestra.
So che probabilmente il mio metabolismo è bloccato e per perdere peso ci metterò TANTO tempo,ma spero che con una bona dieta e un buon allenamento il mio corpo si riprenda dallo stress che io stessa gli ho procurato.
Oggi sono andata in palestra per la prima volta e tra poco posterò la scheda che mi hanno fatto nella sezione allenamento!
Quindi ricapitolando:
Peso:70kg
altezza:165 cm
TDEE:1900 (quindi pensavo ad una dieta sulle 1200/1300 cal)
colazione:50gr cereali
+1 yogurt magro/200ml latte scremato
+1 caffè con dolcificante
spuntinonon lo faccio mai perchè solitamente non sono mai a casa la mattina)
pranzo:200gr di fiocchi di latte (a volte con i fiocchi di latte mangio anche una scatoletta di simmenthal da 90 gr)in altrnativa ai fiocchi:60 gr tonno/100 gr pollo(o altra carne magra)/
affettato magro/mozzarella light/ricotta /200 gr pesce
+ 150/200 gr di verdure (insalata con verdure miste/pomodori/carote ecc..)
+1 cucchiaio di olio evo
spuntino:1 mela(o altro frutto)
+yogurt greco
+7mandorle
cena:come pranzo
pre nanna(non riesco proprio a non farlo,la sera ho una fame tremenda):yogurt bianco magro
+7 mandorle
Totale calorie:1265
grassi:50gr
carboidrati:98 gr
proteine: 108 gr
Come vi sembra?
ps:non ho messo pasta o pane perchè non mi piaccio molto,magari una volta ogni 2 settimane ceno con una pizza
pps:ma le calorie e i carboidrati della verdura vanno contati?
So che probabilmente il mio metabolismo è bloccato e per perdere peso ci metterò TANTO tempo,ma spero che con una bona dieta e un buon allenamento il mio corpo si riprenda dallo stress che io stessa gli ho procurato.
Oggi sono andata in palestra per la prima volta e tra poco posterò la scheda che mi hanno fatto nella sezione allenamento!
Quindi ricapitolando:
Peso:70kg
altezza:165 cm
TDEE:1900 (quindi pensavo ad una dieta sulle 1200/1300 cal)
colazione:50gr cereali
+1 yogurt magro/200ml latte scremato
+1 caffè con dolcificante
spuntinonon lo faccio mai perchè solitamente non sono mai a casa la mattina)
pranzo:200gr di fiocchi di latte (a volte con i fiocchi di latte mangio anche una scatoletta di simmenthal da 90 gr)in altrnativa ai fiocchi:60 gr tonno/100 gr pollo(o altra carne magra)/
affettato magro/mozzarella light/ricotta /200 gr pesce
+ 150/200 gr di verdure (insalata con verdure miste/pomodori/carote ecc..)
+1 cucchiaio di olio evo
spuntino:1 mela(o altro frutto)
+yogurt greco
+7mandorle
cena:come pranzo
pre nanna(non riesco proprio a non farlo,la sera ho una fame tremenda):yogurt bianco magro
+7 mandorle
Totale calorie:1265
grassi:50gr
carboidrati:98 gr
proteine: 108 gr
Come vi sembra?
ps:non ho messo pasta o pane perchè non mi piaccio molto,magari una volta ogni 2 settimane ceno con una pizza
pps:ma le calorie e i carboidrati della verdura vanno contati?
Commenta