Dubbi su dieta e lavoro (Beginner)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chricchio201
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    Dubbi su dieta e lavoro (Beginner)

    Ciao a tutti , sono nuovo nel forum quindi scusatemi se commetto qualche errore.
    Ho 15 anni ( tra pochi giorni ne farò) 16 ; ho dei gran dubbi sulla dieta che sto seguendo e che tipo di lavoro voglio fare.
    I miei dati sono :
    Peso : 71 kg
    Altezza : 1.76 m
    BMI : 22.9+
    BMR : 1822 circa
    TDEE :2385 ( non so se l'ho calcolato bene)
    Circonferenza Polso = 18 cm

    Da inizio maggio a fine luglio ho perso 13 kg con una scheda che aveva molta cardio ed esercizi per tonificare (?) ed una dieta abbastanza rigida.
    Da agosto fino a metà novembre ho mangiato in modo normale (ovviamente non strafogandomi e sempre accorto ) e il mio peso è sempre rimasto intorno al 70/71.
    Ad inizio dicembre ho re-iniziato ad andare in palestra ma con l'obbiettivo di fare un gran bel fisico (e quindi affacciarmi al mondo del bodibbilding).

    Premetto che ho ancora una bella pancetta che si vede soprattutto da seduto ,ho sviluppato un pochino i miei musculo soprattutto quelli delle gambe e delle braccia (hihi forse lo dico perchè sono quelli che si vedono di più) , ed ho abbastanze carne ( non so dire se sia grasso o no) su tutte le parti del corpo , in poche parole quello che voglio dire è che non sono un SECCO.

    Nell'ingenuità ( o nell' ignoranza , stabilite voi ) mi sono confrontato con un dietologo che mi ha consigliato di tenere una dieta normo-calorica (intorno alle 2000 kcal ) , ecco la dieta :

    Colazione
    Latte/Yogurt 200g +
    fette biscottate 3 / cereali 40 g

    Spuntino
    Non me lo ha specificato ma io faccio 2 fette di pancarrè integrale + prosciutto

    Pranzo
    Pasta o riso 100g / pane 120 g / patate 200g +
    Pesce magro 190 g / Petto di pollo 140 g /Vitellone magro 120 g / 2 uova /legumi secchi 50 g/legumi freschi o surgelati 100g/formaggi freschi 60 g
    contorno:200 g verdura

    Spuntino
    200g di frutta fresca

    Cena
    pane 100g +
    pesce magro 100g/ coniglio 100g / maiale magro 100 g / prosciutto magro 60 g / Tacchino 100 g
    contorno : 200 g verdura
    Frutta : 200 g

    Ecco i miei Dubbi :

    1. Vista la mia situazione fisica posso fare una dieta iper calorica e una scheda per "mettere massa" o sono ancora troppo grasso?
    2.La mie dieta attuale come vi sembra , come devo cambiarla?Cosa e quanto devo mangiare?

    Last edited by chricchio201; 30-12-2014, 14:16:15.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35966
    • 723
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Spiacente ma il regolamento del forum non ci permette di dare consigli ad utenti giovanissimi come te
    Puoi però navigare liberamente e leggere le guide
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X