Chiarimento post-workout
Collapse
X
-
ciao!
difficile rispondere alla domanda. io parlo per la mia esperienza.
senza stare qua a dire frasi del tipo "dipende dalla dieta da come l hai impostata ecc ecc ecc"
io il pasto post wo lo reputo fondamentale. ho letto che il post parla del fatto che anche una minima assunzione di proteine possa dare i suoi frutti ecc ecc ecc. tenendo conto che da come ho impostato la mia alimentazione non assumo mai più di 30 grammi di proteine ad ogni pasto (di più non so come possano essere assunte bene), il pasto post wo lo tratto esattamente come il mio pranzo o la mia cena. 30 gr di proteine e carbo ad alto ig (non destrosio che lo reputo nitroglicerina per gli effetti che ha su di me) in quantità inferiore al mio pranzo e superiore alla cena che andrò a fare dopo circa 1 ora.
certo poi sulle quantità si aprirebbero un sacco di discorsi in base agli obiettivi che ci si pone ecc ecc ecc
la mia risposta probabilmente non è esaustiva, anche perchè la domanda richiederebbe ore di discussioni. anche perchè come ci sono articoli come quello che hai postato, ce ne sono mille altri che dicono cose diverse
noi possiamo solo provare su noi stessi e capire quello che fa bene per noiil dolore di oggi, la crescita di domani.
-
Commenta