Ciao a tutti ho 18 anni ed è da quasi 4 mesi che faccio palestra. Sono alto 1.78 e peso 65kg diciamo che da quando faccio palestra ho perso quasi 2kg. Il mio problema è che non ho una dieta e non posso neanche farla con la scusa che abito con i miei genitori e non pensano proprio di far dieta. Quindi io mi tengo solo nelle dosi e cerco qualche dato in internet sugli spuntini senza tanti risultati.
la mia sottospecie di dieta sarebbe questa
colazione
bicchiere di latte parzialmente scremato o di soia o di riso (dipende quale c'è in casa)
4/5 biscotti (gocciole normali o alla nocciola) oppure 4 fette biscottate con il miele (rari casi con la nutella o marmellata)
Merenda
pacchetto di creckers oppure un frutto (dipende se sono a casa o a scuola)
pranzo
un primo come pasta o riso
un secondo come carne o pesce
(raramente mangio verdura)
metà pomeriggio
frutto o yogurt della muller alla frutta o vitasnella alla frutta o ai cereali
cena
pre nanna (mezz'ora prima)
un bicchiere di latte parzialmente scremato o di soia o di riso (dipende quale c'è in casa)
al sabato esco fuori e bevo qualche drink e ceno con una piadina oppure cena o a casa o con una pizza
alla domenica pranzo da mia nonna e li ho un primo di pasta e un secondo come coniglio o pollo oppure delle polpette e delle patatine fritte.
le dosi le fanno i miei genitori ma comunque non mangio fino a scoppiare anzi sto attento aquello che mangio.
diciamo che non riuscirei a farmi una dieta ma almeno sapere cosa mangiare di più o di meno tanto da regolarmi e soprattutto cosa mangiare prima e dopo palestra dato che ce l'ho alle 15 o 16.
io non vorrei fare massa per adesso ma bensì definirmi e perdere quel grasso che ho che alla fine non ne ho tantissimo penso che se arrivo da 65 a 63kg sono a posto.
la mia sottospecie di dieta sarebbe questa
colazione
bicchiere di latte parzialmente scremato o di soia o di riso (dipende quale c'è in casa)
4/5 biscotti (gocciole normali o alla nocciola) oppure 4 fette biscottate con il miele (rari casi con la nutella o marmellata)
Merenda
pacchetto di creckers oppure un frutto (dipende se sono a casa o a scuola)
pranzo
metà pomeriggio
frutto o yogurt della muller alla frutta o vitasnella alla frutta o ai cereali
cena
pre nanna (mezz'ora prima)
un bicchiere di latte parzialmente scremato o di soia o di riso (dipende quale c'è in casa)
al sabato esco fuori e bevo qualche drink e ceno con una piadina oppure cena o a casa o con una pizza
alla domenica pranzo da mia nonna e li ho un primo di pasta e un secondo come coniglio o pollo oppure delle polpette e delle patatine fritte.
le dosi le fanno i miei genitori ma comunque non mangio fino a scoppiare anzi sto attento aquello che mangio.
diciamo che non riuscirei a farmi una dieta ma almeno sapere cosa mangiare di più o di meno tanto da regolarmi e soprattutto cosa mangiare prima e dopo palestra dato che ce l'ho alle 15 o 16.
io non vorrei fare massa per adesso ma bensì definirmi e perdere quel grasso che ho che alla fine non ne ho tantissimo penso che se arrivo da 65 a 63kg sono a posto.
Commenta