digiuno intermittente e chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ranfart
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 90
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    digiuno intermittente e chetogenica

    Salve a tutti
    Buon natale prima di tuto*
    Volevo illustrarvi una dieta che sto facendo e che per il momento mi sta facendo rimanere all'8% circa della massa magra.Magari puo' essere utile come spunto di dibattito o altro.Comunque per il momento mi trovo benissimo.
    Premessa:
    Qui in Islanda molti si stanno affidando alla warrior diet che per la mia struttura 160x62 chili e' troppo drastica.
    Inoltre non ho il gene nordico come loro**che se guardano qualche attrezzo mettono su massa.
    Quindi diciamo che ho adattato certe cose alla mia struttura.
    Niente di che come novita' ho solo unito una piccola finestra di digiuno alla dieta chetogenica
    In questo modo ho superato il leggero stallo in cui ero finito e non solo ho perso massa grassa definendomi ma il corpo sta mettendo massa magra e soprattutto la sta conservando.
    Una cosa che non so se ha aiutato per drenare e' la pepsi max che ho integrato causa "qualcosa da bere di dolce" durante il giorno e che ormai sto bevendo quasi regolarmente.
    Oltre a 2 litri di acqua circa.
    COme integratori prendo HICA max e adesso ho cominciato a prendere uno stimolatore dell' HGH e del testosterone, ma lo sto prendendo solo da pochissimi giorni quindi troppo pochi per dire se efficace.
    Un altra cosa che mi e´ servito molto e' stato spezzare l'allenamento in routine lasciando le gambe da sole un giorno e gli addominali e le spalle un alro, permettendo cosi' agli addominali, anche se sollecitati in alcuni esercizi di avere il loro tempo di recupero.
    Mi alleno 4 volte la settimana di cui una, quando ricarico di carboidrati un giorno la settimana, a digiuno.
    La forza e' aumentata progressivamente.
    La dieta e' cosi' strutturata
    Colazione 2 uova e 30 grammidi formaggio 25% grasso (7:00) e testoplus o hica max
    Spuntino 20 mandorle (9:30)
    Altro spuntino 20 mandorle (16:00) tenendo cosi' una finestra aperta di digiuno di 6 ore e mezza*
    workout hica max pre e post oppure aminoacidi ramificati
    Cena 250 grammi di carne rossa, o 250 grammi di carne bianca , o 175 grammi di pesce grasso o 300 di pesce magro, verdura permessa in cheto 3 cucchiai di olio con carne rossa e pesce grasso 4 cucchiai di olio con carne bianca e pesce magro (20:00)
    prenanna altri 30 grammi dello stesso formaggio della mattina e hgh+ (23:00)
    Questa dieta dal lunedi al venerdi.
    Il sabato invece pranzo con un psmf in cui solitamente mangio 150 grammi di carne bianca con solo un cucchiaio di olio e verdura e salto lo snack del pomeriggio (tenendo quindi una finestra di digiuno simile agli altri giorni ma con una composizione dei macro leggermente differenti)
    La domenica allenamento a digiuno e subito dopo alllenamento 2 confezioni di gallete di riso senza sale.
    250 grammi di pasta con verdure o pomodoro con un solo cucchiaio di olio
    altre due confezioni di gallette di riso senza sale
    cena 125 grammi di pasta con 100 grammi di fonte proteica e un cucchiaio di olio

    Sono astemio e non fumo.
    Prima di questa dieta:
    Questo ero io circa 1 anno e mezzo fa

    Questo a giugno dopo 2 cicli di cheto

    Mancano purtropo le foto di dicembre dove avevo messo su massa grassa.
    Appena a casa posto lo stato attuale 8% bfm

    Gli integratori il sabato e la domenica restano invariati.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Ma cosa intendi per digiuno intermittente? Dalla dieta vedo che mangi alle 7, alle 9, alle 16 e alle 20..

    Commenta

    • ranfart
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 90
      • 3
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ma cosa intendi per digiuno intermittente? Dalla dieta vedo che mangi alle 7, alle 9, alle 16 e alle 20..
      per digiuno intermittente mi rifaccio principalmente a quella tipologia di dieta in cui si hanno differente finestre di digiuno per poi alimentare o sovralimentare nuovamente il corpo.
      Io ho semplicemente preso quello che mi sembrava di buono della chetogenica e ho lasciato una finestra di digiuno non drastica in modo da avere una dieta costante di 5 giorni.
      Di sicuro sono uscito dallo stallo in cui ero qualche settimana fa e continuo a mettere su massa e perdere grasso.
      Oggi non ho foto ma queste sono di una settimana fa
      Click image for larger version

Name:	2014-11-25.jpg
Views:	1
Size:	51.2 KB
ID:	15956977


      Quello che adesso vorei fare e' cominciare a vedere la risposta insulinica facendo dei test e cercando di dare un senso un po' meno "casuale" a questa dieta che funziona abbastanza bene

      Commenta

      • Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

        #4
        Hai addominali molto sviluppati rispetto al resto e secondo me non sei al 8%

        Commenta

        • ranfart
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 90
          • 3
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          misurata con plica forse qua potevo avere un po' di ritensione, in questi giorni sono per esempio piu' asciutto.
          Ma la bodyfat e' quella
          No gli addominali ti assicuro non sono sviluppati molto purtroppo
          Nota in piu', ho 39 anni e mezzo..vado per i 40.

          Commenta

          • gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            intendevo appunto che protocollo di digiuno intermittente segui (Warrior, 16/8, Eat Stop Eat, ecc)

            Commenta

            • ranfart
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 90
              • 3
              • 0
              • Firenze
              • Send PM

              #7
              ah ok!
              E' molto vicino al warrior in quanto alla fine la finstra di digiuno non e' ampia..
              Gli altri digiuni per la mia genetica sono troppo estremi.
              Sono basso e non peso tantissimo sono sui 61 adesso per 160 circa.
              Alla fine salto il pranzo allenandomi a stomaco vuoto e allenandomi una volta la settimana a digiuno per svuotare del tutto il glicogeno e caricare di carbo.
              Il resto della dieta e' pero chetogenica non introducendo carboidrati se non quelli delle verdure a foglia e a livello di composizione dei macro alzando molto i grassi rispetto alle proteine.

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Raramente commento le chetotenica, perché a distanza non è semplice.
                La condizione sembra buona, la bf è un numero....
                Anche se avrei detto un hp-4,5 vedendo le foto, direi massa ma con questo regime non è semplice, certo il fatto che il digiuno sia breve gioca a favore, integrerei un po' con D3, antiossidanti vitC in primis, ma anche polifenoli da frutta, visto che non ne mangi.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • ranfart
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 90
                  • 3
                  • 0
                  • Firenze
                  • Send PM

                  #9
                  La D3 la sto prendendo adesso soprattutto per il fatto che in Islanda nel periodo invernale e' praticamente obbligatoria
                  Anche la Vit C sto prendendola.
                  I polifenoli sono un ottima ide a e ti ringrazio.Effettvamente sono qualcosa che purtroppo in regimi del genere mancano domani provvedo

                  ---------- Post added 29-12-2014 at 15:00:02 ---------- Previous post was 28-12-2014 at 20:55:59 ----------

                  ho un aggiornamento.
                  La bf e' invariata piu o meno na ho perso 1 chilo e mezzo in 2 sett penso liquidi.
                  La forza e' aumentata.
                  Sono sui 100 chili di panca 8 ripetizioni mentre orima ero fermo a 97,5 6 ripetizioni...curiosa questa cosa

                  Commenta

                  Working...
                  X