Alimentazione, come comportarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jefff
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 463
    • 13
    • 10
    • Send PM

Alimentazione, come comportarsi?

Ciao a tutti dopo le grandi abbuffate delle vacanze, vorrei un'attimino riprendermi.. Ero rimasto un mese fa con Acid Angel a tenere una dieta sia giorni ON che OFF sulle 3200 calorie (Dati = Altezza 1.90 per 84 kg , TDEE 2789 calorie) http://www.bodyweb.com/threads/41782...i-con-la-massa Qui la discussione precedente dell'alimentazione con foto.. Riguardo ad essa mi sono trovato molto bene , mi sono sgonfiato decisamente dato che assumevo 3600 calorie che erano troppe per me. E qualche forma l'ho iniziata a prendere..
    Più che altro ... è che avendo i fianchetti sin da piccolo (Grasso ostinato, pur quando ero magrissimo mai andato via, persino sta estate che mangiavo sempre 15500/200 calorie , mai andato via) , ma pancia davvero minima, è pelle .. Ho sempre quel blocco nel crescere che appena metto un pò di muscolo , tendo ad ingrassare (Purtroppo non ho un metabolismo veloce!) E quindi pensavo o di continuare con questa alimentazione e inserendo sessioni cardio (HIT) cosa che ancora non ho fatto anche se mi avete consigliato post allenamento ma per orari tra corriere ed altri fattori non sono riuscito a fare ma che ora dopo le vacanze cercherò di cambiare.
    La seconda opzione era rimanere sempre in Ipo ma non vorrei minimamente perdere quella poca massa magra guadagnata per ripartire da zero..
    Oppure passare a una nei giorni On a 3200 calorie e 2700 nei giorni off..(A breve posto le foto)!
    Ps: Auguri a tutti!

Last edited by Jefff; 26-12-2014, 22:08:19.
  • =)
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 71
    • 4
    • 1
    • Send PM

Li c'è grasso unito a parecchia ritenzione, ti consiglio per un mese una normocalorica per vedere come reagisce il tuo corpo e poi decidere se fare un' ipercalorica o un' ipocalorica...
    Last edited by =); 27-12-2014, 10:58:31.

Commenta

• Jefff
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 463
      • 13
      • 10
      • Send PM

Grazie per il tuo parere!
      Vorrei però sentire più pareri per decidere bene cosa fare..

Commenta

• Jefff
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 463
        • 13
        • 10
        • Send PM

up

Commenta

• Jefff
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 463
          • 13
          • 10
          • Send PM

Up pls..

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Ciao Jeff, da quando hai iniziato ad assumere 3200 kcal in modo fisso il peso è variato?
            Buona l'idea di aggiungere del cardio, anche nei giorni off andrebbe bene.

Commenta

• Jefff
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 463
              • 13
              • 10
              • Send PM

Ciao rosella grazie per la risposta! Comunque da novembre circa con Acid avevo messo a posto la dieta, le foto sono prima delle festività di natale, ho iniziato a fare qualche sessione di cardio se pur nelle festività (Ebbene si forza di volontà ahah) E ho iniziato a levare molta ritenzione che avevo e non pensavo e sta andando bene poi per una settimana ero stato sulkle 2700 calorie e mi sono sgonfiato molto.. Credo che continuerò la strada sulle 3200 calorie con le sessione di Cardio Hit al mattino a stomaco vuoto il sabato e domenica che stanno dando frutti
              Poi adesso per un altra settimana la palestra è chiusa e li mi riabbasso alle 2700 calorie con 3 sessioni cardio a settimana e credo che potrebbe portarmi ulteriori risultati.. IO avevo pensato a ciò ma volevo anche sapere una vostra opinione e decidere che strada migliore è da prendere
              Per il peso invece variava diciamo di 2kg massimo( Passavo da 85 a 83 e così via ma sempre li sono stato) ma se vedi le foto dell'altra discussione si vede che sono sgonfiato molto, secondo me il peso è molto condizionato dalla ritenzione che va a periodi di come mi alimento
              Più che altro non so che obiettivi darmi col peso.. perchè si può cambiare anche minimamente, ma magari in quel periodo posso aver tolto ritenzione e aumentato massa magra e viceversa
              Last edited by Jefff; 30-12-2014, 14:01:22.

Commenta

• Jefff
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 463
                • 13
                • 10
                • Send PM

up

Commenta

• ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

Ciao Jeff,
                  mi ero persa il thread!
                  Io sarei per abbassare un pelo temporaneamente se vvuoi sgonfiarti, ma in genere non andrei assolutamente in ipo.
                  Aggiungere il cardio (come ti ha suggerito Rossella) è una valida strategia, lo è sempre, in primis perché è salutare per il sistema cardiovascolare, poi perché ti da' benefici metabolici. In generale, tra mangiare meno e mangiare ugualmente aggiungendo attività fisica, è sempre meglio la seconda per scongiurare l'accumulo eccessivo di adipe in massa, secondo me - sempre nei limiti della decenza, non è che uno per mangiare 4000 kcal poi corre 10 km al giorno insomma . E non è il tuo caso, era per chiarire-

S.B.

What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jefff
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 463
                    • 13
                    • 10
                    • Send PM

Ciao Acid auguri di buon anno!!!
                    Comunque si va benissimo pensavo appunto all'HIT a stomaco vuoto il sabato e domenica unici giorni.. e pensavo di fare per iniziare può andare 1 minuto di corsa normale e 20 secondi scatto? Per 20/25 minuti, partendo con 5 minuti di riscaldamento e 5 di defaticamento, potrebbe andare? (Premetto che ho fatto search e so che l'ideale sarebbe 30 secondi scatto e 30 corsa blanda, ho provato ma non riesco a tenerlo per ora..)
                    Per quanto riguarda le calorie sisi rimango in iper, giusto sta settimana che sono fermo che la palestra è chiusa sto al mio TDEE ovvero sulle 2800 calorie ...
                    Per quanto riguarda il fatto del darsi obiettivi ecco.. Non me ne intendo molto secondo te nella mia situazione (Ora peso 84kg) che obiettivi mi devo fissare per il peso? E ogni quanto tot devo controllarlo?
                    Tipo dovrei rimanere stabile con il peso anche se noto uno "Sgonfiamento" Dovuto all'attività fisica cardio ma nel frattempo metto su pure massa magra dovuta alla dieta ipercalorica e alla palestra..? Spero tu abbia capito ciò che voglio dire!

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
                      Ciao Acid auguri di buon anno!!!

Auguri a te Jeff, grazie!

Comunque si va benissimo pensavo appunto all'HIT a stomaco vuoto il sabato e domenica unici giorni..

L'HIIT è molto intenso, se riesci a digiuno ok, ma non infici affatto i risultati dell'allenamento se lo fai 2 ore dopo una colazione leggera (E senza grassi).

e pensavo di fare per iniziare può andare 1 minuto di corsa normale e 20 secondi scatto? Per 20/25 minuti, partendo con 5 minuti di riscaldamento e 5 di defaticamento, potrebbe andare? (Premetto che ho fatto search e so che l'ideale sarebbe 30 secondi scatto e 30 corsa blanda, ho provato ma non riesco a tenerlo per ora..)

Conosco solo a grandi linee i protocolli di allenamento cardiovascolare ad alta intensità, ma da quello che so l'importante è andare tot secondi "a tutta" e tot secondi (tipo il doppio) a ritmo blando, poi le proporzioni tra i due ritmi li fai iniziando da quanto riesci a tenere a ritmo sostenuto. Insomma, l'HIIT lo cuci su di te, perciò credo vada più che bene la tua proposta

Per quanto riguarda le calorie sisi rimango in iper, giusto sta settimana che sono fermo che la palestra è chiusa sto al mio TDEE ovvero sulle 2800 calorie ...

Mi pare buona come strategia. In questa settimana avevi pensato a condizionarti un po' alla corsa, in preparazione dell'HIIT? Siamo OT qui, ma se guardi sul web programmi come quello di Albanesi sono OTTIMi per iniziare a farsi fiato. Te lo dico solo en passant, perché per me una settimana fermo non ti farà assolutamente nulla, sia chiaro.

Per quanto riguarda il fatto del darsi obiettivi ecco.. Non me ne intendo molto secondo te nella mia situazione (Ora peso 84kg) che obiettivi mi devo fissare per il peso? E ogni quanto tot devo controllarlo?

Nessun obiettivo, perché l'importante è la composizione corporea. Avresti dovuto aspettarti la mia risposta . Ogni quanto controllare il peso? Se non diventa un'ossessione anche ogni settimana, nelle stesse condizioni (stessa ora, stesso "riempimento" gastrico e intestinale... per capirci se ti pesi una volta senza essere andato in bagno, influisce sul peso. E' ovvio, lo so!), altrimenti ogni 15 giorni.

Tipo dovrei rimanere stabile con il peso anche se noto uno "Sgonfiamento" Dovuto all'attività fisica cardio ma nel frattempo metto su pure massa magra dovuta alla dieta ipercalorica e alla palestra..? Spero tu abbia capito ciò che voglio dire!
                      Capisco quello che vuoi dire, certo. Come tu sai mettere muscolo senza grasso non è fisiologicamente possibile; quello che è possibile è minimizzare l'accumulo di adipe e anche avere un effetto ricomposizione, diciamo una ridistribuzione più vantaggiosa del grasso corporeo, insieme ovviamente a un aumento della massa muscolare.
                      Una buona strategia per tenersi monitorati è farsi periodicamente delle foto da rilassati, fronte, retro, fianco, così da vedere i cambiamenti effettivi. Ovviamnete anche i vestiti aiutano, insieme al dato della bilancia, che, da solo, potremmo non interpretare al meglio.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jefff
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 463
                        • 13
                        • 10
                        • Send PM

Grazie mille delle risposte esaudenti che come sempre sai darmi! Ricapitolando, continuo così come dicevo, inserico l'hit come dicevo per iniziare poi man mano migliorerò i tempi di esecuzione! Per gli obiettivi ho visto che mi hai capito e seguirò il tuo consiglio che mi peserò ogni 2 settimane, stesso giorno, stessa ora e stessa "condizione" ahahah Includendo pure le foto!
                        Al massimo tra 2 mesetti riaprirò poi una nuova discussione sempre con tanto di foto per tenerti aggiornata (Parlo al singolare ormai dato che mi stai correggendo te in modo particolare, senza togliere niente agli altri sia chiaro!)

Piccolo Ot: L'altro giorno ho visto le tue discussioni iniziate e ho letto del tuo percorso fuori dall'anoressia e sono felice che tu ne sia uscita perchè 3 anni fa ne soffrivo pure io 1.90 per 66 kg ero e non è stato facile..
                        Per il resto grazie ancora Acid!

Commenta

• Jefff
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 463
                          • 13
                          • 10
                          • Send PM

Scusami Acid mi è sfuggita una cosa.. Post allenamento io mangio generalmente5/& gallette ma ho letto recentemente in alcune discussioni che sono poche (Considerando che peso 84 kg) Servirebbero almeno 80g di carbo, equivalenti a 13 gallette, ma non ce la faccio ... e non posso manco passare direttamente alla cena perchè arrivo a casa dopo 40 min (Mi devo adattare in base alle corriere) .. MI consiglieresti di prendere a questo punto del vitargo o maltodestrine? (Se si, quanto? )

Commenta

• ACID ANGEL
                            Moderateacher
                            • Aug 2008
                            • 7311
                            • 310
                            • 661
                            • Maremma Strega
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Jefff Visualizza Messaggio
                            Post allenamento io mangio generalmente5/& gallette ma ho letto recentemente in alcune discussioni che sono poche (Considerando che peso 84 kg)
                            Servirebbero almeno 80g di carbo, equivalenti a 13 gallette, ma non ce la faccio ...

Dove hai letto 'sta cosa? La fonte che hai letto prevede circa 1g/kg di cho post wo? Guarda, non ci sono dogmi in questo campo, perciò puoi tenere il post wo come lo stai facendo, tranquillo.

e non posso manco passare direttamente alla cena perchè arrivo a casa dopo 40 min (Mi devo adattare in base alle corriere) ..

Se ceni comunque entro un'ora il catabolismo non ti aggredirà A parte gli scherzi, o ceni direttamente, visti i tempi umani (magari prendi solo le pro nell'immediato post wo), oppure mantieni il post wo come è strutturato ora.

MI consiglieresti di prendere a questo punto del vitargo o maltodestrine? (Se si, quanto? )
                            Se ti trovi bene con il cibo solido, non vedo perché dovresti spendere in integratori.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Jefff
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 463
                              • 13
                              • 10
                              • Send PM

Qui ho letto http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo
                              Qui invece ad esempio l'opposto http://www.bodyweb.com/threads/267855-carbo-post-wo
                              Comunque se mi dici che va bene così ovvero le Whey + le mie 6/7 gallette vado tranquillo
                              Grazie mille

Commenta

Working...
                              X