Stallo dieta per massa: cosigli sul da fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AI
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stallo dieta per massa: cosigli sul da fare...

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum per cui Vi chiedo in anticipo di portare pazienza per eventuali errori o mancanze…
    Ho ripreso ad andare in palestra a gennaio 2014 per smaltire qualche kg in eccesso, dopo mesi di cardio e lavoro con “pesetti” a settembre ho deciso di fare sul serio.
    Ho cominciato da 3 settimane il ciclo di massa dopo 4 mesi di forza.
    Nei 4 mesi di forza ho fatto schede della durata di 4-6 settimane, lavorando sempre su esercizi base, curando l'esecuzione, aggiornando ad ogni fine scheda i massimali e con 4 allenamenti in pausa pranzo da circa 45min.
    In questa prima scheda di massa stò lavorando a circuito, sempre con 4 allenamenti in pausa pranzo da circa 45min (cmq dopo ritorno sull'argomento)

    Situazione attuale:
    • Età: 27 anni
    • Altezza: 1.80kg
    • Peso: 89kg
    • Massa grassa: 12.7%
    • Polso: 18.5
    • Collo: 40.5
    • Bicipite: 40
    • Petto: 108
    • Gamba: 60
    • Polpaccio: 40
    • Vita: 87
    • Bacino: 100


    Ecco la mia dieta attuale:
    • Colazione: 20% 700kcal
    • Spuntino: 10% 350kcal
    • Pranzo: 25% 875kcal
    • Spuntino: 15% 525kcal
    • Cena: 20% 700kcal
    • Pre-nanna: 10% 350kcal
    • Tot: 3500kcal


    Divisione macronutrienti:
    • Carb: 50%
    • Pro: 25%
    • Fat: 25%


    Colazione: 20% 700kcal
    • 3 Uova 150gr
    • Pane integrale 140gr (fatto con le mie mani, non quelle di Antonio Banderas..)
    • Marmellata 50gr
    • Burro d'arachidi 10 gr


    Spuntino: 10% 350kcal
    • Tacchino 70gr
    • Pane integrale 100gr
    • Mandorle 10gr


    Pranzo: 25% 875kcal (NB: coincide con il post-WO)
    • 2 Succhi di frutta 400gr
    • 30gr Proteine Whey
    • Riso Integrale 150gr
    • EVO 5gr
    • Roast beef 80gr


    Spuntino: 15% 525kcal
    • Tacchino 70gr
    • Pane integrale 100gr
    • Mandorle 10gr
    • Biscottini Mellin 30gr


    Cena: 20% 700kcal
    • Filetto trota lessa 400gr
    • Verdura circa 200gr
    • EVO 10gr
    • Pane integrale 40gr


    Pre-nanna: 10% 350kcal
    • Grana 30gr
    • Fiocchi al latte 200gr
    • 2 Fette biscottate integrali 17gr


    Ovviamente tento di variare gli alimenti, soprattutto la sera, mantenendo però invariate le quantità di macro per pasto...
    Iindicativamente bevo 2,5-3 litri di acqua al giorno, no alcool, no fumo (ho smesso con entrambi 5 mesi fa…devo per forza sfogarmi in palestra!)

    Da 3 settimane mi trovo in un situazione di stallo, nel senso che la bilancia non si schioda e sono indeciso sul da fare, ecco perchè ho aperto il topic e chiedo consiglio!

    Per fornire uno quadro completo 4 mesi fa:
    • Peso: 84.5kg
    • Massa grassa: 13.2%

    2 mesi fa:
    • Peso: 87,5kg
    • Massa grassa: 12%


    Situazione di 3 settimane fa e attuale:
    • Peso: 89kg
    • Massa grassa: 12.7%

    (La massa grassa la calcolo in palestra con pliccometro+misurazioni metro ecc.. Tutto inserito in un programmino che ti da i valori...)

    Pultroppo all'ultima misurazione la massa grassa è aumentata a mio avviso per un insieme di fattori: poco riposo e troppi carboidrati nella precedente dieta (di cui zuccheri), ora mi spiego meglio:
    - poco riposo: c'è poco da dire, ho fatto una settimana di scarico e ora dormo 8 ore a notte e ho risolto il problema;
    - troppi carboidrati: qui si apre un mondo e sono sicuro che molti utenti non saranno del mio stesso parere ma vi riporto la mia sensazione, come ho detto nella precedente dieta assumevo + carboidrati la sera e riso e pasta non integrali, dopo la deludente misurazione ho deciso di inserire riso integrale, ridurre i carb la sera e farmi il pane in casa 100% integrale. Quando mangiavo il pane di segale integrale industriale a metà pomeriggio ero gonfio come un palloncino mentre ora mangiando il mio non ho più il minimo gonfiore di stomaco e anvendo ridotto i carb la sera mi sendo meglio, ma ripeto sono delle mie sensazionio...

    Ho sempre aumentato le Kcal con l'aumentare del peso ma ora come vi dicevo sono in stallo da 3 settimane e vi chiedo consiglio sul da fare anche per non aumentare troppo la massa grassa...

    Ringrazio in anticipo tutti!
  • =)
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 71
    • 4
    • 1
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da AI Visualizza Messaggio
    • 3 Uova 150gr Puoi fare un rosso e 5 albumi
    • Pane integrale 140gr (fatto con le mie mani, non quelle di Antonio Banderas..)
    • Marmellata 50gr
    • Burro d'arachidi 10GR Sarebbe preferibile toglier i grassi dalla colazione ma non è obbligatorio

    Spuntino: 10% 350kcal ok
    • Tacchino 70gr
    • Pane integrale 100gr
    • Mandorle 10gr

    Pranzo: 25% 875kcal (NB: coincide con il post-WO)
    • 2 Succhi di frutta 400gr togli
    • 30gr Proteine Whey togli
    • Riso Integrale 150gr riso bianco 200 gr
    • EVO 5gr
    • Roast beef 80gr roast beef 150 gr ma alterna con altre fonti proteiche

    Spuntino: 15% 525kcal
    • Tacchino 70gr
    • Pane integrale 100gr
    • Mandorle 10gr
    • Biscottini Mellin 30gr togli

    Cena: 20% 700kcal
    • Filetto trota lessa 400gr
    • Verdura circa 200gr
    • EVO 10gr
    • Pane integrale 40gr

    Pre-nanna: 10% 350kcal
    • Grana 30gr togli
    • Fiocchi al latte 200gr
    • 2 Fette biscottate integrali 17gr togli
    Per le altre correzioni ci servono i calcoli dei macro (quante pro, carbo e fat).
    Sei sicuro dei calcoli della plicometria perchè essendo hp+9 al 12,7 di massa grassa dovresti essere molto grosso.

    Commenta

    • AI
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta, ecco la ripartizione della dieta da 3500kcal postata:
      Carb: 50% = 437gr
      Pro: 25% = 218gr
      Fat: 25% = 97gr
      La pliccometria l'ho fatta circa una volta al mese e in una occasione in una palestra diversa, i valori sono sempre più o meno quelli con variazioni minime per cui spero siano giusti...

      Tornando ai tuoi consigli ti chiedo gentilemnte qualche chiarimento:
      -perchè togliere succhi e Pro dopo l'allenamento?
      -perchè riso bianco al posto di quello integrale?
      Per le altre indicazioni OK

      Grazie in anticipo

      Commenta

      • =)
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 71
        • 4
        • 1
        • Send PM

        #4
        Pro e grassi leggermente da abbassare.
        Ho tolto i succhi perchè è sconsigliato il fruttosio nel post workout ( non è che si muore se vuoi puoi inserirlo)
        Ho tolto le proteine per semplificare il pasto e per andare di cibo solido per evitare un pò di polveri (Anche qui se preferisci puoi prendere le pro)
        Per quanto riguarda il riso bianco l'ho messo perchè nel posto workout sono indicati alimento ad alto indice glicemico quali possono essere pasta, patate, riso bianco gallette di riso...

        Commenta

        Working...
        X