Odiosa panzetta e fase di stallo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoNdini
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 65
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    Odiosa panzetta e fase di stallo !

    ciao a tutti inizio col darvi i miei dati
    età:18 anni
    peso:57,5
    altezza:159cm
    bf:18/19%
    BMR:1477,5
    TDEE:2364
    ho un problemino riguardante la parte bassa dell'addome ovvero la classica "pancetta" , inizio col dire che circa 2 anni e mezzo fa a 16 anni circa,pesavo 96kg per 159cm di altezza e ero evidentemente obeso, cosi con dieta e allenamento aerobico sono dimagrito fino a arrivare a adesso che ho 18 anni con 57,5kg. però è rimasta quella odiosa pancetta con un pochino di fianchi.quindi volevo chiedervi se e cosa cambiare nella mia dieta per sgrassare un po anche perche seguo ormai questa dieta da circa 5 mesi e all'inizio ho visto qualche risultato ma ora mi sono accorto che è arrivata l'indisiderata fase di stallo .
    l'allentamento si basa cosi :
    LUNEDI: pesi-MARTEDI:running al mattino a stomaco vuoto+addominali la sera-MERCOLEDI: pesi-GIOVEDIi:running la mattina a stomaco vuoto-VENERDI: pesi-SABATO: running mattina a stomaco vuoto+addominali la sera.
    ora passiamo alla dieta che la faccio tutti i giorni piu varia possibile cambiando smp tipi di alimenti smp preferendo carbo a basso ig per la maggior parte da frutta e verdura grassi da frutta secca e proteine da carni bianche e pesce. cmq vi posto un giorno tipo.
    TDEE:2364-400 KCAL=1900 kcal circa (premetto che a fine giornata mi avanza smp dalle 100 alle 300cal max)
    come ripartizione dei macronutrienti uso un 50%carb 20%grassi e 30%pro per un tot di : 238 carb 42 grassi e 143 pro.
    COLAZIONE: 418 cal
    -latte di cocco 130g
    -ficchi di avena 50g
    -banana 90g
    -proteine whey 20g
    -mandorle 10g
    (in genere nella prima colazione mi tengo su un quantitativo di 10g di grassi 55g carb e 25 pro nei giorni di corsa mattutita corrisponde al mio post-workout con gli stessi macro)
    SPUNTINO: 292 cal
    -pane di segale 50g
    -tonno al naturale 80g
    -lattuga iceberg 200g
    -pomodoro 150g
    -avocado 40g
    (qui metto in genere 8gr grassi 30/35g carb e 20/25pro )
    PRANZO: 438 cal
    -riso integrale 40g
    -broccoli 300g
    -petto di pollo 140g
    -olio di soia 5g
    (qui metto 8gr grassi 52g carb e 44 pro)
    PRE WORKOUT: 231 cal
    -mela 300g
    -fiocchi di avena 20g
    -proteine whey 8g
    (in questo pasto uso in genere frutta a basso ig e avena con pro pr un tot di 2g grassi 44 carb 10 pro)
    POST WORKOUT/CENA:317 cal
    -albume 350g
    -cavolfiore 150g
    -patate 150g
    (in genere a cena non tocco farinacei preferendo ortaggi come carb in genere assumo 1g grassi 37gr carb 41gr pro)
    anche variando smp gli alimenti mi mantengo sulle quantita di macronutrienti e CAL indicate per ogni pasto
    Last edited by MarcoNdini; 26-12-2014, 00:46:46. Motivo: scordato i macro
  • leo1990
    Orso Yoghi
    • May 2014
    • 670
    • 138
    • 228
    • Send PM

    #2
    se la panza non è andata via con quel peso che ti ritrovi ......due sò le cose ,

    1)devi ancora scendere di peso
    2) non se ne và più quindi inutile diventare pelle e ossa per fare un tentativo, quindi vai in normo (bodyrecomp)
    Last edited by leo1990; 26-12-2014, 01:48:50.
    2012= peso : 125 kg
    2014/2015= peso :65 kg
    fine 2015= peso : 75
    2016= peso : 70 kg
    Marzo 2017= peso :80 kg

    Originariamente Scritto da Ozn
    Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
    Originariamente Scritto da ArthurBarrett
    Beh non a caso sono un malato di mente
    Originariamente Scritto da goku67
    Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

    Commenta

    • =)
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 71
      • 4
      • 1
      • Send PM

      #3
      Scusa Marco ma ci servirebbe una tua foto per verificare se effettivamente quello che hai sull'addome è grasso oppure pelle rimasta dall'eccessivo dimagrimento in poco tempo

      Commenta

      • MarcoNdini
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 65
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4






        ecco le immagini, in effetti il mio peso ideale è 54kg quindi penso che ci sia ancora un po da dimagrire

        Commenta

        • AntonioBW
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2014
          • 144
          • 8
          • 1
          • Send PM

          #5
          Chiamala panzetta lol

          Commenta

          • MarcoNdini
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 65
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            beh rispetto a come ero prima è molto meglio dato il fatto che prima ero patologicamente obeso invece adesso rientro nella norma in base ai calcoli fatti, e la cosa strana è che se io provo a "acchiapparla" in effetti non è molta è come se fossi gonfio. cmq ho riprovato a fare calcoli del TDEE tramite 2 diversi thread del forum e mi escono 2 risultati diversi:
            con questo thread http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico mi esce 2125,2225.
            mentre con questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica mi esce 2364.
            a quale mi dovrei affidare di più?

            Commenta

            • MarcoNdini
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 65
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #7
              gia ci siamo bloccati?

              Commenta

              • ranfart
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 90
                • 3
                • 0
                • Firenze
                • Send PM

                #8
                Per me se sei gonfio in questo modo hai una risposta molto negativa nei confronti dei carboidrati.E nella ripartizione dei macro vedo molti carbo e in proporzione ai carbo leggermente molti grassi.Inoltre mi sembra che sei comunque alto nei carbo in generale se vuoi effettivamente dimagrire, nonostante tu faccia anche cardio.Anche gli addominali sono sovrallenati ,allenali una volta a settimana.Devono crescere come ogni muscolo.Prova per qualche settimana a stare in una low carb molto stretta e non superare i 100 grammi di carboidrati al giorno.Diminuisci i grassi a 35 e stai sulle 1600 calorie, sei basso e con 1900 comunque hai una normocalorica o quasi.Per scendere di peso devi avere misure piu drastiche.Dai anche un occhiata a quella che sto facendo io magari riadattandola sulla tua persona.Abbiamo piu' o meno stessa altezza stesso peso.
                albume 350g
                pane di segale 50g
                riso integrale 40g
                broccoli 300g
                mela 300g
                fiocchi di avena 20g
                patate 150g
                questo invece potrebbe essere la causa di gonfiore.Quegli albumi la sera eliminali e mangia carne o pesce.

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  condivido quello che ha scritto ranfart, venendo da una condizione di sovrappeso potresti essere meno sensibile all'insulina rispetto ad una persona con una bf più bassa

                  io proverei inizialmente a ridurre i carbo (magari fino a 100/150) e alzare i grassi per far quadrare il tutto, mettendone magari a cena, visto che non ce ne sono proprio..

                  Commenta

                  • ranfart
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 90
                    • 3
                    • 0
                    • Firenze
                    • Send PM

                    #10
                    Si infatti per negativa intendevo proprio la risposta insulinica.
                    E per quello appunto ti suggervo di prendere in considerazione piccoli digiuni con una riduzione dei carboidrati innalzando i grassi in modo da stimolare il metabolismo a usare proprio i tuoi grassi come "combustibile" principale, ma non andando in una chetogenica per ora.
                    Hai bisogno solo di un boost del metabolismo.
                    IL digiuno inoltre ti portera' a una migliore regolazione della adiponectina con conseguente miglioramento della regolazione del glucosio e degli acidi grassi e svilpuppando maggiore resistenza all'insulina nella fase di digiuno in quanto circolano maggiori acidi grassi nel corpo.
                    Bevi parecchio almeno 2-3 litri di liquidi al giorno fra acqua tisane etc e quando senti un senso di fame vai di liquidi nella finestra di digiuno che scegli (suggerisco il pranzo).
                    Per gratificarti in mancanza di zucchero la pepsi max (zero zuccheri) puo' essere un buon diversivo (non abusarne in quanto comunque e' comunque cola....) in quanto contiene caffeina e guarana e oltre a un senso di riempimento maggiore dovuto all'anidiride carbonica favorisce la diuresi.
                    Ma appunto in caso tu sia in attacco di zuccheri.
                    Importante e' almeno una volta a settimana la ricarica dei carbo altrimenti svuoti troppo i muscoli di glicogeno oltre a abituare l'organismo alla dieta.
                    Quella ricarica settimanale e' un ulteriore boost.
                    Nella ricarica alza molto i carbo (non dolci o gelati...pasta riso e patate) e diminuisci proteine e grassi.
                    Prova una cosa del genere per qualche settimana

                    Commenta

                    • MarcoNdini
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 65
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      ok grazie raga quindi da quello che mi avete spiegato io a questo punto partirei con 1600 calorie con una suddivisione dei macro di
                      35% carb quindi 144g carb
                      40%pro 165g pro
                      e 25% grassi 46g grassi
                      o mi consigliate di abbassare ancora i carb? io non mi sentirei di abbassarli ancora troppo dato che durante tutta la settimana a lavoro sto in piedi e a ritmi elevati. e nel caso li debba togliere meglio aggiungere in pro o grassi?
                      per quanto riguarda i pasti come mi suggerite di suddividere i macro nei pasti durante la giornata?
                      poi appena posso vi posto un giorno tipo di dieta in modo da vedere se ho capito tt bene.

                      ranfart volevo chiederti , il xke di quegli alimenti fossero forse causa del gonfiore (forse troppa la loro singola quantita'?)
                      Last edited by MarcoNdini; 28-12-2014, 23:22:59. Motivo: dimenticata una domanda

                      Commenta

                      • ranfart
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 90
                        • 3
                        • 0
                        • Firenze
                        • Send PM

                        #12
                        Porta sui 100 i carbo e alza legg i grassi.
                        Proteine sei gia alto

                        Commenta

                        • gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

                          #13
                          io inizierei a 1800 calorie, magari calando poi (meglio stallare che perdere forza imo)

                          le proteine vanno bene così, sarebbero già altine
                          tieni i grassi a 1g*kg e il resto da carboidrati

                          Commenta

                          • MarcoNdini
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 65
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            ok quindi abbasso i carb a 100 in favore dei grassi e entro in questa specie di chetogenica che mi ha consigliato ranfart.(anche se sarei tentato di fare come dice gendarius)
                            invece per la suddivisione dei macro nei pasti durante la giornata che ne pensate di questa impostazione,poi ripeto appena ho un attimo vi posto un giorno tipo di dieta ma almeno sapendo la ripartizione dei macro mi avvantaggio e mi semplifico il tutto.
                            GIORNO PESI:
                            COLAZIONE:carbo+pro+grassi
                            spuntino: pro+grassi
                            pranzo:carb+pro+grassi
                            preWO:carb+pro
                            postWO/cena:carb+pro+grassi ,(in questo pasto essendo postwo per i carbo posso andare a alto indice glicemico tipo patate o zucca ecc.. o meglio verdure?)

                            GIORNO CORSA MATTUTINA A DIGIUNO:
                            colazione/postWO : carbo+pro (io qui metterei della frutta tipo banana o altri alimenti a alto IG)
                            spuntino: pro+grassi
                            pranzo:carb+pro+grassi
                            spuntino2: pro+grassi ( o meglio solo grassi?)
                            cena:carb+pro+grassi

                            poi ranfart ho letto il tuo post e volevo chiederti se potevo contattarti per messaggi privati per illuminarmi meglio su questo tipo di dieta e altri dubbi ,perche leggendo sia il tuo post che altri thread mi ha incuriosito molto
                            Last edited by MarcoNdini; 29-12-2014, 19:51:10. Motivo: qualche errore

                            Commenta

                            • ranfart
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 90
                              • 3
                              • 0
                              • Firenze
                              • Send PM

                              #15
                              Certo che puoi contattarmi quando vuoi sono qua
                              prepara la dieta e discutiamo sulla base di quella

                              Commenta

                              Working...
                              X