If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho letto i due topic che mi hai linkato ma:
1) Non mi sembra che sia sconsigliato mangiare una banana post-wo, anzi. (è una fonte di carbo)
2) Non ho trovato nulla sul perchè i grassi PRE-WO sarebbero da evitare.
Purtroppo no, ci ho provato in passato ma non riesco a mangiare nulla al mattino presto..
E' molto "invalidante" la cosa?
No, lo dicevo solo per il fatto che, in caso riuscissi a far colazione a casa, potresti gestirtela meglio, senza dover ripiegare su "alternative peggiori".
la banana contiene principalmente fruttosio, mentre il post wo dovrebbe essere costituito da amidi
La banana contiene principalmente amidi e se è matura molto glucosio, il postwo dovrebbe essere costituito da carbo ad alto IG, non necessariamente da amidi, se mangi delle carote crude hai amidi ma IG basso.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
e al minuto 4:40 consiglia di mangiare subito, a fine allenamento, una banana..
Sono parecchio confuso sinceramente... va bene o no una banana postwo? lui addirittura LA CONSIGLIA (che è diverso dal "è indifferente")..
Se leggessi oltre a guardare video quanto meno discutibili......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Up di cosa?
Puoi seguire i consigli di bros, che è un professionista del suo settore o i consigli del mongoloide nel video.
Basta post inutili e basta flames
Uppo perchè vorrei risposte complete sinceramente.. so' che potrei risultare fastidioso, però le cose vorrei anche capirle per bene. Non voglio sapere semplicemente cosa va bene e cosa no, ma anche il motivo.. ( e mi sono pure beccato un infrazione per questo (quei puntini non erano mica per uppare il topic) ma vabbè.. )
Dunque:
Quel tizio (che ho conosciuto da pochissimo, e mi sembra abbastanza competente dato che comunque ha un bel fisico e un canale youtube particolarmente seguito) consiglia una banana postwo, mentre qui un altro utente, anch'egli molto competente, la sconsiglia.
A chi devo credere tra i due, essendo, a quanto pare, entrambi competenti? Sicuramente non mi basta un "te la sconsiglio" da X e un "te la consiglio" da Y, ma vorrei una risposta completa in modo da farmi una MIA idea e trarre le conclusioni da me..
Nel postwo andrebbero assunte proteine e un po' di carboidrati, è corretto? La banana contiene sia amidi che carboidrati, è corretto anche questo? Dunque, perchè la banana non va bene pur contenendo dei carboidrati? Sono gli amidi il problema? E se sì, perchè?
Inoltre, pure in uno dei vostri topic in rilievo vi è consigliata la banana nel postwo.. direi che sia lecito avere dunque le idee un po' confuse..
Nessuno ha detto che la banana postwo non va bene, vanno meglio delle gallette ad esempio in quanto sono più carbo ed a più alto IG, la banana è un buon compromesso tra praticità ed IG.
PS: il fatto che abbia un bel fisico non significa che sia un buon trainer, altrimenti Van Basten, Maradona o Platini dovrebbero essere i migliori allenatori di calcio del mondo.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
La banana contiene principalmente amidi e se è matura molto glucosio, il postwo dovrebbe essere costituito da carbo ad alto IG, non necessariamente da amidi, se mangi delle carote crude hai amidi ma IG basso.
Ma questa risposta l'hai letta? Se ritieni il tizio del video competente allora seguilo pure
Se leggi la risposta di bros c'è scritto chiaramente che potresti anche usare una banana matura nel post wo.
Post wo in fase di massa: 1g di carbo per kg di peso + fonte proteica magra
Sai benissimo per quale motivo hai beccato un'infrazione: la discussione era già stata moderata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta