Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione dieta

    Ciao ragazzi, vi disturbo perchè vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa dieta.
    Dopo qualche mese di allenamento, nel quale sono passato da 63 a 72 kg (ho 24 anni, sono alto 1.77 e ho un polso di 16,5 cm), mi trovo da un pezzo in una situazione di stallo e il mio obiettivo sarebbe, se possibile, di aumentare massa e perdere body fat (il medico lo ha valutato intorno al 14%, anche se la macchina usata tende a dare valori approssimati al ribasso).

    COLAZIONE:


    Frutta, prosciutto crudo o cotto o bresaola o fesa di tacchino (80 gr.) con 1 fetta di pane integrale,1 yogurt bianco con cereali, 1 tè verde


    GIORNO: 1

    Pranzo: verdure come antipasto(gruppo 1 e 2), 80gr di riso Basmati, 300 gr. pesce agli aromi

    Cena: verdure come antipasto, secondo piatto a scelta tra carne bianca (250gr.) tipo pollo, tacchino, coniglio, faraona e 2 fette di pane integrale

    GIORNO: 2

    Pranzo: verdure, 80g di pasta di Kamut, 150gr di crudo sgrassato.

    Cena: verdure, secondo piatto 250 gr. carne rossa a scelta tra questi tagli magri: noce, fesa, filetto, scamone, cotta al sangue. 2 fette di pane integrale.

    GIORNO: 3

    Pranzo: verdure, 250 gr. carne bianca tipo pollo, tacchino, 80gr di orzo
    Cena: verdure, 400 gr. pesce al forno con patate, pomodorini e olive

    GIORNO 4

    Pranzo: verdure, 80gr di pasta di kamut, 300 gr. pesce ai ferri

    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale

    GIORNO: 5

    Pranzo: verdure, 70 gr. riso Basmati, 250 gr. carne bianca tipo pollo e tacchino

    Cena: insalata di verdure con tonno , 2 fette di pane integrale.

    GIORNO: 6

    Pranzo: verdure, 300 gr. pesce al vapore con aromi, 80 gr. grano saraceno in chicchi

    Cena: verdure, 250 gr. carne rossa tagli magri, 2 fette di pane integrale.



    La dieta che mi è stata prescritta dal nutrizionista prevede tanta verdura (300 g a pasto), anche se, purtroppo, non riesco proprio a mangiarla.
    Potrei eventualmente "sostituirla" con minestroni e integratori (e se sì quali?)? So che non sarebbe l'ideale, ma, oltre a spinaci e (forse) funghi non mi viene in mente nulla di "commestibile" per i miei gusti.
    Stesso problema per la frutta, per cui starei pensando a dei bei frullati (per es. limone, arancio e carota).
    Vi ringrazio per l'attenzione, scusandomi in anticipo per imprecisioni dovute all'inesperienza sull'argomento.
    Last edited by Brooks90; 22-12-2014, 16:44:57.

    #2
    Non c'è nessuna così gentile da rispondermi?
    Per frutta e verdura avrei intenzione di affidarmi a frullati e integratori, ma l'opinione di qualche esperto sarebbe più che gradita

    Commenta


      #3
      Mi sembra molto scarsa come dieta: per valutarla bene prendi UNA giornata tipo,
      fai il calcolo del tuo tdee (primo link), delle kcal e dei macro totali con i software indicati sotto
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


      Olio non ne usi? La frutta va quantificata. Puoi usare dei multivitaminici ma gli integratori non ti daranno certo quel
      senso si pienezza e sazietà che ottieni dalla verdura

      Fai i calcoli
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Come aumentare massa

        Ciao ragazzi,
        vi vorrei chiedere opinioni sul mio attuale piano alimentare. Ho 24 anni, sono alto 177cm e peso 72 kili (14% body fat stando bassi secondo il medico) e attualmente consumo 3200 kcal, cifra che vorrei incrementare del 10%-20% (
        3520-3840 kcal), come consigliato sulle pagine di questo forum per aumentare massa muscolare (inizialmente pesavo 63 kg ma ora sono in stallo).


        COLAZIONE: MEZZO PACCO BISCOTTI INTEGRALI (860 kcal; 24g gras, 134g carb, 21g prot) + UNO YOGURT AGLI AGRUMI DI SICILIA (137,5 kcal; 5,62g gras, 16,25g carb, 4,25g prot)

        PRANZO: 150 G PETTO POLLO SENZA PELLE (246 kcal; 5,31g gras, 0g carb, 46,14 g prot), 70G PASTA Al SUGO (81, 2 kcal;1,32g gras, 14,73g carb, 2,90g prot), 114G SEMOLINO (410,4 kcal;1,20 g gras, 83,03g carb, 14,45g prot )
        MERENDA: 1 BARRETTA PROTEICA (161 kcal; 4,5g grassi, 19,5g carb, 10,3g prot)
        CENA: 320 G PIZZA (804 kcal; 32g gras, 93,6g carb, 32,4 protein) + 150 G PROSCIUTTO CRUDO (402 kcal;27,6 gras, 0 carb, 38,25g prot)

        TOTALE KCAL=3200 (TENENDO CONTO DI 100 KCAL PER SUCCO D’ARANCIO E LIMONE (0,42 g gras, 21,8g carb, 1,46g prot)
        GRASSI=101,97 (15,54%)
        CARBOIDRATI=382,91 (58,37%)
        PROTEINE=171,15 (26,09%)

        Commenta


          #5
          CIao! Io rivedrei la dieta quasi in tutto.. partendo dalla scelta degli alimenti..biscotti, pizza, sugo (che va conteggiato). utilizzerei fonti di carboidrati migliori e cercherei di dare una sistemata ai vari pasti..soprattutto la cena e colazione.

          Commenta


            #6
            Grazie Hunter per avermi risposto!
            Cercando diete in rete, ho trovato la dieta di Chris Hemsworth (postata sotto), usata per la riprese di Thor, che mi tenterebbe visto e considerato che l'assunzione di calorie è praticamente quella da me prefissata (3500-4000 calorie).
            Diversi però i miei dubbi:
            1) E' salutare mangiare tutte quelle uova? Ho provato a mangiarne tre in un unico pasto, ma non vorrei incorrere in problemi di salute.
            2) La frutta e la verdure risultano il mio problema. Per questo vorrei proporre "centrifughe" (es. arancio, carota e limone), minestroni e integratori. Andrebbe bene e in quali dosi?
            3) Quale frullato/frappè potrei fare? Essendo abbinata, spero che possa agevolarmi il consumo dell'avena (provata in passato da sola, ma mentirei se la definissi di "mio gradimento")
            Scusate per le tante domande, ma tanti sono i dubbi per la stesura del "nuovo regime"

            CHRIS HEMSWORTH (THOR)

            COLAZIONE: 7 UOVA, 2 TUORLI, 100G DI AVENA, FRUTTA
            SPUNTINO MATTINA: FRAPPE’ E 100G DI AVENA
            PRANZO: 2 PETTI DI POLLO O TACCHINO O CARNE DI MANZO (150G PESO COTTO), PATATE AL FORNO O RISO INTEGRALE (120G), VERDURE VERDI, BIBITA SENZA ZUCCHERO
            SPUNTINO POMERIGGIO: SCATOLA DI TONNO CON PANINO IMBOTTITO INTEGRALE, POCA MAIONESE LIGHT E SUCCO DI LIMONE
            CENA: BISTECCA O PESCE A SECONDA DEL PRANZO. PASTA INTEGRALE E SERVIZIO DI VERDURE

            Commenta


              #7
              non pensare di diventare come lui eh !!
              1- no, perchè ci sono persone che si mangiano 1L d'albume al giorno..ma come tutte le cose è bene variare
              2- le dosi non te le so dire, sono variabili, verdura e fruttanon dovrebbero mai mancare
              3- io di frullati non ne ho mai fatti.. non ti saprei dire,. ti linko questo 3d magari puoi trarne spunto http://www.bodyweb.com/threads/25682...B0%2A%C2%B0%2A

              Commenta


                #8
                Su questo non avevo dubbi (al max potrei puntare a Levitt in Don Jon)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎