Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e pareri per una dieta in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e pareri per una dieta in massa

    Ciao ragazzi,

    Sono iscritto da un pó in questo forum ma non ho mai scritto, mi ero limitato a leggere le tante conversazioni e linee guide che gentilmente offrite. Ho iniziato da un po di mesi una "quasi" dieta per mettere su un pó di massa ma ora mi sono deciso a studiarne una a tavolino con grammatura e quant'altro.

    I miei dati sono i seguenti, il BMR e il TDEE li ho calcolati con le vostre formule:
    Altezza => 169cm
    Peso => 68/69kg
    BMR => 1626.32
    TDEE => 2520.796

    Il mio allenamento varia dalle 3 alle 4 volte a settimana, dipende dalla scheda, piú una sessione di cardio (una corsetta di una 10ina di km).

    La dieta che ho provato a buttare giú é la seguente:

    Colazione:
    Proteine Whey 30g
    Fette biscottate integrali 60g

    Spuntino mattutino:
    Yogurt greco 170g
    Noci 15g

    Pranzo:
    Pasta 100g
    Tonno sgocciolato 150g
    Olio extravergine 15g
    Polpa di pomodoro 100g
    Spinaci o altra verdura 100g

    Spuntino pomeridiano:
    Pane integrale 100g
    Petto di tacchino 50g

    Cena:
    Petto di pollo 150g
    Piselli o altra verdura 150g
    Olio extravergine 15g


    Usando uno dei programmi consigliati dal vostro forum, il calcolo finale e': 2111 calorie, 161g pro, 208g carbo, 40g zuccheri, 75.8g grassi di cui 13.3g saturi.


    Si accettano consigli e pareri ben volentieri!

    Ciao e grazie a chiunque mi dará una mano a migliorarla.


    P.s. scusate se ho messo l'accento sulle lettere in modo sbagliato ma vivo all'estero e ho una tastiera che non prevede i caratteri accentati italiani.

    #2
    ma scusa come fai a mettere massa se stai 400 kcal sotto il TDEE? Per crescere devi superarlo. Non sono un esperto, ma il calcolo dei macro mi sembra del tutto sbagliato, leggiti (e rileggiti) i thread in nota, c'è tutto ciò che occorre sapere per buttare giù una dieta che abbia una logica.

    Commenta


      #3
      la tua età?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        la tua età?
        26 anni

        ---------- Post added at 17:10:02 ---------- Previous post was at 01:41:28 ----------

        Originariamente Scritto da Perro Visualizza Messaggio
        ma scusa come fai a mettere massa se stai 400 kcal sotto il TDEE? Per crescere devi superarlo. Non sono un esperto, ma il calcolo dei macro mi sembra del tutto sbagliato, leggiti (e rileggiti) i thread in nota, c'è tutto ciò che occorre sapere per buttare giù una dieta che abbia una logica.
        Ho tirato giù questa ora, sono pari al mio TDEE, non so dove aumentare perchè non vorrei andare troppo oltre i 2g di pro per kg, e già ora sono un pizzico in più.

        Colazione
        Fette Biscottate Integrali (50g)
        Latte di Vacca Parzialmente Scremato (400g)
        Marmellata (40g)

        Spuntino mattutino
        Proteine Optimum Nutrition (30g)
        Yogurt greco Fage (170g)
        Noci (15g)

        Pranzo
        Pasta di Semola (150g)
        Piselli (150g)
        Pane Integrale (100g)
        Olio di Oliva Extravergine (10g)
        Mela (200g)

        Spuntino pomeridiano
        Pane Integrale (100g)
        Tacchino Petto (40g)

        Cena
        Pollo Petto (100g)
        Spinaci (200g)
        Olio di Oliva Extravergine (10g)
        Banana (200g)

        Questa dieta di 2561Kcal ora è suddivisa in: 146g pro, 392g carbo, 118g zuccheri, 47,3g grassi.

        Come posso aumentare le calorie senza innalzare troppo le pro?

        Commenta


          #5
          hai una foto? perchè a vedere i dati forse non è il caso di fare massa...

          le proteine sono da ripartire meglio...e vedrai che riesci tranquillamente a stare sui 2g/kg, inizia a ridurre il latte della mattina e ad aggiungerci pro migliori e lo spuntino va bene con una sola fonte proteica

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            hai una foto? perchè a vedere i dati forse non è il caso di fare massa...

            le proteine sono da ripartire meglio...e vedrai che riesci tranquillamente a stare sui 2g/kg, inizia a ridurre il latte della mattina e ad aggiungerci pro migliori e lo spuntino va bene con una sola fonte proteica


            Nello spuntino mattutino non prendo le fonti proteiche nello stesso momento, diciamo che finisco il wo verso le 9 di mattina. Appena finito mangio una banana e dopo una 40ina di minuti bevo uno shaker con 300ml di acqua + 30g di whey. Dopo circa un'altra ora e mezza faccio il vero spuntino mattutino con yogurt greco + noci. E' sbagliato? Perchè avevo letto che entro un'oretta post wo è consigliabile assumere pro ad assorbimento rapido, per questo motivo avevo implementato le pro post wo ma prima dello spuntino.

            Commenta


              #7
              infatti...come dubitavo non ti consiglio di fare massa...leggera ipo o normocalorica, non di più a mio avviso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                infatti...come dubitavo non ti consiglio di fare massa...leggera ipo o normocalorica, non di più a mio avviso
                quoto. ma...da quanto ti alleni? da pochissimo credo (spero)....poiché non hai quasi per nulla massa magra...da quello che si vede dalla foto...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  quoto. ma...da quanto ti alleni? da pochissimo credo (spero)....poiché non hai quasi per nulla massa magra...da quello che si vede dalla foto...
                  Ho iniziato ad Aprile di quest'anno ad allenarmi a casa con manubri, panca e bilanciere. Poi da settembre sono passato in palestra. La mia idea (a quanto pare errata) era quella di mettere su un pò di massa per poi verso marzo/aprile effettuare definizione.

                  Mi spieghereste gentilmente meglio perchè mi consigliate di non fare massa e di seguire una dieta normocalorica, almeno capisco dove ho sbagliato. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎