Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su pasto post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su pasto post-wo

    salve raga, volevo un cosniglio sul pasto post-wo. Francamente non so se è + da sezione dieta o integrazione, al limite sposterà chi di dovere

    Praticamente sono costretto ad allenarmi la sera piuttosto tardi e mi capita di uscire dalla palestra alle 22.30 - 22.45..in pratica arrivo a casa alle 23,a volte anche +. Dunque spesso mi è davvero complicato prepararmi la cena,mangiare ed andare a letto ad orari umani (considerando che mi alzo alle 6.15 del mattino) soprattutto, senza avere il tempo di digerire un po' la cena.

    Quindi mi chiedevo, se nel post wo facessi un pasto liquido? tipo pro isolate in polvere (30g) e un integratore di carboidrati ad alto ig (in un quantitativo corrispondente a quello che mangerei solido ovviamente)? cosa potrei prendere?

    grazie mille dei consigli!

    #2
    Fattibile... Magari non abbondare. Farei un 30/40 g di isolate nette (o, forse anche meglio, un blend) e un 40/60 g di carboidrati. Anche non sapendo i tuoi dati di preciso, ma il post è abbastanza "standardizzato".

    Poi adegua il resto. Facendo attenzione a concentrare un po' più di macro nel pasto precedente.

    Comunque se volessi postare la dieta non farebbe male

    Commenta


      #3
      ahah strunz XD


      ok poi metto la dieta (ora scappo ad allenarmi) cmq mi pare ovvio che adeguerei in base ai macro che assumo di solito

      Commenta


        #4
        kanzi ecco la dieta, come mi avvi suggerito, oviamente preceduta dai miei dati:

        28 anni, 167cm 51kg

        integrazione attuale: mutlivitaminico (adam), 03, bcaa.

        colazione:
        the verde + miele (1 cucchiaino)
        5 fette biscottate + marmellata (2 cucchiaini)
        3 albumi (105g circa)
        2 noci
        384kcal 17.9g pro - 67.1g cho 6,24g fat

        spuntino:
        250g yogurt bianco magro + 1 mela (circa 120g)
        167 kcal 11g pro - 30g cho - 0.67 fat

        pranzo:
        140g pasta/riso (o 760g patate o 200g pane o 130g gallette)
        100g lombo di maiale (o carne rossa o 100g salmone affumicato o 100g tonno in scatola o 200g pesce)
        insalata verde/carote
        1 cucchiaio di evo (10g)
        820kcal 31.4g pro - 122g cho - 20.1g fat

        spuntino:
        60g fesa di tacchino
        50g di pane
        183kcal 15g pro - 26g cho - 2.16g fat

        post wo:
        30g proteine in polvere (iso sensation)
        40g maltodestrine
        272kcal 27.36g pro - 39.31g cho - 0 fat

        cena:
        400g patate (o 100g riso/pasta o 140g pane o 90g gallette)
        1 cucchiaio evo (10g)
        120g petto di pollo/tacchino (o 100g tonno in scatola o 200g pesce)
        563kcal 35.9g pro - 74.2g cho - 14.8g fat

        Valori totali: 2389kcal - 139g pro - 359g cho - 44g fat - 26g fibre

        Nei giorni OFF invece i valori totali sarebbero: 2117kcal - 111.64g pro - 319.69g cho - 44g fat - 26g fibre


        riguardo al problema postomi prima, pensavo,(sempre se tollero bene le maltodestrine..che mi arrivano oggi (+watt), di alzare i quantitativi degli integratori post wo fino a coprire i anche i valori della cena quando mi ritrovo ad uscire dalla palestra molto tardi. Magari quindi faccio 70g di maltodestrine... le pro (che già cosi' sono altine) potrei lasciarle invariate o al limite fare 40g anzichè i soliti 30g.

        cosa ne pensate? consigli/suggeriementi?
        Last edited by Zodd; 23-12-2014, 10:42:42.

        Commenta


          #5
          va bene...farei malto+blend per il postwo tardi

          la mia preferenza è per i blend postwo in genere cmq,nn solo in questo caso particolare.sto usando le problend 4+,ottime

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            ok grazie elan... scusa la domanda stupida, guardavo ora il prodotto... perchè è da preferire alle sole isolate? sostanzialmente che differeze ci sono?

            edito: cercando un po' in giro sul forum ho trovato che praticamente i bled sono mix di vari tipo di pro, quindi isolate,caseine ecc.. e che quindi vengono assimilate piu' gradualmente..

            nel mio caso dubito possano andar bene visto con le caseine non vado molto d'accordo...
            Last edited by Zodd; 23-12-2014, 17:51:49.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
              nel mio caso dubito possano andar bene visto con le caseine non vado molto d'accordo...
              che problemi ti danno?

              Commenta


                #8
                gonfiore e spesso anche peggio..

                Commenta


                  #9
                  ma le caseine in polvere o i prodotti contenenti caseina? anche il greco ne è zeppo

                  Commenta


                    #10
                    nono i prodotti che ne contengono. Gli integratori ho evitato di utilizzarne per questo motivo. Il fage per esempio dipende...ultimamente non mi da problemi (ma cmq considera che non lo compro spessissimo).

                    Per esempio saranno 2/3 mesi che non mangio la ricotta, mi fa stare poco bene... idem anche per il latte delattosato, mi rimane sullo stomaco per tutto il giorno!

                    Commenta


                      #11
                      Va beh Zodd allora vai di isolate, se il blend non lo tolleri non può esser meglio *** per te ***. Fa' la scelta migliore per il tuo intestino, ovviamente.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Ma la ricotta è fatta con le "whey"

                        Commenta


                          #13
                          Io i prodotti caseari non li ho msi capiti...a volte li digerisco, a volte no xD

                          Tornando al blend, ho sempre usato le isolate per stare sicuro di non avere problemi... per ora uso queste visto che le ho. Quando daranno finite magari prenderò in considerazione il vostro consiglio e le proverò.

                          Intanto ieri sera ho provato il post wo iso+malto e non ho avuto effetti "collaterali". Quindi prova superata x le malto! Ahah

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎