Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare invece di dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ingrassare invece di dimagrire

    Salve brava gente del forum!
    Sono nuovo, mi sono appena iscritto e sperando di essere nella sezione corretta del forum, vi pongo un quesito che mi attanaglia perché sto veramente impazzendo.
    Vi racconto in breve la mia storia: ero 130 kg e in qualche annetto con dieta mirata e palestra sono riuscito a raggiungere gli 85-87 kg (oscillava in base alla bilancia che usavo), che era un peso molto accettabile per i miei 184 cm. Ad Agosto ho cambiato casa, cambiando quartiere, e quindi mi sono iscritto ad una nuova palestra e con un nuovo personal trainer.
    Nuovo programma di allenamento, stessa dieta, ma il mio peso da Ottobre ad ora sta aumentando in modo vertiginoso, e non può essere massa magra perché alcuni vestiti iniziano a venirmi stretti; oggi preso dal dubbio mi sono pesato e sono quasi 100 kg.
    La dieta è sempre la stessa, gli allenamenti sono circa gli stessi, ho provato a sovrallenarmi rispetto ad i miei standard e non è servito a nulla. Molto cardio, pesi, allenamento in base al cardiofrequenzimetro, ma niente; passare ai cibi integrali, ma niente, il mio peso continua ad aumentare vertiginosamente, ma forse la cosa peggiore è il mio PT che ogni volta che mi vede sostiene che io sia "grasso" e che non potrà mai cambiare nulla se non mi dice lui cosa devo mangiare (programma alimentare che verrebbe pagato profumatamente), ma si parla di qualcuno che di alimentazione non sa palesemente nulla; esempio di discussione:
    "Bevi del latte?"
    "Sono allergico, se lo bevo rischio di morire"
    "...ma almeno hai provato a berlo? Se non lo bevi, resti grosso!"

    quindi vi chiedo consigli brava gente, sono in crisi nera, perché aumentare di 3 kg in un mese mangiando meno di 1400 kcal al giorno (dovrei ingerirne circa 1900 di media) non è normale e non so più come comportarmi.
    Grazie sin da ora.

    #2
    anni?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      27, mi alleno tre volte a settimana al momento, se può servire

      Commenta


        #4
        Devi postare la dieta con tutte le grammature e i fabbisogni, oltre al computo totale di Kcal e macro
        Trovi le guide nei thread in nota.
        Io credo tu mangi troppo poco e il tuo organismo sta mettendo in atto qualche azione di sopravvivenza
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Quoto Maab. Hai una foto? Ti lascio le guide
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Sicuro che stai mangiando così poco? 1400 kcal per uno di quasi 100 kg che oltretutto si allena sono meno di una miseria.
            Posta la dieta come ti hanno detto, e magari anche una foto, c'è qualcosa che non torna
            "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

            This is the Way, I Do It!

            Commenta


              #7
              Foto mia di come sono adesso?
              La mia dieta è molto semplice, devo seguire delle linee guida standard, nulla di troppo preciso:
              colazione molto carica di zuccheri (anche se ammetto che non la faccio sempre);
              Pranzo con 80 g di pasta con qualcosa (tonno o pomodoro in primis);
              Pomeriggio frutta e/o frutta secca;
              Cena con carne (in teoria dovrei 150-200g ma non sempre questo quantitativo è rispettato) e contorno di verdure.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ilias Visualizza Messaggio
                Foto mia di come sono adesso?
                La mia dieta è molto semplice, devo seguire delle linee guida standard, nulla di troppo preciso:
                colazione molto carica di zuccheri (anche se ammetto che non la faccio sempre);
                Pranzo con 80 g di pasta con qualcosa (tonno o pomodoro in primis);
                Pomeriggio frutta e/o frutta secca;
                Cena con carne (in teoria dovrei 150-200g ma non sempre questo quantitativo è rispettato) e contorno di verdure.
                Non ci siamo: leggi le guide e posta con precisione quello che mangi. Olio non ne usi? Grassi in generale?
                Nel primo link trovi anche come calcolare il tuo tdee. Segui una dieta data da qualcuno?
                Ad ogni modo senza grammature e calcoli non si possono dare pareri: da come la scrivi la dieta è pessima
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo chi mi ha dato la dieta (il mio vecchio personal trainer) non mi ha dato grammature o nulla...probabilmente devo andare a farmi fare una dieta corretta da un nutrizionista serio...anche perché fu lui a dirmi di stare sotto i 2/3 delle calorie che dovrei consumare
                  Last edited by Ilias; 16-12-2014, 22:52:20.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ilias Visualizza Messaggio
                    Purtroppo chi mi ha dato la dieta (il mio vecchio personal trainer) non mi ha dato grammature o nulla...probabilmente devo andare a farmi fare una dieta corretta da un nutrizionista serio...anche perché fu lui a dirmi di stare sotto i 2/3 delle calorie che dovrei consumare
                    Non ha senso.
                    Senza grammature i 2/3 come li calcoli?
                    Poi il 66% di cosa? del TDEE? Mi sembra anche una miseria.

                    Se vuoi una mano devi scrivere una giornata tipo con le grammature di tutto quello che mangi.
                    Sarà al contempo utile a te stesso, che a quanto pare non lo hai mai fatto: vedrai che i nodi verranno al pettine.
                    Scusa la brutalità ma 1400 Cal su 100kg non mi pare possibile su un individuo sano alto 1.84.

                    Commenta


                      #11
                      Sto utilizzando infatti i dati ed un sito che avete consigliato in un vostro articolo per inserire per una settimana grammature esatte di tutto ciò che mangio, ma già da ora vedo che sono molto molto sotto...ad esempio ieri ho consumato meno del 50% di quello che dovrei
                      Last edited by Ilias; 17-12-2014, 13:18:59.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎