Ciao a tutti
Piu di 6 mesi fa ho avuto una frattura e la rottura dei legamenti della caviglia destra. Da un mese sono tornato in palestra e ho dovuto iniziare tutto da capo; l'unico problema e' che ho messo su almeno 7 kg di grasso durante questi mesi, per questo vorrei dei consigli sulla dieta che sto seguendo e il tipo di w/o. .
Ho appena iniziato la scheda stronglifts 5x5 e pensavo di limitare le dosi di carboidrati alla sola frutta o consumare 50 gr di avena o riso prima e dopo i work out.
Ho 23 anni alto 180cm x 90 kg.
Il problema e´ che sono vegan (si lo so e´ una mia scelta ma non per motivi di salute), e la maggior parte degli alimenti di origine non animale con delle proteine hanno anche molti carboidrati, e vorrei anche evitare di ingozzarmi di soia.
Scheda ABA BAB
A - squat, bench press, barbell row, barbell curls
B - squat, overhead press, deadlift, barbell curls
Martedi, Giovedi e Sabato:
addominali
La mia dieta per ora prevede:
9:00
1 tazza di avena (50 gr)
1 banana
Frullato proteico (proteine pisello) con 200 ml di latte di riso
12:00
1tazza uva
40gr di mandorle
10gr di semi misti
14:00 dopo il workout
Frullato proteico con 200 ml di latte di riso, 1 banana, una tazza di frutti di bosco e dei broccoli
15:30
150 gr di lenticchie rosse(peso prima della cottura)
broccoli e cavolfiore bolliti
1 mela
1 tazza di uva
2 arance spremute
18:00
200 gr di tofu bianco alla piastra
mezza melanzana, mezza zucchina, e 4 funghi alla piastra
carote, pomodori e cetriolo (crudi)
1 mela
1 pera
21:00
150 gr di hummus di ceci (peso prima della cottura)
insalata mista e frutta
Dovrebbero essere almeno 160gr di proteine e 2600 cal.
Prendo anche la creatina, sono al primo mese e almeno 20 gr di BCAA al giorno
Il mio obbiettivo e' aumentare la forza dopo 6 mesi di inattivita' ma togliere quei kg extra dalla faccia fianchi e panza non sarebbe male
Ogni consiglio mi aiuterebbe tantissimo grazie mille!
Piu di 6 mesi fa ho avuto una frattura e la rottura dei legamenti della caviglia destra. Da un mese sono tornato in palestra e ho dovuto iniziare tutto da capo; l'unico problema e' che ho messo su almeno 7 kg di grasso durante questi mesi, per questo vorrei dei consigli sulla dieta che sto seguendo e il tipo di w/o. .
Ho appena iniziato la scheda stronglifts 5x5 e pensavo di limitare le dosi di carboidrati alla sola frutta o consumare 50 gr di avena o riso prima e dopo i work out.
Ho 23 anni alto 180cm x 90 kg.
Il problema e´ che sono vegan (si lo so e´ una mia scelta ma non per motivi di salute), e la maggior parte degli alimenti di origine non animale con delle proteine hanno anche molti carboidrati, e vorrei anche evitare di ingozzarmi di soia.
Scheda ABA BAB
A - squat, bench press, barbell row, barbell curls
B - squat, overhead press, deadlift, barbell curls
Martedi, Giovedi e Sabato:
addominali
La mia dieta per ora prevede:
9:00
1 tazza di avena (50 gr)
1 banana
Frullato proteico (proteine pisello) con 200 ml di latte di riso
12:00
1tazza uva
40gr di mandorle
10gr di semi misti
14:00 dopo il workout
Frullato proteico con 200 ml di latte di riso, 1 banana, una tazza di frutti di bosco e dei broccoli
15:30
150 gr di lenticchie rosse(peso prima della cottura)
broccoli e cavolfiore bolliti
1 mela
1 tazza di uva
2 arance spremute
18:00
200 gr di tofu bianco alla piastra
mezza melanzana, mezza zucchina, e 4 funghi alla piastra
carote, pomodori e cetriolo (crudi)
1 mela
1 pera
21:00
150 gr di hummus di ceci (peso prima della cottura)
insalata mista e frutta
Dovrebbero essere almeno 160gr di proteine e 2600 cal.
Prendo anche la creatina, sono al primo mese e almeno 20 gr di BCAA al giorno
Il mio obbiettivo e' aumentare la forza dopo 6 mesi di inattivita' ma togliere quei kg extra dalla faccia fianchi e panza non sarebbe male
Ogni consiglio mi aiuterebbe tantissimo grazie mille!