Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione dieta: suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DarthMaul Visualizza Messaggio
    Intanto grazie questo pomeriggio riadatto secondo i tuoi suggerimenti e riposto la dieta.

    ---------- Post added at 14:19:39 ---------- Previous post was at 09:50:13 ----------



    ---------- Post added at 14:27:19 ---------- Previous post was at 14:19:39 ----------

    Colazione
    Fiocchi di avena 100g
    banana
    whey 30g
    mandorle 15g

    Per ovviare ai pochi grassi che ti mancano potresti aggiungere del burro d'arachidi qui nella colazione e spostare le mandorle nello spuntino; oppure potresi aumentare ancora le quantità della frutta secca che già usi.


    Spuntino
    Mela


    Pranzo
    pasta 150g Qui la pasta mi sembra sempre troppa. Diminuisci e prova a spartire meglio i carbo di questo pasto anche tra lo spuntino precedente. Se per te però resta più comodo così non variare.
    verdura
    olio 10g
    tonno al naturale 112g

    Spuntino
    yogurt magro alla frutta
    arachidi 15g

    Post wo
    whey 30g
    banana
    marmellata 50g Prendi la Hero Diet a prescindere dal pasto in cui pensi di usarla.
    gallette di riso 6

    Qui mi sembra che sfori molto più i 60 g di cui parlavamo su. Diminuisci, fai bene i conti e cerca di usare una fonte sola.


    Cena
    riso 80g Come ti ho scritto diminuisci un po il post ed aumenta un po il riso per arrivare alla giusta quota di carbo.
    pollo 150g
    olio 10g

    Totale: 375 carb 48 grassi 175pro Diminuiscile fino a massimo 160 g, di più non ti servono.

    Ho lasciato le whey al mattino perchè sinceramente di mangiare uova o carne la mattina non va. Con i macro mi sembra che ci siamo, anche se manca qualcosina per arrivare a completamento..
    Varia la tua dieta usando tutti i tipi di cereali ed, ad eccezione della colazione e del post, prediligi alimenti integrali come fonte di carboidrati.

    Mi hai detto di aver seguito una dieta con minori calorie prima. Ti consiglio di ripartire dalla stessa quantità di calorie, mantenendo proteine e grassi alle quantità di cui abbiamo parlato ed usando i carboidrati per riempire le restanti calorie; successivamente cerca di aumentare pian piano quest'ultimi per arrivare alle calorie che ti servono: aumenta di volta in volta di circa 200 calorie finché il tuo peso non si stabilizza a ciascun aumento. Così facendo consentirai al tuo metabolismo di adattarsi pian piano, altrimenti rischi di ingrassare per l'eccessivo surplus improvviso

    Commenta


      #17
      Ok perfetto- Quindi 160pro e carboidrati che aumentano piano piano, i grassi invece? A 61g al giorno vanno bene?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DarthMaul Visualizza Messaggio
        Ok perfetto- Quindi 160pro e carboidrati che aumentano piano piano, i grassi invece? A 61g al giorno vanno bene? Perfetto, ci sei. Dovrebbero essere 64 essendo pignoli visto che con quelli devi essere all'80% del tuo peso però ci vuole flessibilità in tutto, sii costante tutti i giorni con i macro che programmi ma se ti capita, qualche volta, di sforare o di non arrivare al quantitativo per 3-4 g stai tranquillo, non succede nulla. Pensa che ciascun sito o produttore inseriscono valori diversi per lo stesso alimento non possiamo mai essere sicuri dei calcoli. Quindi che si fa? flessibilità e pazienza sono il segreto
        Sei sulla strada giusta!

        Commenta


          #19
          Ottimo! Grazie mille, mi sforzerò ad ingozzarmi XD

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎