Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costruzione dieta: suggerimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Costruzione dieta: suggerimenti

    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro,sono uno studente di 22 anni, peso 80kg e sono alto 190cm, BF: 8-9% 3 allenamenti di pesi e 2 di cardio alla settimana TDEE:2753
    Sto andando in palestra da circa 2 mesi, dopo 2 anni di arti marziali. Vorrei una mano a stilare una dieta, che ha come obbiettivo quello di farmi mettere su massa muscolare, prima di stilarmi (cioè di scriverla per bene IO :P) una dieta vorrei sapere se le suddivisioni totali dei macronutrienti che ho fatto sono corrette. Grazie in anticipo.

    Carboidrati: 379-->55%
    Proteine: 171-->25%
    Grassi:61-->20%
    Last edited by DarthMaul; 16-12-2014, 01:24:36.

    #2
    Costruzione dieta: suggerimenti

    Ciao! Hai letto il threads in nota sull'impostazione di una dieta? Lascia stare le percentuali, imposta le proteine a 2 g/Kg, i grassi a 0,8 g/Kg e le restanti calorie mettile di carboidrati.

    Vedi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Già hai seguito una dieta con quel tdee? Alla tua dieta normocalorica devi aggiungere un 15-20 % in più per andare in massa.

    Diete ex novo non possono essere fatte quindi scrivine una tu, postala e vediamo se va corretta e come
    Last edited by Cristiano; 16-12-2014, 06:49:43.

    Commenta


      #3
      Sisi, ho fatto tutto quello che hai detto le suddivisioni dei macro sono quasi esattamente come quelle mi hai detto tuo, ho scritto sia valore % che in grammi. QUindi a occhio le suddivisioni ci stanno...mi metto giù a scrivere la dieta per bene

      Commenta


        #4
        Ok, poi postala qui e vediamo. Che dieta seguivi prima?

        Commenta


          #5
          Non seguivo una dieta. O meglio, non contavo macronutrienti, ma mangiavo molto bene/male, cioè troppe poche calorie. Carbs nella prima parte della giornata e zero la sera. Non so perchè ragionavo come fossi in dieta dimagrante XD

          Commenta


            #6
            Pensandoci meglio a quante calorie stavi? Per quanto tempo le hai tenute?

            Commenta


              #7




              ---------- Post added at 15:50:18 ---------- Previous post was at 15:44:39 ----------

              Breakfast Calories Carbs Fat Protein Sodium Sugar
              Fiocchi D'avena - Fiocchi Di Avena, 100 g 348 58 7 12 2 2
              Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1 0 17
              Bio Line - Pro 95- Proteine Isolate Del Siero Del Latte Neutre, 30 g. 111 0 0 27 0 0
              543 77 7 40 2 19
              Lunch
              Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 10 g 88 0 10 0 0 0
              De Cecco - Penne Pasta, 150 g 519 105 2 20 0 5
              607 105 12 20 0 5
              Dinner
              Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 10 g 88 0 10 0 0 0
              Riso Gallo - Basmati, 80 g 284 63 0 7 0 0
              Carne Cruda - Petto Di Pollo, 150 g 165 0 2 35 50 0
              537 63 12 42 50 0
              Snacks
              Bio Line - Pro 95- Proteine Isolate Del Siero Del Latte Neutre, 30 g. 111 0 0 27 0 0
              Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1 0 17
              Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1 0 17
              279 38 0 29 0 34
              Totals 1,966 283 31 131 52 58
              Your Daily Goal 2,891 408 61 176 2,300 110
              Remaining 925 125 30 45 2,248 52
              Calories Carbs Fat Protein Sodium Sugar
              Gli spunti sono: una banana a metà mattina e una banana+whey solo quando faccio pesi, altrimenti solo frutta.
              Mancano un sacco di calorie che dovrei distribuire tra gli spuntini penso...per adesso, così è come mangio.

              Commenta


                #8
                Costruzione dieta: suggerimenti

                Riposta la dieta in modo più ordinato. Indica gli orari dei pasti, le grammature, i macro totali di ogni pasto ed infine i macro in toto. Inserisci anche gli spuntini di cui parli nel tuo ultimo post.

                Commenta


                  #9
                  Grammature e macro sia dei singoli pasti che in totale ci sono già scritti sono scritti nell'ultima riga di ogni pasto. Ad ogni modo se non si capisce la riscrivo?

                  Commenta


                    #10
                    No, aspetta. Ero dal telefono e l'applicazione non aveva codificato la tabella che adesso vedo bene: tra poco gli do un occhiata. Nel frattempo inserisci gli spuntini ed edita la tabella

                    Commenta


                      #11
                      Colazione Calories Carbs Fat Protein
                      Fiocchi D'avena - Fiocchi Di Avena, 100 g 348 58 7 12
                      Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1
                      Bio Line - Pro 95- Proteine Isolate Del Siero Del Latte Neutre, 30 g. 111 0 0 27

                      543 77 7 40
                      Spuntino
                      Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1
                      Pranzo
                      Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 10 g 88 0 10 0
                      De Cecco - Penne Pasta, 150 g 519 105 2 20

                      607 105 12 20
                      Spuntino
                      Bio Line - Pro 95- Proteine Isolate Del Siero Del Latte Neutre, 30 g. 111 0 0 27
                      Coop - Banana, 100 g 84 19 0 1
                      Cena
                      Generic - Olio D'oliva (1 Cucchiaio), 10 g 88 0 10 0
                      Riso Gallo - Basmati, 80 g 284 63 0 7
                      Carne Cruda - Petto Di Pollo, 150 g 165 0 2 35

                      537 63 12 42





                      Totals 1,966 283 31 131
                      Your Daily Goal 2,891 408 61 176
                      Remaining 925 125 30 45

                      Calories Carbs Fat Protein

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
                        Pensandoci meglio a quante calorie stavi? Per quanto tempo le hai tenute?
                        Rinnovo la mia domanda. Inoltre, quanto tempo passa tra il workout e la cena? in base a questo potresti anche saltare il pasto subito dopo l'allenamento.

                        Ho dato un occhiata alla dieta ed è da rivedere in gran parte. Scrivila a mano nel post (non inserire i macro stavolta, li ho presenti e sono già segnati sopra), non incollarla, in modo che la correzione potrà essere più semplice da spiegare e da capire

                        Commenta


                          #13
                          <p>
                          Penso assumessi sulle 1900kcal, per quanto tempo non ne ho idea. Tra il wo e la cena solitamente passano 1 ora e mezza, 2 ore.

                          Colazione
                          Fiocchi di avena 100g
                          banana
                          whey 30g

                          Spuntino
                          Frutto

                          Pranzo
                          pasta 150g
                          verdura
                          olio 10g

                          Spuntino
                          whey 30g
                          banana

                          Cena
                          riso 80g
                          pollo 150g
                          olio 10g verdura

                          So bene che è un macello, ma è per avere un'idea di quello che sto mangiando da qualche giorno. L'aiuto è per rimepire i trafori che ci sono XD
                          Last edited by DarthMaul; 17-12-2014, 07:57:53.

                          Commenta


                            #14
                            Costruzione dieta: suggerimenti

                            Originariamente Scritto da DarthMaul Visualizza Messaggio
                            Penso assumessi sulle 1900kcal, per quanto tempo non ne ho idea. Tra il wo e la cena solitamente passano 1 ora e mezza, 2 ore. Ok, perfetto. Il post allora puoi farlo senza problemi.

                            Colazione
                            Fiocchi di avena 100g
                            banana
                            whey 30g Hai valutato l'idea di variare fonte? Potresti usare degli albumi (quelli in brick sono molto comodi e pratici) o dell'affettato magro invece di usare solo le proteine in polvere anche a colazione
                            Grassi: come fonti per aggiustare l'introito usa del burro d'arachidi, delle noci secche o delle mandorle.

                            Spuntino
                            Frutto Usane uno con un indice glicemico medio/basso.
                            Grassi: usa delle noci per aggiustare un po l'introito.


                            Pranzo
                            pasta 150 g Qui potresti pensare di diminuire la quantità di pasta aggiungendo più carbo nello spuntino della mattina.
                            verdura
                            olio 10 g
                            Aggiungi una fonte di proteine: petto di pollo (120g)/tonno al naturale (110g). Con quelle quantità arrivi a soddisfare il fabbisogno proteico. Ovviamente puoi non mangiare solo quelle se cose, varia regolandoti con le quantità per essere a parità di nutrienti.

                            Spuntino
                            whey 30g
                            banana Qui potresti usare delle gallette o se per te sono più comode delle maltodestrine. È una finezza ma in questo pasto cerca di mangiare i carbo prima delle proteine e poi quelle prendile 20 minuti dopo. Arriva a 40-60 g di carbo totali e già così aumenteresti un po il quantitativo di cui hai bisogno.

                            Cena
                            riso 80g
                            pollo 150g
                            olio 10g verdura

                            So bene che è un macello,ma è per avere un'idea di quello che sto mangiando da qualche giorno. L'aiuto è per rimepire i trafori che ci sono XD
                            La dieta non è un macello, va solo aggiustata un po. Cerca di preferire il cibo solido alle polveri, capisco la comodità del post e per quello non c'è problema, però quando puoi mangiati qualcosa di sostanzioso. In neretto trovi dei suggerimenti. Fai qualche modifica, trascrivila sempre a mano e posta solo il totale dei macro stavolta.
                            Last edited by Cristiano; 17-12-2014, 09:57:42.

                            Commenta


                              #15
                              Intanto grazie questo pomeriggio riadatto secondo i tuoi suggerimenti e riposto la dieta.

                              ---------- Post added at 14:19:39 ---------- Previous post was at 09:50:13 ----------



                              ---------- Post added at 14:27:19 ---------- Previous post was at 14:19:39 ----------

                              Colazione
                              Fiocchi di avena 100g
                              banana
                              whey 30g
                              mandorle 15g

                              Spuntino
                              Mela


                              Pranzo
                              pasta 150g
                              verdura
                              olio 10g
                              tonno al naturale 112g

                              Spuntino
                              yogurt magro alla frutta
                              arachidi 15g

                              Post wo
                              whey 30g
                              banana
                              marmellata 50g
                              gallette di riso 6

                              Cena
                              riso 80g
                              pollo 150g
                              olio 10g

                              Totale: 375 carb 48 grassi 175pro

                              Ho lasciato le whey al mattino perchè sinceramente di mangiare uova o carne la mattina non va. Con i macro mi sembra che ci siamo, anche se manca qualcosina per arrivare a completamento..
                              Last edited by DarthMaul; 17-12-2014, 14:35:14.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎