Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prendere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prendere peso

    Buonasera a tutti. Vi scrivo per avere qualche consiglio per mettere su 5/6kg. Ho 18 anni sono alta 1.75 e ahimè peso 50kg.. Sono nettamente sottopeso. Fino a maggio pesavo 58 più per una serie di problemi personali sono calata molto. Ho sempre praticato attività fisica; attualmente vado in palestra 3 volte a settimana e seguo una scheda per aumentare la massa muscolare
    la mia domanda era questa: una dieta per riuscire ad aumentare massa?
    La mia giornata è strutturata così:
    mattina: 100ml di latte di soya (sono intollerante ai latticini) + 40gr di fiocchi d'avena + 1 banana + 2/3 mandorle
    spuntino: 1 frutto + 1cucchiaino di burro d'arachidi/qualche mandorla/noce/ecc
    pranzo: 90gr di pasta + 120gr di legumi/200gr pollo/200gr pesce + 2cucchiaini e mezzo d'olio EVO+ verdura+ 50gr di pane
    spuntino post palestra: 170gr di yogurt greco/150ml di albumi + frutto
    cena: 200gr di pollo/200gr pesce + verdura + 150gr di pane (a volte di piu) + 2 cucchiaini e 1/2 d'olio

    premetto che questa dieta non mi è stata data da nessuno, seguo un po' l'appetito... Ma vorrei curare di più questo aspetto anche perché voglio aumentare di peso. Ah il mio allenamento prevede: lunedì: dorso+braccia+addome; mercoledì: gambe+glutei+addome mentre il venerdì: petto+spalle+addome. Solitamente ho 8/10 rip x 3/4 serie con pesi più alti (non aspettatevi molto da una che pesa 50
    kg però :P).

    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Ciao, benvenuta
    Per l'allenamento c'è la sezione dedicata. Riguardo alla dieta sarebbe utile che tu calcolassi il tuo tdee (primo link sotto),
    le kcal della dieta e i macro totali
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Da quello che vedo i carboidrati sono piuttosto bassi: da aumentare post wo (dove toglierei il frutto) e a cena
    (almeno quando ti alleni)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Allora il mio tdee è 1886, ovviamente dovendo prendere peso dovrei aumentare di almeno 15%. Dovrei assumere 70g di proteine e 35g di grassi, approssimativamente, ma anche qui... Tutto da aumentare.
      Ora, credo che con la mia alimentazione 1886kcal le vedo con binocolo :P come consigli di gestirmi con le quantità e con la suddivisione degli alimenti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ila.dg Visualizza Messaggio
        La mia giornata è strutturata così:
        mattina: 100ml di latte di soya (sono intollerante ai latticini) + 40gr di fiocchi d'avena + 1 banana + 2/3 mandorle + Fonte proteica
        spuntino: 1 frutto + 1cucchiaino di burro d'arachidi/qualche mandorla/noce/ecc + fonte proteica
        pranzo: 90gr di pasta + 120gr di legumi/200gr pollo/200gr pesce + 2cucchiaini e mezzo d'olio EVO+ verdura+ 50gr di pane
        Non mi sembrano alternative equivalenti. Diminuirei il pollo comunque
        spuntino post palestra: 170gr di yogurt greco/150ml di albumi + frutto Togli il frutto, metti delle gallette
        cena: 200gr di pollo/200gr pesce + verdura + 150gr di pane (a volte di piu) + 2 cucchiaini e 1/2 d'olio Meno pollo
        Per capire come muoversi devi fare i calcoli: prova ad usare uno di questi software

        Oppure una app per cellulare come fatsecret
        I grassi non mi sembrano bassi, ma bisogna verificare
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Come fonte proteica intendi proteine in polvere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ila.dg Visualizza Messaggio
            Come fonte proteica intendi proteine in polvere?
            non necessariamente, pro in polvere----> cibo e viceversa ovvio non intende il riso o l'olio ma fonti proteiche.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ahah si beh.. Fin lì quindi cosa consigli? Aumentare il latte?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎