Buonasera a tutti. Vi scrivo per avere qualche consiglio per mettere su 5/6kg. Ho 18 anni sono alta 1.75 e ahimè peso 50kg.. Sono nettamente sottopeso. Fino a maggio pesavo 58 più per una serie di problemi personali sono calata molto. Ho sempre praticato attività fisica; attualmente vado in palestra 3 volte a settimana e seguo una scheda per aumentare la massa muscolare
la mia domanda era questa: una dieta per riuscire ad aumentare massa?
La mia giornata è strutturata così:
mattina: 100ml di latte di soya (sono intollerante ai latticini) + 40gr di fiocchi d'avena + 1 banana + 2/3 mandorle
spuntino: 1 frutto + 1cucchiaino di burro d'arachidi/qualche mandorla/noce/ecc
pranzo: 90gr di pasta + 120gr di legumi/200gr pollo/200gr pesce + 2cucchiaini e mezzo d'olio EVO+ verdura+ 50gr di pane
spuntino post palestra: 170gr di yogurt greco/150ml di albumi + frutto
cena: 200gr di pollo/200gr pesce + verdura + 150gr di pane (a volte di piu) + 2 cucchiaini e 1/2 d'olio
premetto che questa dieta non mi è stata data da nessuno, seguo un po' l'appetito... Ma vorrei curare di più questo aspetto anche perché voglio aumentare di peso. Ah il mio allenamento prevede: lunedì: dorso+braccia+addome; mercoledì: gambe+glutei+addome mentre il venerdì: petto+spalle+addome. Solitamente ho 8/10 rip x 3/4 serie con pesi più alti (non aspettatevi molto da una che pesa 50
kg però :P).
Grazie a tutti in anticipo
la mia domanda era questa: una dieta per riuscire ad aumentare massa?
La mia giornata è strutturata così:
mattina: 100ml di latte di soya (sono intollerante ai latticini) + 40gr di fiocchi d'avena + 1 banana + 2/3 mandorle
spuntino: 1 frutto + 1cucchiaino di burro d'arachidi/qualche mandorla/noce/ecc
pranzo: 90gr di pasta + 120gr di legumi/200gr pollo/200gr pesce + 2cucchiaini e mezzo d'olio EVO+ verdura+ 50gr di pane
spuntino post palestra: 170gr di yogurt greco/150ml di albumi + frutto
cena: 200gr di pollo/200gr pesce + verdura + 150gr di pane (a volte di piu) + 2 cucchiaini e 1/2 d'olio
premetto che questa dieta non mi è stata data da nessuno, seguo un po' l'appetito... Ma vorrei curare di più questo aspetto anche perché voglio aumentare di peso. Ah il mio allenamento prevede: lunedì: dorso+braccia+addome; mercoledì: gambe+glutei+addome mentre il venerdì: petto+spalle+addome. Solitamente ho 8/10 rip x 3/4 serie con pesi più alti (non aspettatevi molto da una che pesa 50
kg però :P).
Grazie a tutti in anticipo
Commenta