Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere? Dieta+gli eventuali integratori associati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un parere? Dieta+gli eventuali integratori associati

    Ciao ragazzi, vi chiedo un parere per ragionarci un po' assieme . Ho 34 anni (da 5 giorni, purtroppo...), mi rialleno da febbraio dopo uno stop di 2 anni, sono partito con 68kg circa x 1.75cm e 12.6 di massa grassa, per poi scendere gradualmente sino a 8% circa a fine luglio con 64kg, arrivare a 7.06 per 65,6kg a metà novembre e, dopo una dieta di 2 settimane molto spinta (sulle 3000 kcal) datami dal personal trainer, sono arrivato a 69kg, prendendo circa 2,4 kg di muscoli e 1 di grasso, tornando all'8%. Questo mi è stato detto di farlo per dare sia una spinta alla crescita, sia per prendere appunto muscoli. Ora la dieta è stata riportata sulle 2000kcal circa, per evitare di prendere ulteriore grasso. Il lontano obiettivo è 75kg per 1.75cm. tutte le misurazioni sono state fatte con il plicometro

    Dopo la lunga premessa, vi posto l'attuale dieta appena cominciata:

    Colazione
    Tè in tazza 300gr
    50 grammi di fette integrali (8,8gr cadauna, ne prendo 5)
    proteine 30 gr
    Burro arachidi 20gr

    Spuntino
    proteine 30gr
    Mandarini 300gr

    Pranzo
    Pollo, petto 200gr
    cavolo 250gr
    pane integrale 100gr
    olio evo 10gr

    Merenda
    Proteine 30gr
    Spremuta di pompelmo 300gr

    Cena
    Petto di tacchino 200gr
    Riso 100gr
    Zucchine 200gr
    Olio evo 5gr

    Spuntino
    yougurt (dovrebbe essere parzialmente scremato ma no lo trovo...quindi ne prendo 1 0,1 e uno intero...): 250gr


    Totale
    Calorie: 2260
    Carbo 265gr
    Proteine 204gr
    Grassi: tot 49, di cui saturi 8

    A questo si aggiungono i seguenti integratori:
    4 grammi di l-carnitina in capsule, 1 a colazione, 2 pre-wo e 1 a cena;
    vitamina b12: 5 capsule a colazione e 5 a cena (da 1 gr)
    bcaa: 5 pre wo e 5 post wo


    Ecco, le mie domande sono queste....

    1) chiaramente...che ne dite della dieta ^^;;;

    2) è la prima volta che mi vengono suggerite le proteine 3 volte al giorno...ok, in qualche modo le assumi sempre, ora però sono 3 scoop...posso dire "che p***e???" Secondo voi van bene? Non son troppe? Arrivo a praticamente 3 grammi per kg di peso...io bevo tra i 2,5 e i 3 litri al giorno...di più non riesco, già così mi faccio veramente violenza...

    3) cosa ne dite degli integratori? Soprattutto volevo chiedervi della l-carnitina: la assumo a metà giornata (la dose da 2gr) anche le giornate in cui non mi alleno? Ho letto pareri contrastanti in merito


    Ringrazio e scusate per il lungo post! Allego la foto dell'ultima misurazione per dare qualche dettaglio tecnico in più se serveClick image for larger version

Name:	misurazione dicembre.jpg
Views:	1
Size:	165.3 KB
ID:	15993661

    #2
    Io ti direi almeno per il momento di lasciar perdere le polveri non perchè fanno male ma perchè arrivi in massa ad un introito proteico troppo elevato, aumenta leggermente i grassi ( fai almeno 20 gr evo a pranzo e 10 a cena e aggiungi un paio di mandorle o noci negli spuntini) le verdure non conteggiarle. Il post workout qual'è??

    Commenta


      #3
      L'unico post che faccio sono i bcaa. Considera che come esco dalla palestra, vado a casa e ceno entro circa 30 minuti (tempo di doccia incluso)

      edito:

      scusa non ho risposto per le polveri, intendi le proteine? Se le tolgo sono cmq 90gr di proteine da tirar fuori da altro, prima compensavo con fesa da tacchino anche negli spuntini, ma mangiarla 4-5 volte al giorno prende a noia...
      Last edited by takui; 15-12-2014, 11:08:10.

      Commenta


        #4
        Ok allora il post workout è la cena, di conseguenza dovresti togliere verdure e utilizzare riso bianco.

        Commenta


          #5
          uso già il riso, why not verdure?

          Commenta


            #6
            Perchè le fibre rallentano l'assimilazione degli altri nutrienti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
              L'unico post che faccio sono i bcaa. Considera che come esco dalla palestra, vado a casa e ceno entro circa 30 minuti (tempo di doccia incluso)

              edito:

              scusa non ho risposto per le polveri, intendi le proteine? Se le tolgo sono cmq 90gr di proteine da tirar fuori da altro, prima compensavo con fesa da tacchino anche negli spuntini, ma mangiarla 4-5 volte al giorno prende a noia...
              Puoi usare tranquillamente le pro in polvere, sono cibo. Aumenta i grassi come ti è stato detto (non nel post wo)
              Togli il prenanna, se vuoi diminuire ancora le pro porta la carne a pranzo e a cena a 150g. Quello che perdi in kcal lo recuperi
              aumentando i carbo
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da =) Visualizza Messaggio
                Perchè le fibre rallentano l'assimilazione degli altri nutrienti
                ma veramente nel 2014 ancora si sentono questi discorsi..

                comunque potresti abbassare le proteine fino a 2g per kg circa (150g), così puoi togliere un po' di polveri e sostituirle con qualcos'altro (albume a colazione, fesa a merenda, quelle in polvere nello spuntino al pomeriggio per esempio)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da =) Visualizza Messaggio
                  Perchè le fibre rallentano l'assimilazione degli altri nutrienti
                  è l'ultimo dei problemi, se si mangia una bella insalata...non succede proprio nulla. Stessa cosa per i grassi...1 Evo a circa 45 minuti dal wo non crea danni.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ciao ragazzi, ritorno su questo thread per dividere domande da scheda e domande da dieta nelle rispettive sezioni, spero di far bene!

                    Allora, come ho chiesto qua: http://www.bodyweb.com/threads/42163...56#post9018756

                    1)A breve finisco l'attuale scheda. Penso (ma aspetto i pareri nell'altra discussione per capire se è corretto xD) di impegnarmi in massa ancora 1-2 mesi, per poi rituffarmi in definizione che, da quel che ne so, dipendono principalmente dalla dieta. Attualmente sono sugli 8,4. Secondo voi, cosa dovrei perseguire? Ancora qualche mese l'obiettivo di avvicinarmi ai 75kg, prima di rimettermi su una dieta da definizione (quelle che seguivo prima di quella postata sopra mi hanno portato a 7% e avevano 800 calorie in meno circa)?

                    2) nel caso proseguo con questa dieta per farlo?

                    3)Volevo inoltre chiedervi...A fine giornata mangio a stento tutto, fatico tantissimo soprattutto per la cena, dite di sforzarmi oppure meglio assecondare il mio corpo ed evitare tutto quel cibo? Non so se è un bene o un male, nelle diete di definizione diciamo, avevo sempre fame. Con quella qua sopra, non ne ho mai.

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      La dieta attuale come é?
                      Hai una foto per verificare la tua condizione?
                      Sforzarsi di mangiare non é una buona soluzione: al massimo puoi pensare di variare alcuni alimenti con dei liquidi.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        La dieta attuale come é?
                        La trovi nel primo post

                        Hai una foto per verificare la tua condizione?
                        No dovrei tornare a casa per farne, ma considerando che ho ripreso a mangiar pulito da ieri dopo 2 settimane di vacanze invernali, dovrei riprendermi un minimo penso

                        Sforzarsi di mangiare non é una buona soluzione: al massimo puoi pensare di variare alcuni alimenti con dei liquidi.
                        Considera che ieri non sono riuscito a far la cena nonostante abbia sostituto la carne con 30g di whey + una scatola di legumi. Mi sono avanzati penso sui 30 gr di legumi e 20 buoni di riso, più non ho preso gli yougurt però stavo già scoppiando...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
                          La trovi nel primo post

                          Ti erano stati dati dei consigli: non li hai seguiti?

                          No dovrei tornare a casa per farne, ma considerando che ho ripreso a mangiar pulito da ieri dopo 2 settimane di vacanze invernali, dovrei riprendermi un minimo penso

                          Mica é una gara di bellezza

                          Considera che ieri non sono riuscito a far la cena nonostante abbia sostituto la carne con 30g di whey + una scatola di legumi. Mi sono avanzati penso sui 30 gr di legumi e 20 buoni di riso, più non ho preso gli yougurt però stavo già scoppiando...

                          Ascolta il tuo fisico: l'appetito tornerá
                          .
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ti erano stati dati dei consigli: non li hai seguiti?


                            Certo ma erano funzionali anche all'allenamento e agli obiettivi che starei per cambiare, quindi...

                            No dovrei tornare a casa per farne, ma considerando che ho ripreso a mangiar pulito da ieri dopo 2 settimane di vacanze invernali, dovrei riprendermi un minimo penso

                            Mica é una gara di bellezza


                            Ok ma che c'entra, son gonfio di carbo dalla vacanza da scoppiare

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎