Ciao ragazzi, vi chiedo un parere per ragionarci un po' assieme . Ho 34 anni (da 5 giorni, purtroppo...), mi rialleno da febbraio dopo uno stop di 2 anni, sono partito con 68kg circa x 1.75cm e 12.6 di massa grassa, per poi scendere gradualmente sino a 8% circa a fine luglio con 64kg, arrivare a 7.06 per 65,6kg a metà novembre e, dopo una dieta di 2 settimane molto spinta (sulle 3000 kcal) datami dal personal trainer, sono arrivato a 69kg, prendendo circa 2,4 kg di muscoli e 1 di grasso, tornando all'8%. Questo mi è stato detto di farlo per dare sia una spinta alla crescita, sia per prendere appunto muscoli. Ora la dieta è stata riportata sulle 2000kcal circa, per evitare di prendere ulteriore grasso. Il lontano obiettivo è 75kg per 1.75cm. tutte le misurazioni sono state fatte con il plicometro
Dopo la lunga premessa, vi posto l'attuale dieta appena cominciata:
Colazione
Tè in tazza 300gr
50 grammi di fette integrali (8,8gr cadauna, ne prendo 5)
proteine 30 gr
Burro arachidi 20gr
Spuntino
proteine 30gr
Mandarini 300gr
Pranzo
Pollo, petto 200gr
cavolo 250gr
pane integrale 100gr
olio evo 10gr
Merenda
Proteine 30gr
Spremuta di pompelmo 300gr
Cena
Petto di tacchino 200gr
Riso 100gr
Zucchine 200gr
Olio evo 5gr
Spuntino
yougurt (dovrebbe essere parzialmente scremato ma no lo trovo...quindi ne prendo 1 0,1 e uno intero...): 250gr
Totale
Calorie: 2260
Carbo 265gr
Proteine 204gr
Grassi: tot 49, di cui saturi 8
A questo si aggiungono i seguenti integratori:
4 grammi di l-carnitina in capsule, 1 a colazione, 2 pre-wo e 1 a cena;
vitamina b12: 5 capsule a colazione e 5 a cena (da 1 gr)
bcaa: 5 pre wo e 5 post wo
Ecco, le mie domande sono queste....
1) chiaramente...che ne dite della dieta ^^;;;
2) è la prima volta che mi vengono suggerite le proteine 3 volte al giorno...ok, in qualche modo le assumi sempre, ora però sono 3 scoop...posso dire "che p***e???" Secondo voi van bene? Non son troppe? Arrivo a praticamente 3 grammi per kg di peso...io bevo tra i 2,5 e i 3 litri al giorno...di più non riesco, già così mi faccio veramente violenza...
3) cosa ne dite degli integratori? Soprattutto volevo chiedervi della l-carnitina: la assumo a metà giornata (la dose da 2gr) anche le giornate in cui non mi alleno? Ho letto pareri contrastanti in merito
Ringrazio e scusate per il lungo post! Allego la foto dell'ultima misurazione per dare qualche dettaglio tecnico in più se serve
Dopo la lunga premessa, vi posto l'attuale dieta appena cominciata:
Colazione
Tè in tazza 300gr
50 grammi di fette integrali (8,8gr cadauna, ne prendo 5)
proteine 30 gr
Burro arachidi 20gr
Spuntino
proteine 30gr
Mandarini 300gr
Pranzo
Pollo, petto 200gr
cavolo 250gr
pane integrale 100gr
olio evo 10gr
Merenda
Proteine 30gr
Spremuta di pompelmo 300gr
Cena
Petto di tacchino 200gr
Riso 100gr
Zucchine 200gr
Olio evo 5gr
Spuntino
yougurt (dovrebbe essere parzialmente scremato ma no lo trovo...quindi ne prendo 1 0,1 e uno intero...): 250gr
Totale
Calorie: 2260
Carbo 265gr
Proteine 204gr
Grassi: tot 49, di cui saturi 8
A questo si aggiungono i seguenti integratori:
4 grammi di l-carnitina in capsule, 1 a colazione, 2 pre-wo e 1 a cena;
vitamina b12: 5 capsule a colazione e 5 a cena (da 1 gr)
bcaa: 5 pre wo e 5 post wo
Ecco, le mie domande sono queste....
1) chiaramente...che ne dite della dieta ^^;;;
2) è la prima volta che mi vengono suggerite le proteine 3 volte al giorno...ok, in qualche modo le assumi sempre, ora però sono 3 scoop...posso dire "che p***e???" Secondo voi van bene? Non son troppe? Arrivo a praticamente 3 grammi per kg di peso...io bevo tra i 2,5 e i 3 litri al giorno...di più non riesco, già così mi faccio veramente violenza...
3) cosa ne dite degli integratori? Soprattutto volevo chiedervi della l-carnitina: la assumo a metà giornata (la dose da 2gr) anche le giornate in cui non mi alleno? Ho letto pareri contrastanti in merito
Ringrazio e scusate per il lungo post! Allego la foto dell'ultima misurazione per dare qualche dettaglio tecnico in più se serve
Commenta