Salve sono un ragazzo di vent'anni, mi alleno tre volte alla settimana, sono alto 1,70 m, peso 60,5 kg, sono vegetariano.
Mi alleno da circa 4 mesi, credo che la mia dieta non sia adeguata e gentilmente vorrei dei consigli su come migliorarla. Qui di seguito la dieta che seguo ora:
Colazione:
- 400 ml latte
- 50 gr avena
Pranzo:
*Lun/Mer/Ven/Don:
- 250 gr fagioli borlotti
- 100 gr pasta
o 100 gr riso
*Mar/Gio/Sab:
- 150 gr ricotta
- 100 gr pasta
o 100 gr riso
Cena:
*Lun/Mer/Ven/Dom
- 100 gr mozzarella
- verdura o purea
*Mar/Gio/Sab:
- 4 tuorli , 2 albumi
- 150 gr riso
Spuntino ore 11
- yogurt greco
- 6 mandorle
Spuntino ore 17
- 400 ml latte
- 50 gr avena
Ho intenzione di aggiungere i fiocchi di latte come prenanna ma non saprei quanti grammi.
Vi prego suggeritemi cosa modificare, consigliatemi alimenti migliori, vorrei fare una dieta decente, come integratori prendo 3 gr do bcaa prima di allenarmi e 3 dopo. Credo sia rilevante dire che non ingrasso facilmente.
Grazie in anticipo.
Mi alleno da circa 4 mesi, credo che la mia dieta non sia adeguata e gentilmente vorrei dei consigli su come migliorarla. Qui di seguito la dieta che seguo ora:
Colazione:
- 400 ml latte
- 50 gr avena
Pranzo:
*Lun/Mer/Ven/Don:
- 250 gr fagioli borlotti
- 100 gr pasta
o 100 gr riso
*Mar/Gio/Sab:
- 150 gr ricotta
- 100 gr pasta
o 100 gr riso
Cena:
*Lun/Mer/Ven/Dom
- 100 gr mozzarella
- verdura o purea
*Mar/Gio/Sab:
- 4 tuorli , 2 albumi
- 150 gr riso
Spuntino ore 11
- yogurt greco
- 6 mandorle
Spuntino ore 17
- 400 ml latte
- 50 gr avena
Ho intenzione di aggiungere i fiocchi di latte come prenanna ma non saprei quanti grammi.
Vi prego suggeritemi cosa modificare, consigliatemi alimenti migliori, vorrei fare una dieta decente, come integratori prendo 3 gr do bcaa prima di allenarmi e 3 dopo. Credo sia rilevante dire che non ingrasso facilmente.
Grazie in anticipo.
Commenta